Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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salve ragazzi,oggi ho montato il malossi multivar,molla di contrasto gialla e mollette nere.dopo aver rodato tutti i componenti ho provato a tirare il mio ciao un pò.la ripresa è ottima,solo che non supera i 50 all'ora,mentre con il vario originale prendeva i 70 senza problemi.premetto che tutti i pezzi sono stati montati correttamente.ho un ciao con questa configurazione:65 polini,albero anticipato 10;5,polini top one,carburatore 13 pari,filtro malossi,carter lavoati e raccordati.secondo voi cosa può essere????molla di contrasto????
Padre nostro che sei nei motori dacci oggi il nostro 70 quotidiano e rimetti a noi i nostri rotori come noi li rimettiamo ai nostri amici e non ci indurre alla legalità ma liberaci dal 50, Amen
La molla gialla dovrebbe andare bene di solito..a me non ha mai dato problemi..con la molla originale fa molta fatica ad accendersi..la molla bianca malossi forse nel tuo caso è l'ideale..
o aumenti il peso dei rulli, in quel caso il tuo ciao non è tarato alla perfezione oppuro non riesce ad aprire la molla di contrasto, anche se questo mi pare strano
"i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
Io fossi in te metterei una molla piu' tenera...tipo polini argento.
Nel tuo caso se non hai toccato i rulli è proprio la molla troppo dura (successo anche a me).
in ristrutturazione il mio ciao!!! se la strada e' vuota....falla in monoruota!!!!
La molla gialla è quella piu tenera che produce la Malossi...io con i rulli da 4.7 e quella andavo su dappertutto...nel tuo caso ci vorrà una molla Polini...o aumenta il peso dei rulli, ma non credo sia quello il problema..
io nel mio si 65cc ho messo la molla gialla.. però non mi piace come va.. infatti ho messo quella originale.. forse per i 65cc sara meglio adottare la molla polini argentata..
Addio n.58...... rimarrai per sempre nel mio cuore, sei e sarai per sempre un grande.... :'(
poi c'è un'altra coa:dopo aver montato il vario malossi,il ciao parte a metà accelleratore,non come con l'originale con cui partiva accellerando appena appena.sono le mollette??????
rocia95 ha scritto:poi c'è un'altra coa:dopo aver montato il vario malossi,il ciao parte a metà accelleratore,non come con l'originale con cui partiva accellerando appena appena.sono le mollette??????
è a causa della corsa maggiore del variatore. Se tu metti la molla di contrasto gialla parte appena tocchi poi si alza
alevena92 ha scritto:
general_lee ha scritto:riflessione spirituale o alcolica?
Seriamente, ero in una comunità di monaci!
spyrox85 ha scritto:e basta che non gli hai spaventati dicendo , "aaaah per iniziare bene la mattina devo farmi un cappuccino!"
Zippo ha scritto:La molla gialla va bene, se hai i rulli de 4.6 forniti nel kit sono troppo leggeri, parti da 6.5 e vedi se è il caso di aumentare ancora
Neanche a dirvele le cose
Cosa chiedete a fare se poi non applicate i suggerimenti ricevuti?
Aumenta, aumenta, è ovvio che non hai lo stesso allungo di prima. Devi pensare che prima, quando montavi il vario originale avevi anche la molla di contrasto originale quindi la più morbida, adesso che hai montato il Multi e molla gialla mi sembra logico che devi alzare di almeno 1,5 g il peso dei rulli.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!