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Salve ragazzi! ieri mi è capitata un'occasione strepitosa: mozzo cerchi e trasmissione completa del superbravo 3 marce a 100 euro!!
A questo proposito vorrei chiedere,a chi sa,come sono i rapporti del superbravo...hanno la terza lunga? sono corti o in terza mi permettono di correre come a puleggia (73 all'ora) ?
Poi...se qualcuno ha una foto del dettaglio di come funziona ed è composto il freno posteriore è meglio,perchè non ho una foto decente che me lo esplichi
p.s. dato che devo metter su l'albero col millerighe che è sp10,mi conviene (come prezzi) far mettere su la biella per spinotto 12 in rettifica o cambiare pistone con uno spinotto 10?
alevena92 ha scritto:
general_lee ha scritto:riflessione spirituale o alcolica?
Seriamente, ero in una comunità di monaci!
spyrox85 ha scritto:e basta che non gli hai spaventati dicendo , "aaaah per iniziare bene la mattina devo farmi un cappuccino!"
bella offerta! il freno posteriore è uguale a quello del ciao... ovvero con ganascia e leva da tirare a filo... per i rapporti non so bene, un tedesco tempo fa aveva postato un video dove faceva un on board con un ciao con montato questa trasmissione... e devo dire che la prima e seconda mi sembravano corte, la terza abbastanza lunga...
cos'altro... per me non rovinare un albero con il milleriche... cambia pistone senza cambiar biella... inoltre se metti la sp 12 non hai la gabbia a rulli tieniti quella da 10 e cambia pistone... a proposito... l'albero con il millerighe è sempre e solo prodotto per kik start... dovresti trovarti dei carter apositi piaggio o eventualmente degli speed con il foro per il kik...
kevi94 ha scritto:bella offerta! il freno posteriore è uguale a quello del ciao... ovvero con ganascia e leva da tirare a filo... per i rapporti non so bene, un tedesco tempo fa aveva postato un video dove faceva un on board con un ciao con montato questa trasmissione... e devo dire che la prima e seconda mi sembravano corte, la terza abbastanza lunga...
cos'altro... per me non rovinare un albero con il milleriche... cambia pistone senza cambiar biella... inoltre se metti la sp 12 non hai la gabbia a rulli tieniti quella da 10 e cambia pistone... a proposito... l'albero con il millerighe è sempre e solo prodotto per kik start... dovresti trovarti dei carter apositi piaggio o eventualmente degli speed con il foro per il kik...
ciao
mi spiego...il millerighe che intendo non è la zigrinatura a destra per il kick start (che comunque c'è),ma un vero e proprio millerighe dalla parte della frizione,per tenere la puleggina dentata che trasmette il moto al cambio...e per il freno posteriore,so che è a corda,ma dovevo capire il meccanismo della pedalina per andare a tirare la corda dalla parte dx alla parte sx
alevena92 ha scritto:
general_lee ha scritto:riflessione spirituale o alcolica?
Seriamente, ero in una comunità di monaci!
spyrox85 ha scritto:e basta che non gli hai spaventati dicendo , "aaaah per iniziare bene la mattina devo farmi un cappuccino!"
Alex16.03.1994 ha scritto:se non mi sbagli devi anche modificare l attacco della ruota..
no,sul ciao di quello che me lo vende è tutto montato perfetto,il mozzo è più grande ma sta perfetto,l'unica modifica è il buco per il tendicinghia,dato che io non avendo il cavalletto centrale attaccherò lì la pedalina del freno dietro
alevena92 ha scritto:
general_lee ha scritto:riflessione spirituale o alcolica?
Seriamente, ero in una comunità di monaci!
spyrox85 ha scritto:e basta che non gli hai spaventati dicendo , "aaaah per iniziare bene la mattina devo farmi un cappuccino!"
grazie! ho una lavatrice vecchia a casa che ha proprio una puleggia dentata col millerighe e quel diametro...mi hai dato un'idea se l'allungo è troppo scadente
alevena92 ha scritto:
general_lee ha scritto:riflessione spirituale o alcolica?
Seriamente, ero in una comunità di monaci!
spyrox85 ha scritto:e basta che non gli hai spaventati dicendo , "aaaah per iniziare bene la mattina devo farmi un cappuccino!"
grazie! ho una lavatrice vecchia a casa che ha proprio una puleggia dentata col millerighe e quel diametro...mi hai dato un'idea se l'allungo è troppo scadente
si ma hai visto che ha modificato il telaio dietro?
grazie! ho una lavatrice vecchia a casa che ha proprio una puleggia dentata col millerighe e quel diametro...mi hai dato un'idea se l'allungo è troppo scadente
si ma hai visto che ha modificato il telaio dietro?
ho visto ho visto...ma il proprietario della (quasi) mia trasmissione ha un ciao P come il mio e il telaio non ha assolutamente modifiche...forse quello lì è stato modificato perchè l'attacco della bandina interferiva col tendicinghia
alevena92 ha scritto:
general_lee ha scritto:riflessione spirituale o alcolica?
Seriamente, ero in una comunità di monaci!
spyrox85 ha scritto:e basta che non gli hai spaventati dicendo , "aaaah per iniziare bene la mattina devo farmi un cappuccino!"
general_lee ha scritto:
mi spiego...il millerighe che intendo non è la zigrinatura a destra per il kick start (che comunque c'è),ma un vero e proprio millerighe dalla parte della frizione,per tenere la puleggina dentata che trasmette il moto al cambio...
lo so bene... ma l'albero con il milleriche è prodotto solo modello per carter kik start...
devi avere anche l'albero con il millerighe e la puleggia motrice. il comando delle marce da mettere sul manubrio stile vespa puoi costruirtelo, è il minore dei problema.
da quello che mi avevano detto le marce non tengono le elaborazioni. il variatore resta sempre la soluzione migliore.
Narder16 ha scritto:devi avere anche l'albero con il millerighe e la puleggia motrice. il comando delle marce da mettere sul manubrio stile vespa puoi costruirtelo, è il minore dei problema.
da quello che mi avevano detto le marce non tengono le elaborazioni. il variatore resta sempre la soluzione migliore.
non credo che un'elaborazione tranquilla come la mia possa dare problemi...il tipo l'aveva sul 50 e per un mesetto sul 75 polini con evolution engine...poi è tornato al 50 perchè ha fatto su un altro ciao,ma la trasmissione è sempre andata perfettamente
alevena92 ha scritto:
general_lee ha scritto:riflessione spirituale o alcolica?
Seriamente, ero in una comunità di monaci!
spyrox85 ha scritto:e basta che non gli hai spaventati dicendo , "aaaah per iniziare bene la mattina devo farmi un cappuccino!"
general_lee ha scritto:
mi spiego...il millerighe che intendo non è la zigrinatura a destra per il kick start (che comunque c'è),ma un vero e proprio millerighe dalla parte della frizione,per tenere la puleggina dentata che trasmette il moto al cambio...
lo so bene... ma l'albero con il milleriche è prodotto solo modello per carter kik start...
no,il mio è specifico per il 3 marce!
alevena92 ha scritto:
general_lee ha scritto:riflessione spirituale o alcolica?
Seriamente, ero in una comunità di monaci!
spyrox85 ha scritto:e basta che non gli hai spaventati dicendo , "aaaah per iniziare bene la mattina devo farmi un cappuccino!"
kevi94 ha scritto:bella offerta! il freno posteriore è uguale a quello del ciao... ovvero con ganascia e leva da tirare a filo... per i rapporti non so bene, un tedesco tempo fa aveva postato un video dove faceva un on board con un ciao con montato questa trasmissione... e devo dire che la prima e seconda mi sembravano corte, la terza abbastanza lunga...
cos'altro... per me non rovinare un albero con il milleriche... cambia pistone senza cambiar biella... inoltre se metti la sp 12 non hai la gabbia a rulli tieniti quella da 10 e cambia pistone... a proposito... l'albero con il millerighe è sempre e solo prodotto per kik start... dovresti trovarti dei carter apositi piaggio o eventualmente degli speed con il foro per il kik...
ciao
Ciao in germania anno solo 2 marche
Se poi aprire il mozzo e contare i denti cosi metto le raportature finale e vi faro un software x calcolare le velocita theoriche
Maxiciao ha scritto:
Ciao in germania anno solo 2 marche
quello nel video aveva 3 marce... poi non so...
per milleriche intendevo e si intende quello dove si attacca la puleggia
invece dove si aggancia il kik non è un millerighe... io ho scritto al meglio, ma non pensavo che si potessero confonedere le due parti... difatti intendevo proprio quello nel disegno...
ovvero che l'abero con il milleriche ( parte sx) è prodotto solo con l'attacco per il kik start (parte dx)
Maxiciao ha scritto:
Ciao in germania anno solo 2 marche
quello nel video aveva 3 marce... poi non so...
per milleriche intendevo e si intende quello dove si attacca la puleggia
invece dove si aggancia il kik non è un millerighe... io ho scritto al meglio, ma non pensavo che si potessero confonedere le due parti... difatti intendevo proprio quello nel disegno...
ovvero che l'abero con il milleriche ( parte sx) è prodotto solo con l'attacco per il kik start (parte dx)
scusate l'intoppo...
kevin,combini a trovarmi il topic o il titolo del video? grasie
ciao
alevena92 ha scritto:
general_lee ha scritto:riflessione spirituale o alcolica?
Seriamente, ero in una comunità di monaci!
spyrox85 ha scritto:e basta che non gli hai spaventati dicendo , "aaaah per iniziare bene la mattina devo farmi un cappuccino!"
comunque.. quando ti arriva fai 200000 foto dettagliate di tutto il possibile, che in giro ce ne son pochissime di foto che spiegano il funzionameto... mi raccomendo!!!
kevi94 ha scritto:comunque.. quando ti arriva fai 200000 foto dettagliate di tutto il possibile, che in giro ce ne son pochissime di foto che spiegano il funzionameto... mi raccomendo!!!
ecco perchè il telaio modificato e la puleggiona!! è un 2 marce quello!! con la seconda lunghissima che non ti tira il rapporto se non sfrizioni...comunque ovvio che faccio foto e videeo!
alevena92 ha scritto:
general_lee ha scritto:riflessione spirituale o alcolica?
Seriamente, ero in una comunità di monaci!
spyrox85 ha scritto:e basta che non gli hai spaventati dicendo , "aaaah per iniziare bene la mattina devo farmi un cappuccino!"
IlFeto ha scritto:Se volete di foto ne ho anche io.. tra poco lo devo mettere tra le elaborazioni
posta qua i componenti o mettili sul dr,grazie
giusto per far vedere al tipo se manca qualcosa
che tipo di chinghia hai usato? dalle foto dell'olandese mi sembra sia tipo cinghia della pompa acqua delle auto...bassa larga e dentellata
alevena92 ha scritto:
general_lee ha scritto:riflessione spirituale o alcolica?
Seriamente, ero in una comunità di monaci!
spyrox85 ha scritto:e basta che non gli hai spaventati dicendo , "aaaah per iniziare bene la mattina devo farmi un cappuccino!"
IlFeto ha scritto:ho la trasmissione completa del superbravo con culla e tutto e l'ho messa su un telaio di un bravo normale..
Qui ci sono foto del mezzo completo: http://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... path=79319
perfetto! ottimo lavoro devo dire
vedo che probabilmente hai un 65...come ti trovi coi rapporti,per un uso stradale sono decenti o la terza è corta??
alevena92 ha scritto:
general_lee ha scritto:riflessione spirituale o alcolica?
Seriamente, ero in una comunità di monaci!
spyrox85 ha scritto:e basta che non gli hai spaventati dicendo , "aaaah per iniziare bene la mattina devo farmi un cappuccino!"