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DJ ALE 69 ha scritto:il polini d43 racing non ha lo scarico da 28...lo ha normale da 22...
ah, scusate errore mio, mi devo esseere confuso... motivo in più per trovarne uno!
ALBY BEST96 ha scritto:Come marma ho la proma circuit, per il momento sono a puleggia si, ma non è un problema passare a vario, e sicuramente se vado a vario prendo o il multivar o lo speed control, solo che prima vorrei capire bene cosa mi conviene di piu...
per la marmitta sei a posto... invece per la trasmissione se attualmente è a puleggia potresti semplicemente lasciarla così magari mettendo delle molle rinforzate alla frizione ti sbatti di meno di cambiare tutti quei componenti per montare il variatore, poi monti il gruppo e l'espansione così non dovrebbe essere male in accellerazione se poi monti la puleggia da 80 hai molto più allungo di quello che ti darebbe il variatore, poi dipende dalle esigenze... io l'ho lasciato a puleggia perchè una volta che sono partito non mi fermo sempre e quindi non mi serve molta accellerazione, il variatore va bene sei stai sempre in paese e non ti interessa l'allungo o se come dice il mio meccanico se hai problemi di peso
spyrox85 ha scritto:scrivevi "elabora il ciao alla porco cazzo" ed era la medesima cosa però più sintetica
ALBY BEST96 ha scritto:Ok, allora di stare dietro a uno scooter non se ne parla piu xD comunque per la trasmissione vedrò se è meglio la pula grande o se mettere la media/piccola. Tornando al titolo... Athena o Eurocilindro? E tutte le varie domande ...
se vuoi allungo quindi velocità ti consiglio il puleggino ma pero perdi un casino in ripresa e in salita potrebbe toccarti pedalare se invece vuoi ripresa prendi la puleggia grande che però ti toglie abbastanza in velocità/allungo se vuoi un po di tutti e due prendi la media
Mi sto rendendo conto che la discussione sta prendendo un piega che non centra nulla con il titolo comunque ciò pensato, visto che tanto fino al 16/08 non posso fare nulla (ciao in riparazione), intanto provo a barenare con la fresa un paio di carter che ho qua a casa, posterò le foto e se riterrete (visto che siete piu esperti di me perche non ho molta esperienza) che siano accettabili , allora monterò un 75, senno monterò su altri carter un 65.. Per la trasmissione non me ne preoccupo molto per il momento, visto che ho la possibilità di provare la media senza spendere nulla la proverò e poi deciderò...
con un d43, l'espansioe, un 13/13 e i carter originali lavorati dovresti farcela a stare dietro ad uno scooter solo senza fermi, se è a puleggia gli andresti pari in allungo ma dietro in ripresa se è a variatore pari in ripresa e forse un poco dietro in allungo, a meno che tu ci metta un variatore malossi o polini ben tarato e la storia lì cambia...
con la puleggia media al max un 65 può allungare di più di uno scooter senza fermi, ma devi partire almeno mezzo minuto prima. col vario sia in accelerazione che in allungo stai dietro ad uno scooter
Se vuoi un carbu più grande basta che ti alesi il 13 come ho fatto io rimuovi lo spillo passi la punta del 14 poi un alesatore da 15 tanto è alluminio dopodichè ci monti lo spillo dell' SHA 15 se non lo trovi porta a 14 e monta lo spillo del 14 un carburatore alesato al minimo è un pò più difficile ma su di giri rende meglio di un carburatore di pari diametro.
ora ho fretta ma se ti interessa poi ti spiego perchè.
Incerto ??? Gas aperto! Le gare si vincono nelle curve Se hai il perfetto controllo del tuo mezzo ... non stai guidando al limite Chi va piano ... non ha un DR
Infatti sto proprio pensando di costruire un collettore x phbg.. Pensavo di metterci un 17.5 max un 19.. Però fare la modifica sui carter potrebbe essere impegnativo.. Adesso valuto. Comunque ragazzi sono riuscito a barenarmi da solo i carter a costo 0! a essere precisi ho speso 1€ per la punta da fresa appena mio papa porta a casa il computer carico le foto perchè (siccome sono in internet col telefono) non riesco a metterle adesso..
non è malaccio come lavoro... vedi di rifinire però piccolezze, tipo la circonferenza cerca di farla più circolare possibile senza onde. buon lavoro, comunque
Ok grazie, allora appena ho tempo vedo di rifinire meglio il lavoro:) comunque come 75 restando sotto i 200 euro cosa potrei prendere? Premetto che il "polinone" non ho proprio intenzione di prenderlo.. Da quello che mi raccontano non rende molto..
beh dipende da quello che cerchi... se vuoi un bel motore cattivo ai bassi è l'ideale, grinta ne ha però in allungo non aspettarti grandi cose (i 70non li supera). potrebbe essere una buona base per lavorazioni. potresti vedere di procurarti un pinasco grigio o meglio ancora un pinasco nero, non li ho mai provati ma dicono che siano i migliori (almeno il nero, con i travasi aperti).... oppure un eurocilindro... con 200 euro puoi prendere di tutto su gamma 75
l'eurocilindro d46 mi ispira, mi sembra che lo facciano anche con lo sc da 22 giusto? e comunque un 13-13 su l'eurocilindro potrebbe bastare per un uso stradale?
si c'è con scarico da 22... con un 19 renderebbe meglio e le prestazioni più uniformi e "corpose", nulla ti vieta di andare con il 1313 in giro comunque
Mr.xx ha scritto:Sappi che comunque cercando di stare dietro ad uno scooter dovresti sempre essere a bacchetta, e per un cilindro in alu non sarebbe il massimo
chissamai perchè i cilindri più performanti sono in alluminio, strano che le 125 gp non abbiano un cilindro in ghisa...
comunque se devi prendere un 75 prendi l'athena, copia migliorata dell'eurocilindro con scarico da 22 con fori booster e soprattutto con una cromatura migliore, ma anche un 75 pinasco non sarebbe male...la cirquit va benissimo, non aprire i frontescarico se non lo metti a variatore, tieniti con i travasi stretti senza allargarli troppo, il 13-13 per uso stradale va benissimo, l'albero se vai in puleggia non ritardarlo ma anticipalo soltanto...per dirti un 75 pinasco con carter lavorati, albero anticipato 15-5 con il 13 e a puleggia segnava su una moto al massimo 84 km/h...anche se di strumento comunque è una buona velocità, davanti ai scooter peugeot ci stai di sicuro
Mr.xx ha scritto:Sappi che comunque cercando di stare dietro ad uno scooter dovresti sempre essere a bacchetta, e per un cilindro in alu non sarebbe il massimo
chissamai perchè i cilindri più performanti sono in alluminio, strano che le 125 gp non abbiano un cilindro in ghisa...
comunque se devi prendere un 75 prendi l'athena, copia migliorata dell'eurocilindro con scarico da 22 con fori booster e soprattutto con una cromatura migliore, ma anche un 75 pinasco non sarebbe male...la cirquit va benissimo, non aprire i frontescarico se non lo metti a variatore, tieniti con i travasi stretti senza allargarli troppo, il 13-13 per uso stradale va benissimo, l'albero se vai in puleggia non ritardarlo ma anticipalo soltanto...per dirti un 75 pinasco con carter lavorati, albero anticipato 15-5 con il 13 e a puleggia segnava su una moto al massimo 84 km/h...anche se di strumento comunque è una buona velocità, davanti ai scooter peugeot ci stai di sicuro
è inutile andare a 84 allora se stai un secolo a prenderli... nel frattempo ti spiumano alla prima curva ed è li che si vede chi va di piu
Un giorno, non so quando, arriveremo in quel posto dove davvero vogliamo andare e cammineremo al sole. Ma fino ad allora i vagabondi come noi sono nati per correre
ALBY BEST96 ha scritto:A no??? Cavoli speravo di si.. ce adesso col 50 originale; 12-12 e proma mi fa i 62 segnati da un pegeut.. Speravo che con un 65 in alu e puleggia media arrivasse almeno ai 75 segnati..
portate il peugeot a controllare... e accanto ad uno scooter originale, non ci stai nemmeno con un 46 fatto bene, i plasticoni sono orrendi, sono appunto dei pezzi di plastica, ma vanno forte...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
ivano ha scritto:i plasticoni sono orrendi, sono appunto dei pezzi di plastica, ma vanno forte...
Ormai sti "motorini" nuovi senza fermi segnano i 95-100 (molti dei miei amici li hanno e lo posso confermare) sia da digitale che analogico e stanno rovinando tutto dietro ci puoi stare con una elaborazione base solo quando non hanno i fermi o ne hanno solo uno...
95-100km/h segnati....effettivi i piaggio a liquido fanno circa 75 km/h, minarelli un po di meno, l'ultimo peugeot che ho visto con il minarelli verticale faceva 60 allora
è inutile andar a 75 allora se per arrivarci devi anche pedalare o aspettare di aver un rettilineo infinito...
Un giorno, non so quando, arriveremo in quel posto dove davvero vogliamo andare e cammineremo al sole. Ma fino ad allora i vagabondi come noi sono nati per correre
chicken666 ha scritto:è inutile andar a 75 allora se per arrivarci devi anche pedalare o aspettare di aver un rettilineo infinito...
guarda che con un euro d.46, carter malossi, 19, albero spalle da 74, giannelli fire, multivar avevamo preso più di 90 km/h seganti di tachimetro e in rettilineo che sara stato di 250 metri
anchio ho un euro d 46 con marma artigianale e gli 80 allora li prendo in un lampo e in accelerazione ha solo quella di impennarsi se è per questo...
ma se avesse bisogno di un rettilineo infinito per prenderli tanto vale tenersi i soldi in tasca
Un giorno, non so quando, arriveremo in quel posto dove davvero vogliamo andare e cammineremo al sole. Ma fino ad allora i vagabondi come noi sono nati per correre