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Raga, sn nella m***a, non so più cm fare ! Mentre stavo allargando il condotto di aspirazione a 13 con il trapano a colonna sn andato troppo giù e ho aperto un buco nel condotto e sopra la finestrella e poi ho allargato la finestrella in altezza. Vi prego, sn disperato, aiutatemi!
by Tonio47
Padre nostro che sei nei motori dacci oggi il nostro 70 quotidiano e rimetti a noi i nostri rotori come noi li rimettiamo ai nostri amici e non ci indurre alla legalità ma liberaci dal 50, Amen
Metti qualche foto, che possono essere molto d'aiuto per renderci conto della gravità della situzione...comunque da come hai descritto, al posto di perdere tempo in stucco, acciaio rapido, saldature ecc x sistemare, cambi carter e fai moooolto prima e sicuramente esce un lavoro fatto meglio...sempre stando attento a non ripetere l'errore...
E se lo porto da un meccanico o uno specializzato? Le foto le metterò il prima possibile.
by Tonio47
Padre nostro che sei nei motori dacci oggi il nostro 70 quotidiano e rimetti a noi i nostri rotori come noi li rimettiamo ai nostri amici e non ci indurre alla legalità ma liberaci dal 50, Amen
purtroppo, in questo caso e' meglio cambiarli.....(usati, li trovi sui 15/20 euro......se hai un pochino di fortuna...)
prendili ,controllando che la finestrella sia integra(non rigata e nemmeno sfondata..)...e magari, con i travasi mai stati lavorati, almeno li adegui al tuo cilindro ,senza troppi problemi........e ,se ne hai la possibilita' ....prendi quelli del SI ...che hanno gia' la finestrella "lunga"....
i tuoi carter NON BUTTARLI.....se hanno solo il problema finestrella....potrebbero venir buoni ,per un' aspirazione laterale , toppando l originale piaggio....
Su subito c'è uno che vende a 15 dei carter con tutti i lavori necessari. E poi un mio amico di mio papà che se ne intende potrebbe aggiustarmi i carter con poki soldi.
che ne dite?
by Tonio47
Padre nostro che sei nei motori dacci oggi il nostro 70 quotidiano e rimetti a noi i nostri rotori come noi li rimettiamo ai nostri amici e non ci indurre alla legalità ma liberaci dal 50, Amen
spendi meno/fai prima/ti sbatti meno/sei piu' sicuro a prenderne una coppia usati
Saldare sul carter senza storger etutto è un lavoro delicato, poi vanno barenati per portare la finestrella in tolleranza... qualche soldo un bravo artigiano te lo prende per questi lavori
ho trovato questo che vende dei carter già lavorati; volevo chiedervi se aveva lavorato bene i carter ( lo so che costa ma non voglio comprarli voglio sl sapere.
ecco il link: http://www.subito.it/accessori-moto/car ... 301863.htm
by Tonio47
Padre nostro che sei nei motori dacci oggi il nostro 70 quotidiano e rimetti a noi i nostri rotori come noi li rimettiamo ai nostri amici e non ci indurre alla legalità ma liberaci dal 50, Amen
Tonio47 ha scritto:ho trovato questo che vende dei carter già lavorati; volevo chiedervi se aveva lavorato bene i carter ( lo so che costa ma non voglio comprarli voglio sl sapere.
ecco il link: http://www.subito.it/accessori-moto/car ... 301863.htm
Tonio, ti consiglio vivamente di comprarli originali...usati ma originali... se non hai il gt per quei lavori avrai sempre problemi... metti un [cerco] qui sul forum e vedrai che per quella cifra ci saranno utenti a risponderti.
Quelli in vendita mi sembrano lavorati in maniera grossolana ed imprecisa, oltretutto è stato tolto troppo materiale dalla valvola... c'è il rischio che non tenga bene
ho visto qualche carter recuperato riportando del materiale sulla finestrella, poi è stata ricostruita e tirata col tornio.
per chi non ha i mezzi risulta costoso.
si può ricostruirla con dello stucco buono (asportec), i risultati sono buoni e non si stacca. il problema è che costa 170 euro al chilo.
ti consiglio di prendere dei carter nuovi, tanto li trovi a poco...