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ragà ho a disposizione un albero motore mazzucchelli biella cromata e un albero originale anticipato 10/5 . Io punto sempre sulla velocità massima, così non sò se montare sui SPEED ENGINE con un POLINI D46 e un 22 PHBL il mazzucchelli o l'originale!! Dopodiche, oggi ho notato che mentre soffio dal collettore del carburatore, con il blocco chiuso e la spalla dell'albero sulla finestra che esce un filo d'aria dallo scarico, e che se tappo lo scarico mi sfiata da qualche parte dalla testata!! e normale o c'e qualche problema??
agopazzo ha scritto:il mazzucchelli mi penalizzerebbe su quali regimi, e di quanto?
il mazzucchelli è troppo anticipato per montarlo sugli speed engine che hanno la finestrella lunga, e quindi ti penalizzerebbe in fase di aspirazione perchè è troppo lunga, quindi meno velocità e ripresa. Di quanto ti penalizza non te lo so dire, perchè bisogna vedere come è stato lavorato il blocco
agopazzo ha scritto:il mazzucchelli mi penalizzerebbe su quali regimi, e di quanto?
il mazzucchelli è troppo anticipato per montarlo sugli speed engine che hanno la finestrella lunga, e quindi ti penalizzerebbe in fase di aspirazione perchè è troppo lunga, quindi meno velocità e ripresa. Di quanto ti penalizza non te lo so dire, perchè bisogna vedere come è stato lavorato il blocco
ma cosa mi tocca leggere... ma che ti penalizza scusa? lo ciao ha una fase di aspirazione ridicola se non ci si mette mano anche con un anticipato la fase d'aspirazione è poca e soprattutto impariamo che la fase di aspirazione va vista sul motore non sulla carta a vanvera caro berete penso che tu non abbia mai lavorato il motori diversi dallo ciao e forse poco anche in quelli dati che riporti 4 cavolate lette in precedenza su altri topic
non ne sto capendo piu niente, potrete consigliarmi qual e il migliore per un buon allungo, e dirmi da cosa potrebbe essere causato il problema descritto sopra
agopazzo ha scritto:il mazzucchelli mi penalizzerebbe su quali regimi, e di quanto?
il mazzucchelli è troppo anticipato per montarlo sugli speed engine che hanno la finestrella lunga, e quindi ti penalizzerebbe in fase di aspirazione perchè è troppo lunga, quindi meno velocità e ripresa. Di quanto ti penalizza non te lo so dire, perchè bisogna vedere come è stato lavorato il blocco
ma cosa mi tocca leggere... ma che ti penalizza scusa? lo ciao ha una fase di aspirazione ridicola se non ci si mette mano anche con un anticipato la fase d'aspirazione è poca e soprattutto impariamo che la fase di aspirazione va vista sul motore non sulla carta a vanvera caro berete penso che tu non abbia mai lavorato il motori diversi dallo ciao e forse poco anche in quelli dati che riporti 4 cavolate lette in precedenza su altri topic
ma se tutti dicono che la fase di aspirazione del mazzucchelli sugli speed è troppo lunga ci sarà un motivo?
bono bono con ste cavolate dicono che se metti un originale già senti la differenza perchè la fase è più lunga, ma prendi un mano un motore misura le fasi d'aspirazione e t'accorgerai che male non gli fa ad aumentarla. Metti tranquillo quello 10-5
Ritorno a dire nessuno ha mai misurato la fase di aspirazione originale che ha uno ciao? e soprattutto nessuno ha lavorato in motori diversi? metti il 10- 5 e vai tranquillo non è troppa la fase d'aspirazione anzi
ok, ma per il problema descritto sopra... cioè soffio dal collettore del carburatore e esce un pelino d'aria dallo scarico con la spalla sulla finestra, e se tappo lo scarico mi sfiata molto dalla testa, e normale o c'e qualcosa che non va?
io sugli speed ho montato l'albero pinasco x double intake 20-7 con 19 e polini 46 e va super bene.gira come una moto da cross......
a me piace cosi'....
se la testa sfiata controlla dov'è il problema in quel modo non partirà mai. Un altro che dice mazzucchielli senza spiegarne il perchè... per la marca?
Tra i 2 andrei di 10-5 per il fatto che ha una fase giusta per un 75, anche se sul mio 65 l'albero l'ho fatto come manuale polini quindi a 15-5 e devo dire che non va per niente male! Inoltre penso che gli alberi Piaggio siano ben più resistenti rispetto al mazzu, non mi fido molto della biella lucidata così stretta...
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!