Da 105km/h a 70 km/h !! Rispondetee!!

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
agopazzo97
Membro triciclo
Messaggi: 7
Iscritto il: lun mag 30, 2011 1:09 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Da 105km/h a 70 km/h !! Rispondetee!!

Messaggio da leggere da agopazzo97 »

Ragà, io montavo un Polini D46, Speed Engine, 22 PHBL con collettore di 16mm :oops: :oops: , Albero motore originale 10/5 , Giannelli Mega e Micro. Tirai e presi i 105 km/h ( con 2 guarnizioni tra cilindro e carter in alluminio), così mi decisi e montai anche l'albero motore Mazzucchelli, montai una sola guarnizione cilindro-carter e il motore marcava 90-95 km/h ! Dopo ho aperto il blocco e ho trovato anche quella guarnizione cilindro-carter rotta così l'ho sostituita con pasta rossa, spostai lo statore in modo di anticipare la corrente.. ma di pochissimo e, sostituii il collettore del carburatore con uno molto piu corto D28 :) :) . Così il mio sì abortì :? :? e mi ha preso solo 70 km/h :oops: :oops: :roll: :roll: !!
SECONDO VOI E' UN PROBLEMA DI GUARNIZIONE CILINDRO-CARTER O ALTRO?? P.S. si potrebbe sostituire con la carta per guarnizioni , e di quanti mm??
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: Da 105km/h a 70 km/h !! Rispondetee!!

Messaggio da leggere da poldix8 »

mmh 105 :doubt:
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: Da 105km/h a 70 km/h !! Rispondetee!!

Messaggio da leggere da Renzo »

ma scusa è secondo quale ragionamento con il carburatore da 22 hai fatto un collettore da 28? e comunque la perdità del mazzucchielli si spiega dal fatto che ha una fase di aspirazione minore della classica 10-5 o 15-5.
C'è un motivo per tutto...
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: Da 105km/h a 70 km/h !! Rispondetee!!

Messaggio da leggere da poldix8 »

si ma non era con gli speed engine che non bisognava anticipare l'albero?!perchè la valvola era gia grande da anticipare a posticipare abbastanza..almeno mi pare..
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: Da 105km/h a 70 km/h !! Rispondetee!!

Messaggio da leggere da poldix8 »

si ma non era con gli speed engine che non bisognava anticipare l'albero?!perchè la valvola era gia grande da anticipare a posticipare abbastanza..almeno mi pare..
agopazzo97
Membro triciclo
Messaggi: 7
Iscritto il: lun mag 30, 2011 1:09 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Da 105km/h a 70 km/h !! Rispondetee!!

Messaggio da leggere da agopazzo97 »

allora non e problema di guarnizioni?? o di albero motore??
Avatar utente
Beltra
Membro 80cc
Messaggi: 2086
Iscritto il: lun ott 02, 2006 7:20 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: Da 105km/h a 70 km/h !! Rispondetee!!

Messaggio da leggere da Beltra »

No...sai qual'è il problema?? IL CONTACHILOMETRI!!! :doubt:
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: Da 105km/h a 70 km/h !! Rispondetee!!

Messaggio da leggere da Renzo »

la prima perdita secondo me si te l'ha fatta l'albero motore e anche quel collettore del cavolo rifallo diametro 22, per le guarnizioni non sò che dirti le così così a vento non si fanno andrebbe misurato lo squish.

Per la cosa dell'albero anticipato negli speed una parola BASTA, ma vi fate i motori di scatola e via? sono tutte cose che vanno controllate per bene non si fanno così ad occhio

Si beltra anche il contakilometri la dice lunga, magari è uno da bici tarato i nqualche modo dubito anche io che facesse 105
C'è un motivo per tutto...
Avatar utente
sebaciao
Membro 100cc
Messaggi: 2787
Iscritto il: mar apr 28, 2009 3:17 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Da 105km/h a 70 km/h !! Rispondetee!!

Messaggio da leggere da sebaciao »

tu non hai la minima idea di quanti sono 105 km\h comunque se fà 70 km h è giusto è quella la giusta velocità
Avatar utente
vescovo alessio
Membro 65cc
Messaggi: 1007
Iscritto il: gio set 24, 2009 9:30 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Da 105km/h a 70 km/h !! Rispondetee!!

Messaggio da leggere da vescovo alessio »

Bè, hai fatto tutte cose che tolgono tiro agli alti:
Con meno guarnizioni (avere la pasta rossa equivale a non aver quasi nessun spessore) hai più compressione e quindi perdi agli alti ma guadagni ai medi
Hai cambiato l'albero come già detto con uno di fasatura di aspirazione minore

Oppure magari è solamente il tachimetro che si è aggiustato..
RAFFAELLO ha scritto:ma come feto a montare tutti sti tochi co fii speai e masse che non va...
te dovarissi essere preciso come un orologio invesse te usi ratatuia.... :lol:
agopazzo97
Membro triciclo
Messaggi: 7
Iscritto il: lun mag 30, 2011 1:09 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Da 105km/h a 70 km/h !! Rispondetee!!

Messaggio da leggere da agopazzo97 »

ok... monto guarnizioni ed etc. .. poi vediamo se e il contachilometri che non funziona quando vedrete il video! :badgrin:
Avatar utente
coraz_94
Membro 50cc
Messaggi: 604
Iscritto il: sab mar 12, 2011 1:31 pm
Ha ringraziato: 10 volte
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: Da 105km/h a 70 km/h !! Rispondetee!!

Messaggio da leggere da coraz_94 »

Allora, premettendo che siamo qua per aiutarci vicendevolmente e non solo criticare, analizziamo la sitiazione per bene. A meno che tu non abbia profondamente stravolto il d46 polini nello scarico e nei frontescarico come minimo, i 105 km/h non li raggiungi neanche se stai in scia ad un uragano. Il fatto è che non capisco come mai tu abbia montato un 22 su un condotto da 16mm (magari usando come giunzione fascette e e tubo dell'acqua del giardino) su un motore che non è così tanto prestazionale e assetato di benza così come esce di fabbrica. A parte questo potrebbe trattarsi di una più piccola fase di apertura della valvola dopo il montaggio del Mazzucchelli oppure di una scarsa compressione in seguito ad un errato montaggio delle guarnizioni di base e testa sul gt. Potresti aver dato forse una scaldata al pistone con la tirata che hai detto di aver fatto, conseguentemente potrebbe aver perso compressione. Infine controlla anche l'anticipo: se hai l'accensione elettronica fai combaciare i 2 riferimenti tra piattello e base o, se hai l'accensione a puntine, registrale a 0.40-0.45mm quando la camma si trova all'apice della rampa. Ciao e faccj sapere cosa evincerai dalla diagnosi.
Elaborazione attuale: 75 polini, speed engine, albero piaggio+biella mazzucchelli, 13-13 sha, filtro malossi e9, proma circuit e trasmissione a pulegge dentate rapporto 1:1.5
DREAMS CAN BE REALTY...
La paura fa 90, el me ciao i la vanta...
agopazzo97
Membro triciclo
Messaggi: 7
Iscritto il: lun mag 30, 2011 1:09 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Da 105km/h a 70 km/h !! Rispondetee!!

Messaggio da leggere da agopazzo97 »

io avevo quel collettore provvisorio, ma adesso monto un 28 perche entra nel mio 22 phbl femmina ad ancastro! :roll: sono elettronico ed ho il cilindro allargato in luci, pistone alleggerito, carter lavorati e tarato in allungo! ma secondo voi quelle guarnizioni in alluminio potrebbero far alzare così tanto le fasi da perdere tanta velocita??
Avatar utente
ciaopx_94
Membro 80cc
Messaggi: 2102
Iscritto il: dom giu 06, 2010 7:30 am
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Da 105km/h a 70 km/h !! Rispondetee!!

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

Comunque mi pare strano che una puleggia micro ti faccia arrivare ai 100 e passa come ti avevo detto in un vecchio topic, poi dopo quanto ci arrivi a quella velocità? Mi chiedo come tu faccia in città, sei un po' morto in ripresa o sbaglio?
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: Da 105km/h a 70 km/h !! Rispondetee!!

Messaggio da leggere da spyrox85 »

appunto....com'è che hai rilevato che arrivavi a 105 e poi 70?
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
agopazzo97
Membro triciclo
Messaggi: 7
Iscritto il: lun mag 30, 2011 1:09 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Da 105km/h a 70 km/h !! Rispondetee!!

Messaggio da leggere da agopazzo97 »

ho penalizzato, e di molto la ripresa per la velocita massima, mi parto a piedi e camminando sono piu veloce di lui, ma quando apre si alza la ruota anteriore *_* !!
Avatar utente
Gordon
Membro 50cc
Messaggi: 374
Iscritto il: dom feb 27, 2011 1:29 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Da 105km/h a 70 km/h !! Rispondetee!!

Messaggio da leggere da Gordon »

Scusate una cosa.. Come si fa ad andare 40km/h senza una guarnizione?? Quindi su un motore originale 50cc che fa i 40 circa, senza guarnizione resta fermo?? :lol: :lol:
Dai smettetela di sparare velocita impossibili.. Con un polini poi..
vitopazzo.
Membro triciclo
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mag 23, 2011 8:55 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Da 105km/h a 70 km/h !! Rispondetee!!

Messaggio da leggere da vitopazzo. »

io sono un amico di agopazzo97 e posso confermare che il suo si a fatto 103 km/h perche quello che guidava l' altro motore x vedere la sua velocita massima sono io e comunque ero con uno scarabeo 100 cc e li la velocita è effettiva :D :P
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: Da 105km/h a 70 km/h !! Rispondetee!!

Messaggio da leggere da Renzo »

ma non è che siete la stessa persona?
C'è un motivo per tutto...
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 53 volte

Re: Da 105km/h a 70 km/h !! Rispondetee!!

Messaggio da leggere da Narder16 »

magari hai fatto un pasticcio con la pasta rossa. togli il cilindro, metti una guarnizione di base in alluminio (originale polini), togli per bene la pasta rossa dalla testa e rimonta la testa senza pasta rossa.
vedi se cambia qualcosa.
secondo me hai delle perdite nel gruppo termico.
per quanto riguarda la velocità non me ne frega niente, comunque le proporzioni delle velocità e gli interventi che hai fatto rendono chiaro il problema.
controlla anche le puntine!

un'altra cosa: i motori meno li tocchi e più vanno. evita di smontare il blocco se non c'è una vera necessità.
MOTORI MINARELLI
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: Da 105km/h a 70 km/h !! Rispondetee!!

Messaggio da leggere da Zippo »

vitopazzo. ha scritto: l' altro motore x vedere la sua velocita massima sono io e comunque ero con uno scarabeo 100 cc e li la velocita è effettiva :D :P
Eccoteli qui i tuoi 105 all'ora :badgrin:
Tutto chiaro adesso

Comunque... rimetti tutto come era prima e verifica di aver chiuso il motore in maniera decente. Poi, se fai delle modifiche, abbi l'accortezza di farle una per volta cosi' verifichi i cambiamenti... se tocchi otto cose e non ottieni nulla oppure peggiori, non sai dove mettere le mani e ti tocca sfare tutto e rifare tutto da capo

Ultima cosa: il video se lo fai, lo fai per te.... perche' dei numeri del tuo motore non me ne frega giustamente nulla, cosi' come al resto del forum.

Saluti
Avatar utente
G.B
Membro 80cc
Messaggi: 1927
Iscritto il: gio gen 18, 2007 9:23 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Da 105km/h a 70 km/h !! Rispondetee!!

Messaggio da leggere da G.B »

solite cagate da sbarbati...ogni conta chilometri sballa PER LEGGE ad esempio la mia moto segna 286 effettivi................250!


oltre ai problemi che puoi avere che manco ho letto ma ho letto il titolo.....racconta meno cagate, e forse la gente ti aiuta.
agopazzo97
Membro triciclo
Messaggi: 7
Iscritto il: lun mag 30, 2011 1:09 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Da 105km/h a 70 km/h !! Rispondetee!!

Messaggio da leggere da agopazzo97 »

io in testa ho montato pasta e guarnizione, ma penso che il problema arrivi dalla guarnizione cilindro-carter. comunque il forum serve per ragionare non per criticare, magari io che porto il mio motore so che motore ho sotto!
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 53 volte

Re: Da 105km/h a 70 km/h !! Rispondetee!!

Messaggio da leggere da Narder16 »

agopazzo97 ha scritto:io in testa ho montato pasta e guarnizione, ma penso che il problema arrivi dalla guarnizione cilindro-carter. comunque il forum serve per ragionare non per criticare, magari io che porto il mio motore so che motore ho sotto!
credo sia qui il problema, secondo me hai delle perdite in testa. togli entrambi.
i carter sbrodolano olio?
MOTORI MINARELLI
Avatar utente
gimi007
Membro triciclo
Messaggi: 181
Iscritto il: mar feb 01, 2011 4:14 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Da 105km/h a 70 km/h !! Rispondetee!!

Messaggio da leggere da gimi007 »

Renzothebest ha scritto:ma non è che siete la stessa persona?
ot : mi sembra che avesse detto in un altro topic che era un suo secondo account.. :roll: ot
devil88 ha scritto:
pagano ha scritto:
ivano ha scritto:non posso fare a meno di notare mio malgrado che la passera non è più di moda...
Mi sa che lo stesso vale per te...
ahahaha :lol:
Avatar utente
APECROSS114
Membro triciclo
Messaggi: 92
Iscritto il: dom dic 05, 2010 8:38 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Da 105km/h a 70 km/h !! Rispondetee!!

Messaggio da leggere da APECROSS114 »

scusate io ci credo che ha potuto far quella velocità lì, non proprio i 103 ma i 90 li prende, io con un pinasco nero albero malossi e carter malossi con carb 19 ho toccato i 96 km/H
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 53 volte

Re: Da 105km/h a 70 km/h !! Rispondetee!!

Messaggio da leggere da Narder16 »

LA DOMANDA CHE CI HA FATTO È UN'ALTRA!
non gliene frega niente a nessuno della velocità, perchè ci ha praticamente detto che dopo aver pasticciato montando e rismontando, il motorino non va più na sega. ecco: dove rispondere a questa domanda.

per quanto riguarda le velocità dichiarate, dopo oltre 6 anni di forum ci ho fatto il callo: non prendetele in considerazione.
la maggior parte dei casi i ragazzini fanno queste dichiarazioni non con l'intento di raccontare una balla e prenderci per il culo, ma perchè sono sicuri di fare 100 all'ora. il motivo è che lo hanno letto sulla scatola del gruppo termico e perchè non hanno ancora occhio o l'esperienza per rilevare una ipotetica velocità.
quindi, per non creare stupidi bisticci tra bambinetti e situazioni ridicole come questa (tant'è che è arrivato l'amico a confermare la velocità), annuite e fate finta di niente. tanto non conviene discuterci e perderci tempo.
MOTORI MINARELLI
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 122 ospiti