albero malossi spalle piene

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
APECROSS114
Membro triciclo
Messaggi: 92
Iscritto il: dom dic 05, 2010 8:38 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

albero malossi spalle piene

Messaggio da leggere da APECROSS114 »

ciao a tutti, ho comprato dei carter malossi mp usati, e insieme a questi anche l'albero malossi a spalle piene da un ragazzo, mi ha detto di mettere degli spessori (che mi ha dato) tra l'albero e il cuscinetto, ma non ho capito da quale parte vanno messi i spessorini, dalla parte del carterino o dalla parte del carterone cioè infilati nel perno dell'albero???? scusate ma mi sono trovato in difficoltà (non ho mai avuto alberi a spalle piene
Avatar utente
Blakkheim
Membro 65cc
Messaggi: 1195
Iscritto il: dom ott 04, 2009 11:38 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: albero malossi spalle piene

Messaggio da leggere da Blakkheim »

quegli spessorini vanno messi con tutti gli alberi, tra la spalla e il cuscinetto :) attento che si sono alberi che hanno già un rilievo, quindi guarda prima di metterli
Avatar utente
APECROSS114
Membro triciclo
Messaggi: 92
Iscritto il: dom dic 05, 2010 8:38 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: albero malossi spalle piene

Messaggio da leggere da APECROSS114 »

Blakkheim ha scritto:quegli spessorini vanno messi con tutti gli alberi, tra la spalla e il cuscinetto :) attento che si sono alberi che hanno già un rilievo, quindi guarda prima di metterli
ho capito ma io intendo va messo prima del cuscinetto che va al carterino o prima del cuscinetto che va al carterone?
scusa la mia ignoranza








aaaaaaaaaaaaaaaaaaa forse ho capito, va messa una da una parte e una dall'altra!!!!!!giusto???
Avatar utente
busellato.paolo
Membro 65cc
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio mag 14, 2009 4:57 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: albero malossi spalle piene

Messaggio da leggere da busellato.paolo »

esatto.. ma non ti preoccupare l'albero malossi come molti altri tipo pinasco.. ha già i rilievi.. e qui spessori NON ci vanno :wink:
Avatar utente
alessandro
Expert
Messaggi: 5326
Iscritto il: lun lug 09, 2007 3:22 pm
Località: Regione Marche
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 61 volte
Contatta:

Re: albero malossi spalle piene

Messaggio da leggere da alessandro »

APECROSS114 ha scritto:ciao a tutti, ho comprato dei carter malossi mp usati, e insieme a questi anche l'albero malossi a spalle piene da un ragazzo, mi ha detto di mettere degli spessori (che mi ha dato) tra l'albero e il cuscinetto, ma non ho capito da quale parte vanno messi i spessorini, dalla parte del carterino o dalla parte del carterone cioè infilati nel perno dell'albero???? scusate ma mi sono trovato in difficoltà (non ho mai avuto alberi a spalle piene
Controlla che ci sia già lo spessore integrato, sennò metti i rasamenti che fornisce malossi, che sono meno spessi degli originali.
Molti alberi simonini hanno il rasamento integrato, per i malossi non ricordo, controlla se c'è quella sorta di scalino
Gli spessori separano l'anello del cuscinetto dal resto della spalla, se non ci fosse lo spessore il cuscinetto gratterebbe sulla spalla, ci va uno spessore per cuscinetto.
"Si tacuisset, philosophus mansisses"
Avatar utente
busellato.paolo
Membro 65cc
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio mag 14, 2009 4:57 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: albero malossi spalle piene

Messaggio da leggere da busellato.paolo »

alevena92 ha scritto:
APECROSS114 ha scritto:ciao a tutti, ho comprato dei carter malossi mp usati, e insieme a questi anche l'albero malossi a spalle piene da un ragazzo, mi ha detto di mettere degli spessori (che mi ha dato) tra l'albero e il cuscinetto, ma non ho capito da quale parte vanno messi i spessorini, dalla parte del carterino o dalla parte del carterone cioè infilati nel perno dell'albero???? scusate ma mi sono trovato in difficoltà (non ho mai avuto alberi a spalle piene
Controlla che ci sia già lo spessore integrato, sennò metti i rasamenti che fornisce malossi, che sono meno spessi degli originali.
Molti alberi simonini hanno il rasamento integrato, per i malossi non ricordo, controlla se c'è quella sorta di scalino
Gli spessori separano l'anello del cuscinetto dal resto della spalla, se non ci fosse lo spessore il cuscinetto gratterebbe sulla spalla, ci va uno spessore per cuscinetto.
ho chiuso il mio blocco malossi proprio l'altro giorno per cambiare i cuscinetti.. con l'albero malossi.. e i rasamenti sono già integrati vai tranquillo...
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 54 volte

Re: albero malossi spalle piene

Messaggio da leggere da Narder16 »

sugli alberi malossi NON vanno messi i rasamenti, sono già presenti nella fusione.
MOTORI MINARELLI
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti