Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Ciao a tutti ragazzi. Premetto che ho usato la funzione cerca e non ho trovato risultato che soddisfacevano la domanda ho deciso di aprire un nuovo argomento. Il mio ciao è da un po' di tempo che sfiata molta aria da sotto il motore. Ieri, smontando il blocco per cambiare guarnizioni, mi sono accorto che è montata una testa polini. Il ciao è completamente originale e visto che anche dopo aver sostituito le guarnizioni e messo della pasta nera sulla testa, sfiata ancora molto, mi chiedevo se poteva essere magari per colpa della testa che non è quella adatta. Non riesco a spiegarmi questo problema. Spero possiate darmi dei chiarimenti. Vi allego una foto della testa.
Non dovrebbero esserci controindicazioni ad usare una testa di diametro differente, ovviamente sarebbe meglio avere il diametro giusto.
Si potrebbero essere deformati i piani di testa e/o cilindro(vedi macchie nere sulla sinistra). Io pulirei per bene e porterei in rettifica.
rettifica? cambio testa?
quell'aria viene prodotta dal volano, successivamente viene convogliata sopra il cilindro che poi sfoga per sotto passando tra le alette raffreddando il cilindro stesso.
Puoi notarlo tu stesso togliendo il piccolo convogliatore sopra il cilindro, noterai che la turbolenza sotto il cilindro sarà inferiore.
gubez93 ha scritto:rettifica? cambio testa?
quell'aria viene prodotta dal volano, successivamente viene convogliata sopra il cilindro che poi sfoga per sotto passando tra le alette raffreddando il cilindro stesso.
Puoi notarlo tu stesso togliendo il piccolo convogliatore sopra il cilindro, noterai che la turbolenza sotto il cilindro sarà inferiore.
Niente di obiettabile, ma il motivo del piano della testa nero a sto punto?
gubez93 ha scritto:rettifica? cambio testa?
quell'aria viene prodotta dal volano, successivamente viene convogliata sopra il cilindro che poi sfoga per sotto passando tra le alette raffreddando il cilindro stesso.
Puoi notarlo tu stesso togliendo il piccolo convogliatore sopra il cilindro, noterai che la turbolenza sotto il cilindro sarà inferiore.
Niente di obiettabile, ma il motivo del piano della testa nero a sto punto?
Con una testa piu grande si ha molta benzina incombusta che si "annida" nella parte intorno... altra cosa.. lo squish non sarà ottimale.