Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
ciao raga io a casa o tanta roba per ciao e tra tutta la roba o anche questi motori che leggendo i topic e le guide o letto che sono rari.
La mia domanda è solo una volevo chiedervi se mi conviene tenermeli e far salire ancora il loro valore oppure venderli e magari farci 2 soldi.
poi magari o detto una cappellata perche non sono delle rarita
il polini d42 in alluminio va benone, non è una rarità ma ti consiglio di tenerlo. l'unico problema che ha sono le fasature un pò basse. è prodotto dalla gilardoni e ha la qualità pinasco. tuttavia il pinasco nero in alluminio d42 va più forte.
l'avionic è un gruppo termico alternativo, ha molti travasi ma non va particolarmente forte. credo che per un centinaio di euro tu riesca a venderlo.
il polini ad acqua è molto ricercato, è come il classico polini 7t con la differenza che è circondato da una termosifone. non mi piace molto, perchè ti tocca montare la pompa, il radiatore, tutta la serie di tubi ed il tappo sul serbatoio. non ha motivo di andare di più di un d42 polini in ghisa. tuttavia su ebay li pagano benone. ti consiglio di venderlo, se è completo riesci a farti dare 150 euro senza troppi problemi.
excel ha scritto:ciao raga io a casa o tanta roba per ciao e tra tutta la roba o anche questi motori che leggendo i topic e le guide o letto che sono rari.
La mia domanda è solo una volevo chiedervi se mi conviene tenermeli e far salire ancora il loro valore oppure venderli e magari farci 2 soldi.
poi magari o detto una cappellata perche non sono delle rarita
Io avevo il promone, il polini a liquido lo ho tutt'ora
Il promone stavo per buttarlo in canale per l'incazzataggine, non provare mai a farlo partire..
Il polini va benone tienilo che è molto bello
Per narder: io il polini lo monto senza pompa del liquido
RAFFAELLO ha scritto:ma come feto a montare tutti sti tochi co fii speai e masse che non va...
te dovarissi essere preciso come un orologio invesse te usi ratatuia....
Io venderei quel tumore di proma, forse trovi qualche sciagurato che te lo puo' pagare bene
Vendi ora, se si sgonfia la bolla del ciao ti ritrovi per le mani degli inutili pezzettoni di ghisa...
Zippo ha scritto:Io venderei quel tumore di proma, forse trovi qualche sciagurato che te lo puo' pagare bene
Vendi ora, se si sgonfia la bolla del ciao ti ritrovi per le mani degli inutili pezzettoni di ghisa...
Quoto,secondo me troverai poca gent ein futuro che può pagarteli...io venderei tutto ora,mi prenderei un bel cilindrello come dio comanda e se il Ciao(come spero)sarà di nuovo oggetto di culto tu comunque passerai alla stragrande i pazzi che provano a far andare il Promone
per il Polini bè,se ti piace puoi anche tenerlo,anche se non è ciò che si definisce antisgamo
chi va piano va sano ma non va molto lontano.... Vespa PX,tutto il resto (o quasi) è noia!
Zippo ha scritto:Io venderei quel tumore di proma, forse trovi qualche sciagurato che te lo puo' pagare bene
Vendi ora, se si sgonfia la bolla del ciao ti ritrovi per le mani degli inutili pezzettoni di ghisa...
Ciao
se guardate nel passato con la vespa ce dei alti e bassi ma poco con roba elaborata
La bolla del ciao e apparsa perche anno chiuso la produzione del ciao e tanti se ne sono comprato uno per rifarselo lo stesso che avevano anni fa
Io dal 2001 che cerco pezzi per ciao cera delle volte per 500 euro da un negoziante mi dava 20 gt con 20 marmitte o pagavo mp 35 euro su ebay e 40 polini H2O completo nuovo tutti quello perche erano pezzi che non tiravano
Questa bolla a fatto che delle dite come malossi o pinasco e polini che nei anni 90 avevano ordinato quantita di pezzi ai produttori poi quando e arrivato la rottamazione e il casco le vendite sono crollate e si sono ritrovati con pezzi per decenni come la pinasco aveva i canterini double intake che no a imballato perche ne aveva migliaia che non si vendevano e come qualche domanda arrivava perche tante persone cercavano pezzi classificati di rari allora la pinasco le a ricondizionati cambiando la spugna filtro prima si vendeva 150 euro i vecchi poi i nuovi sono arrivati a 120 euro e come per miracolo i vecchi si trovavano a 75 euro
Con questo risultalo tanti negozianti anno tenuto i pezzi che dovevano buttare via o svendere pezzi ce ne sarà ma quanto tempo avranno pazienza di tenerli quando vedranno che non si vende quasi piu niente
Poi le legge anti inquinamento in europa faranno sparire i mezzi inquinanti come il ciao
E quando i giovani non andranno quasi piu in moped rimanerà solo noi che e qualque decina di appasionati x decine di migliaia di pezzi e li la legge del mercato farà il resto
Qui in Svizzera dove potevi vendere dei pezzi a prezzi pazzi da 2 anni non si vende quasi piu niente dei negoziati locali ti vendono dei evolution a offerta.
Ecco prossimamente vi annuncerò una dita che farà una serie limitata di una elaborazione mitica x i 30 anni della sua uscita
Narder16 ha scritto:il polini ad acqua è molto ricercato, è come il classico polini 7t con la differenza che è circondato da una termosifone. non mi piace molto, perchè ti tocca montare la pompa, il radiatore, tutta la serie di tubi ed il tappo sul serbatoio. non ha motivo di andare di più di un d42 polini in ghisa. tuttavia su ebay li pagano benone. ti consiglio di venderlo, se è completo riesci a farti dare 150 euro senza troppi problemi.
Ciao io o usato questo polini per anni senza la pompa e andava benissimo l'aqua non sale mai oltre 85 gradi
La pompa ti fasolo avere il look stars wars con i tubi che escono da pertutto
vendi tutto e fatti un blocco decente, quegli esperimenti sono per i bimbi minkia che li montano pensando di avere un aereo ma sono fermi piantati oppure per i collezzionisti che li lasciano su uno scaffale...
prestazioniinfernali...se la prestazione non é soddisfacente butta dentro...diluente Il nitrometano è un carburante strano
io pero quasi quasi li terrei perche tanto o gia altra roba che va tipo lo step b i simo ecc, quindi non sto li a comprare altre cose percio tengo tutto uno perche ci tengo poi perche mi piace avere tanta roba
comunque dite quello che volete ma il promone è troppo figo da vedere
carter polini evo.,pinasco nero 75cc ,albero mazzuchelli, vario malossi,marma??????????una proma circuit????
Si, è una bella statuina.... e basta. Finchè lo guardi tutto bene, se ne monti uno ti rendi conto che ti fa impazzire, non dura una beneamata seg@ e non va una mazza. Se Proma si fermava alle marmitte faceva meglio.
Vabbè, comunque hai preso la decisione di tenere da parte i tuoi pezzi.... si puo' chiudere?
è piu' che probabile, quando il circuito ha raggiunto la temperatura d'equilibrio è la stessa sia con che senza pompa.
Per mgliiorare bisogna diminuire il delta tra temperatura ambiente e temperatura del liquido... ad esempio con un radiatore piu' grande/piu' efficiente
Il mio istinto mi dice che un traferro del genere costera' come minimo tre bei centoni... nel qual caso se lo possono tenere allegramente.
Casomai costasse di meno se lo possono tenere lo stesso, se è un racing mezzo raffreddato ad acqua glielo lascio senza rimpianti, se è qualcosa di diverso si vedrà...
Zippo ha scritto:Il mio istinto mi dice che un traferro del genere costera' come minimo tre bei centoni... nel qual caso se lo possono tenere allegramente.
Casomai costasse di meno se lo possono tenere lo stesso, se è un racing mezzo raffreddato ad acqua glielo lascio senza rimpianti, se è qualcosa di diverso si vedrà...
Traferro che vuol dire scusa?per me è lo spazio d'aria in circuito magnetico ma penso centri poco!
chi va piano va sano ma non va molto lontano.... Vespa PX,tutto il resto (o quasi) è noia!
Tutto il kit intendo, traferro è un (bel) po' dialettale, indica un'accozzaglia di roba... è un termine un po' dispregiativo, per capirci.
Speriamo che facciano un gt con una concezione un pochino piu' nuova rispetto al d43 racing!! Visto che ci devono mettere comunque le mani, non avrebbe senso pasticciare su un progetto di trent'anni fa, tanto vale fare un gt raffreddato ad acqua per bene, magari in alluminio, magari con un disegno un po' piu' recente e con una testa studiata con un po' di logica (e magari senza decompressore), lo scarico smontabile sulla falsariga del d42 sarebbe apprezzatissimo... insomma, se ci devono mettere le mani e chiedere un botto di soldi, tanto vale fare i lavori per bene.
Zippo ha scritto:Tutto il kit intendo, traferro è un (bel) po' dialettale, indica un'accozzaglia di roba... è un termine un po' dispregiativo, per capirci.
Speriamo che facciano un gt con una concezione un pochino piu' nuova rispetto al d43 racing!! Visto che ci devono mettere comunque le mani, non avrebbe senso pasticciare su un progetto di trent'anni fa, tanto vale fare un gt raffreddato ad acqua per bene, magari in alluminio, magari con un disegno un po' piu' recente e con una testa studiata con un po' di logica (e magari senza decompressore), lo scarico smontabile sulla falsariga del d42 sarebbe apprezzatissimo... insomma, se ci devono mettere le mani e chiedere un botto di soldi, tanto vale fare i lavori per bene.
Ah, e con un radiatore efficiente
Conoscendo la polini riutilizzeranno i vecchi stampi... Per far andare un motore bisogna progettarselo e costruirselo da solo, sulla roba aftermarket c'è sempre da rimetterci le mani, sono sicuro che riprodurranno il kit identico...Ormai nessuno ha più voglia di dedicarsi ai nostri cari moped...
Anchio sono del parere di alevena,
riutilizzeranno gli stessi stampi di vent'anni fa perchè farne di nuovi per produrre probabilmente meno di 5000 pezzi ci guadagnerebbero troppo poco
RAFFAELLO ha scritto:ma come feto a montare tutti sti tochi co fii speai e masse che non va...
te dovarissi essere preciso come un orologio invesse te usi ratatuia....
Zippo ha scritto:E allora non ha senso pattumare su un gt che alla fine costa un botto e non va una cippa (nel seno, nulla di piu' della versione ad aria)
Inchiapperanno qualche ragazzino e bon, tanto fumo e niente arrosto. Che lo vogliamo oppure no, anche noi facciamoparte del mercato...
Contano che chi aveva il Ciao da giovane lo veda e lo prenda,ricordando che hai tempi era un mito di prestazioni eccezionali(tanti discorsi)....ormai per mezzi come il Ciao,ma anche le Vespe per molti aspetti,non puntano sui giovani ma sui meno giovani,i ragazzetti hanno i loro sputer con i loro 70 grippaioli!
chi va piano va sano ma non va molto lontano.... Vespa PX,tutto il resto (o quasi) è noia!