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Mi sà di Si, devo controllare.
Considera che a 80 km/h ho frenato di colpo per staccare, appena ho frenato, il freno dietro non andava più e davanti ho continuato a frenare.
Il motorino ha sbacchettato fino a quando non ho curvato...
Uscito dalla curva mi sono fermato, sennò andavo avanti per inerzia visto che ero in discesa, stranamente il motore s'è spento nel momento esatto in cui ho frenato...
Mi sà di Si, devo controllare.
Considera che a 80 km/h ho frenato di colpo per staccare, appena ho frenato, il freno dietro non andava più e davanti ho continuato a frenare.
Il motorino ha sbacchettato fino a quando non ho curvato...
Uscito dalla curva mi sono fermato, sennò andavo avanti per inerzia visto che ero in discesa, stranamente il motore s'è spento nel momento esatto in cui ho frenato...
difatti la rottura sembra proprio per la frenata che gli ha dato il colpo di grazia, si nota che l'alberello ha una rottura conica come se si fosse sfaldato il materiale.
mi è capitato due volte con l'nrg originale, fortunatamente si tranciava nella parte dentro i rapporti e la ruota non si staccava perchè rimaneva ancorata al cuscinetto.
i motivi per cui si può essere tranciato sono molti, prova a controllare se ci sono laschi sulle rulliere e se la ruota è in asse col motorino (controlla che la culla non sia storta).
Narder16 ha scritto:mi è capitato due volte con l'nrg originale, fortunatamente si tranciava nella parte dentro i rapporti e la ruota non si staccava perchè rimaneva ancorata al cuscinetto.
i motivi per cui si può essere tranciato sono molti, prova a controllare se ci sono laschi sulle rulliere e se la ruota è in asse col motorino (controlla che la culla non sia storta).
Laschi non ci sono, ho controllato bene, la culla è un peletto storta, ma dopo che è successo questo s'è storta...
Oggi gli do una raddrizzata alla vecchia maniera...
Sto aspettando che un officina qua da me mi completi una slitta che avevo chiesto di fare
A mio avviso è colpa della fattura non ottima dovuta alle varie lavorazioni:
la tempra in particolare, che andava fatta superficialmente solo sulla parte del mille righe e sul perno dell'ingranaggio principale l'hanno fatta per econoia anche sulla parte dove non serviva rendendo così il collegamento fragile, guarda i grani interni, sono piccoli ed è una spaccatura netta senza deformazioni.
Che motore avevi?
RAFFAELLO ha scritto:ma come feto a montare tutti sti tochi co fii speai e masse che non va...
te dovarissi essere preciso come un orologio invesse te usi ratatuia....
vescovo alessio ha scritto:A mio avviso è colpa della fattura non ottima dovuta alle varie lavorazioni:
la tempra in particolare, che andava fatta superficialmente solo sulla parte del mille righe e sul perno dell'ingranaggio principale l'hanno fatta per econoia anche sulla parte dove non serviva rendendo così il collegamento fragile, guarda i grani interni, sono piccoli ed è una spaccatura netta senza deformazioni.
tororosso74 ha scritto:Ale come ti ho sempre detto,vai a farti benedire te e il tuo mezzo.
comunque è una cosa abbastanza strana, sembra che comunque sia un pezzo "pacco" una rottura così precisa poi... forse quella è la parte che è soggetta a più sollecitazioni nel moto della ruota...