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ciao, ho la campana che e' finita ed e' storta. Quindi dovrei cambiarla. Quali marche di ricambi vendono campane per ciao? La prendo originale ? Cosa mi consigliate?
by Tonio47
Padre nostro che sei nei motori dacci oggi il nostro 70 quotidiano e rimetti a noi i nostri rotori come noi li rimettiamo ai nostri amici e non ci indurre alla legalità ma liberaci dal 50, Amen
Tonio47 ha scritto:ciao, ho la campana che e' finita ed e' storta. Quindi dovrei cambiarla. Quali marche di ricambi vendono campane per ciao? La prendo originale ? Cosa mi consigliate?
Tonio47 ha scritto:ciao, ho la campana che e' finita ed e' storta. Quindi dovrei cambiarla. Quali marche di ricambi vendono campane per ciao? La prendo originale ? Cosa mi consigliate?
puleggia o variatore?
puleggia
by Tonio47
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Tonio47 ha scritto:ciao, ho la campana che e' finita ed e' storta. Quindi dovrei cambiarla. Quali marche di ricambi vendono campane per ciao? La prendo originale ? Cosa mi consigliate?
puleggia o variatore?
puleggia
allora se non hai motore molto potente devi mettere l'originale
Padre nostro che sei nei motori dacci oggi il nostro 70 quotidiano e rimetti a noi i nostri rotori come noi li rimettiamo ai nostri amici e non ci indurre alla legalità ma liberaci dal 50, Amen
Può andare bene l'originale, ce l'avevo anch'io col 65 .
e dove la posso comprare ?
by Tonio47
Padre nostro che sei nei motori dacci oggi il nostro 70 quotidiano e rimetti a noi i nostri rotori come noi li rimettiamo ai nostri amici e non ci indurre alla legalità ma liberaci dal 50, Amen
Da qualcuno sul sito.. tipo me..
apri un topic nella sezione "CERCO" con titolo
"[CERCO] Campana frizione per trasmissione a puleggia"
e vedi i prezzi che ti fanno.. personalmente con 10€+spedizioni te la cavi..
Biagio
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SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
spyrox85 ha scritto:se ne vuoi una tosta cerca quella simonini....
Con un 60 polini?????
e allora? è lui che decide...se ne vuole una originale può benissimo, ma se ne cerca una tosta per la puleggia c'è quella simonini....io ho solo detto la mia rispondendo al topic...
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Beltra ha scritto:Sarebbe da tornire con un GT simile..
sarebbe da tornire sempre, infatti le tornivamo anche con il simonini, quel rapporto è sbagliato, è troppo lungo,e poi alla fine montavamo sempre il vario...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
Si...l'ho pelata leggermente anche io con il 4p (abbinata a puleggia originale)...figuriamoci con il famigerato "kit 100"...
ma con 100 cosa intendevano..velocità?? ..cilindrata??..boo.......
perdonate la mia ignorantità, ma come e perchè bisognerebbe tornirla? perchè io avrei intenzione di metterla su ad un ciao da girarci in strada con un un classico d43......
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spyrox85 ha scritto:perdonate la mia ignorantità, ma come e perchè bisognerebbe tornirla? perchè io avrei intenzione di metterla su ad un ciao da girarci in strada con un un classico d43......
Mah, tornire...
Sti giorni la sto provando e abbinandola con una puleggia grande(originale) si ottiene all incirca il rapporto che si avrebbe tra campana originale e puleggia media.
La sto provando anch'io su un 43 Polini.
Per dirti, ho fatto la pazzia di abbinare campana Simonini e puleggia piccola, per provare... Il motorino da fermo parte a stento con le mollette gialle, una volta partito, sale poco poco e molto lentamente, attorno ai 30 orari comincia a scendere di giri e poi a salire piano piano.... quasi un km dopo Ho guardato il gps e il contagiri, perchè sentivo il motore che non aumentava più, tiro un occhiata e mi trovo ai 70 orari a 5700 giri, quando ne ho ancora da buttare fuori il doppio,ma non riesce a salire perchè il motore non ha abbastanza coppia..... considera che a motore libero, senza trasmissione, quel motore mi tira fuori tranquillamente i 10.000 giri, (collettore da 28 e qualche lavoretto) in conclusione... Si è davvero lunga
Beltra ha scritto:Si...l'ho pelata leggermente anche io con il 4p (abbinata a puleggia originale)...figuriamoci con il famigerato "kit 100"...
ma con 100 cosa intendevano..velocità?? ..cilindrata??..boo.......
Intendevano 100 volte fregato. La simonini ha sempre tirato pacchi, il Signor Simonini ai tempi d'oro sarebbe stato capace di venderti un 50 originale spacciandotelo per un prototipo, grazie alla sua parlantina e capacità diplomatica, ha passato un mare di inculate... Non sto scherzando, conosco una persona che ha 3 volte la mia età e queste cose me le racconta per esperienza diretta con il proprietario della Simonini...
Ovviamente, non sarà chissà quale qualità, ma è l unica ditta che si impegna a fare ancora qualcosa per ciao, mentre se prendi la Polini, la Malossi, ste classiche marche del piffero... prezzi altissimi e progetti che risalgono agli anni 80... Vedi i carter evolution, 400 e passa € per un carter che fa pena. Il condotto del sistema d'alimentazione sembra una grondaia, o volendo essere più schietti il canale di una fossa settica, con quello scivolo a strapiombo e la sede del pacco lamellare messa li così....Evviva la fluidodinamica...
alevena92 ha scritto:
Sti giorni la sto provando e abbinandola con una puleggia grande(originale) si ottiene all incirca il rapporto che si avrebbe tra campana originale e puleggia media.
La sto provando anch'io su un 43 Polini.
alevena92 ha scritto:
Sti giorni la sto provando e abbinandola con una puleggia grande(originale) si ottiene all incirca il rapporto che si avrebbe tra campana originale e puleggia media.
La sto provando anch'io su un 43 Polini.
Che cinghia stai usando? Telaio Si o altro?
Telaio del Si, ma slitta del bravo, cinghia appunto del bravo.
Con puleggia da 80 mm e campana Simo devo usare la cinghia per puleggie da 100-105mm col blocco tutto avanti , è un pò un casino per le cinghie
quindi? la mia campana la trasformo in un fresbee e le faccio attraversare in volo una roggia?
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Vabbè che è un po' difficile che una campana originale per puleggia esploda rispetto a quella del vario...
Poi per il gt che ha può bastare quella originale, magari nuova. Lascerei stare la Simonini che, come ha notato Alevena, è un po' difficile trovare il giusto abbinamento delle cinghie con quella campana ...
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
Mah, avete mai visto quelle campane che si colorano di blu? Beh succede a lungo andare... Oggi per provare ho puntato la ruota anteriore contro il muro e l ho fatto girare il motore 4-5 minuti buoni a pieno gas tenendo la ruota bloccata, in modo da far slittare le massette e far surriscaldare la campana... Quando ho iniziato a sentire puzza di bruciato e la campana ha iniziato a fumare ho fermato il motore... L ho lasciata raffreddare ed ecco il risultato...
ma...qualche anima pia potrebbe chiarirmi le idee su sta storia di tornire la campana simonini?? io ne ho una e la vorrei mettere su di un d43 normalissimo....
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spyrox85 ha scritto:ma...qualche anima pia potrebbe chiarirmi le idee su sta storia di tornire la campana simonini?? io ne ho una e la vorrei mettere su di un d43 normalissimo....
D43 normalissimo? Misà che non la tiri, anche abbinandoci una puleggia da 90mm hai un rapporto bello lungo, per recuperare ci vuole minimo una puleggia da 100 o 105.
Ti conviene tornirla, basta riportarla al diametro come quello dell'originale, ti prendi le quote e via di truccioli...
spyrox85 ha scritto:ma...qualche anima pia potrebbe chiarirmi le idee su sta storia di tornire la campana simonini?? io ne ho una e la vorrei mettere su di un d43 normalissimo....
D43 normalissimo? Misà che non la tiri, anche abbinandoci una puleggia da 90mm hai un rapporto bello lungo, per recuperare ci vuole minimo una puleggia da 100 o 105.
Ti conviene tornirla, basta riportarla al diametro come quello dell'originale, ti prendi le quote e via di truccioli...
faccio prima a portarla in rettifica sia lei che una originale e buonasera....
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