Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Ciao a tutti,mi chiamo Alessandro e sono nuovo del forum...
Allora ho intenzione di elaborare uno dei miei ciao,e ho trovato un negozio online che vende un Malossi Kit cilindro 80CC per Ciao (cercando su internet ho letto che certi dicono che esiste e che certi dicono che invece non esiste,io questo non lo so,ma viene venduto con questo nome) il quale comprende:
-SEGMENTI Ø 46,5x1,5 rettangolari
-BUSTA GUARN.COMPL. GR.TERM.Ø 46,5
-CILINDRO Ø 46,5 ghisa sp.Ø 10 PIAG.CIAO
-FERMO SPINOTTO Ø 10x0,8 a G
-FERMO SPINOTTO Ø 10x0,8 a C
-PISTONE Ø 46,5 sp.Ø 10 seg.2 rett.
-SPINOTTO Ø 10x05x38 (FERMO - C) per PISTONE
-SPINOTTO Ø 10x06x38 (FERMO - G) per PISTONE- ALB.M.
-TESTA Ø 46,5 PIAGGIO CIAO-CIAO PX
Il tutto a 91€... secondo voi come prezzo è buono? e sono di qualità?
Per questo kit si possono usare i carter originali(lavorati)?
E tutto il motore ci starebbe nel telaio del Ciao,o bisogna fargli delle modifiche?
Voi mi consigliate questo kit o ne conoscete di migliori?
Un'ultima domanda... come prestazioni comè(velocità,ripresa,ecc...) ?
Scusate per le tante domande ma non me ne intendo tanto....
Grazie mille,Alessandro
come kit non è male, il costo è buono ma bisogna vedere le condizioni,per poterlo montare sul ciao questo 75(non 80) necessita di barenatura, te la possono fare in un centro di rettifica e mediamente costa 20-30 euro. non ci sono da fare modifiche alla culla per permetterne il montaggio
La mitica Vespa,
Il suo motore è oggetto di studio presso l'area 51, dato che non si spiega il perché possa accendersi al primo colpo anche dopo essere rimasto fermo per 27 anni sotto 47 chili di merda con l'umidità al 135%. (cit. nonciclopedia)
il kit è nuovo,mai usato,ancora nella scatola originale...
ma la barenatura si può farsela da soli,o bisogna perforza andare in un centro di rettifica ?
Allora possono utilizzare i carter originali?
Grazie mille
ale-the-best ha scritto:il kit è nuovo,mai usato,ancora nella scatola originale...
ma la barenatura si può farsela da soli,o bisogna perforza andare in un centro di rettifica ?
Allora possono utilizzare i carter originali?
Grazie mille
Ciao, la barenatura consiste nell'asportare materiale nella zona dove alloggia la camicia del cilindro.
Deve essere fatto con macchine utensili apposite perchè deve ovviamente essere una cosa ben precisa, quindi dovrai portare il diametro da 46mm a 50,2mm , lo porti in un centro rettifiche o in un officina specializzata e ti fanno il lavoro
Da me chiedono poco, se vuoi posso farteli barenare dal mio tornitore di fiducia
ale-the-best ha scritto:Ciao a tutti,mi chiamo Alessandro e sono nuovo del forum...
Allora ho intenzione di elaborare uno dei miei ciao,e ho trovato un negozio online che vende un Malossi Kit cilindro 80CC per Ciao (cercando su internet ho letto che certi dicono che esiste e che certi dicono che invece non esiste,io questo non lo so,ma viene venduto con questo nome) il quale comprende:
-SEGMENTI Ø 46,5x1,5 rettangolari
-BUSTA GUARN.COMPL. GR.TERM.Ø 46,5
-CILINDRO Ø 46,5 ghisa sp.Ø 10 PIAG.CIAO
-FERMO SPINOTTO Ø 10x0,8 a G
-FERMO SPINOTTO Ø 10x0,8 a C
-PISTONE Ø 46,5 sp.Ø 10 seg.2 rett.
-SPINOTTO Ø 10x05x38 (FERMO - C) per PISTONE
-SPINOTTO Ø 10x06x38 (FERMO - G) per PISTONE- ALB.M.
-TESTA Ø 46,5 PIAGGIO CIAO-CIAO PX
Il tutto a 91€... secondo voi come prezzo è buono? e sono di qualità?
Per questo kit si possono usare i carter originali(lavorati)?
E tutto il motore ci starebbe nel telaio del Ciao,o bisogna fargli delle modifiche?
Voi mi consigliate questo kit o ne conoscete di migliori?
Un'ultima domanda... come prestazioni comè(velocità,ripresa,ecc...) ?
Scusate per le tante domande ma non me ne intendo tanto....
Grazie mille,Alessandro
Allora....
1) Come prezzo è più che ottimo.... ti consigliorlo di acquistarlo.... come qualità è buono e prestante con le dovute modifiche....;
2) Puoi usare i carter originali Piaggio però devono essere barenati....;
3) Il motore sta benissimo sul Ciao.... basta che è compreso di testa per Ciao e non con quella Per Si, Boxer, Bravo ecc.... sennò dovresti tagliare le alette di raffreddamento laterali...;
4) Come prestazione con le dovute modifiche è un buono e presante GT.....
non te lo consiglio, ce ne sono moltissimi di meglio. magari costano un pò di più, ma vanno meglio.
potresti prendere in considerazione un pinasco nero o l'athena (che sono d46).
se vuoi ulteriori pareri e confronti su quello che c'è in commercio non esitare a chiedere.
per quanto riguarda i carter puoi usare anche dei carter originali barenati da 50mm.
se vuoi ho un motore completo (escluso gruppo termico preparato e con i componenti nuovi) da vendere che farebbe già al caso tuo; ti potrebbe permettere di montare un d47 malossi o uno di quelli che ti ho elencato.
devo dire che i prezzi sono aumentati e non di poco... 2 o 3 anni fa nuovo da quartomotoricambi lo avevo pagato 59euro comprese le spese di spedizione...
Narder16 ha scritto:non te lo consiglio, ce ne sono moltissimi di meglio. magari costano un pò di più, ma vanno meglio.
potresti prendere in considerazione un pinasco nero o l'athena (che sono d46).
se vuoi ulteriori pareri e confronti su quello che c'è in commercio non esitare a chiedere.
per quanto riguarda i carter puoi usare anche dei carter originali barenati da 50mm.
se vuoi ho un motore completo (escluso gruppo termico preparato e con i componenti nuovi) da vendere che farebbe già al caso tuo; ti potrebbe permettere di montare un d47 malossi o uno di quelli che ti ho elencato.
Come mai non me lo consigli?
Altri modelli(abbastanza potenti) da non spendere tanto?
Il kit che ho detto io è fatto in ghisa,non in alluminio,perciò è più resistente...
ale-the-best ha scritto:Il kit che ho detto io è fatto in ghisa,non in alluminio,perciò è più resistente...
anche questa è una diceria che va smentita, i gt in alluminio con canna cromata sono più affidabili di quelli in ghisa. fatti spiegare da qualcuno più esperto il motivo perchè non lo so bene
La mitica Vespa,
Il suo motore è oggetto di studio presso l'area 51, dato che non si spiega il perché possa accendersi al primo colpo anche dopo essere rimasto fermo per 27 anni sotto 47 chili di merda con l'umidità al 135%. (cit. nonciclopedia)
Il "problema" di quel gt è lo scarico decisamente piccolo.
E' un problema se vuoi realizzare una elaborazione piuttosto spinta, perche' dovresti modificarlo e non poco.
Non è affatto un problema per una elborazione media, nel complesso è un ottimo gt con un buon tiro ai medi ed una buona longevità, io ne ho recuperato uno usato, rettificato a 46.9, usato dopo la rettifica... montato e riutilizzato per altri due anni, ho aperto il motore perche' mi è scoppiato un cuscinetto, ma il gt è ancora in condizioni piu' che buone, tanto che con un pistone nuovo ed una bella rivista allo scarico tornera' in tempi brevi nel mio telaio.
Per il prezzo, è preso bene rispetto ai listini malossi
Zippo ha scritto:Il "problema" di quel gt è lo scarico decisamente piccolo.
Scusa per la domanda un pò stupida,ma come detto prima non me ne intendo molto...
Per lo scarico piccolo cosa intendi?
Allora mi consigliate di prenderlo,oppure cambiare kit?
Limita fortemente l'allungo, favorendo maggiormente il tiro ai bassi
non che sia un difetto, dipende come si vuole impostare il motore.
Per un uso turistico va benissimo, se si vule cercare l'esasperazione c'è da metterci mano
Narder16 ha scritto:non te lo consiglio, ce ne sono moltissimi di meglio. magari costano un pò di più, ma vanno meglio.
potresti prendere in considerazione un pinasco nero o l'athena (che sono d46).
se vuoi ulteriori pareri e confronti su quello che c'è in commercio non esitare a chiedere.
per quanto riguarda i carter puoi usare anche dei carter originali barenati da 50mm.
se vuoi ho un motore completo (escluso gruppo termico preparato e con i componenti nuovi) da vendere che farebbe già al caso tuo; ti potrebbe permettere di montare un d47 malossi o uno di quelli che ti ho elencato.
Come mai non me lo consigli?
Altri modelli(abbastanza potenti) da non spendere tanto?
Il kit che ho detto io è fatto in ghisa,non in alluminio,perciò è più resistente...
te lo dico in maniera cruda: non va una sega
non farti ingannare dal marchio malossi o dal fatto che abbia dei travasi grossi.
ascolta uno che li ha provati tutti...
robustezza??? non vuol dire niente: il malossi ha la camicia fina come un foglio di carta, di sicuro non è robusto. robusto non vuol dire "ingrippabile"; la robustezza te la da la qualità delle fusione e della cromatura. il più robusto e potente è il pinasco nero d46, è ancora in vendita e puoi trovarlo attorno ai 150 euro; se montato correttamente e si usa olio buono è indistruttibile. se lo prendi ne rimarrai sicuramente soddisfatto, se un giorno volessi venderlo sappi che anche da usati vanno a ruba! quindi i soldi li recuperi sempre parzialmente.
i malossi non sono molto ricercati per il basso livello di qualità complessivo.
Vendono due modelli uno con spinotto 10 e l'altro con spinotto 12.Che cosa cambia? Quale mi consigli?
Grazie mille,Alessandro
lo spinotto è quel perno che tiene il pistone attaccato alla biella, devi smontare il tuo blocco dal telaio, svitare i dadi che tengono ferma la testa sfilare la testa, sfilare il cilindro. a questo punto togli i seeger sil pistone che tengono fermo lo spinotto, sfili lo spinotto e lo misuri con un calibro, se è da 10mm hai lo spinotto da 10 quindi prendi il modello con spinotto da 10.
se invece è da 12mm prendi quello per lo spinotto da 12
(non possiamo sapere che spinotto monti da niente, non cominciare a dire modello anno giorno del tuo ciao che non lo sapremmo comunque, per capirlo devi solo smontarlo)
La mitica Vespa,
Il suo motore è oggetto di studio presso l'area 51, dato che non si spiega il perché possa accendersi al primo colpo anche dopo essere rimasto fermo per 27 anni sotto 47 chili di merda con l'umidità al 135%. (cit. nonciclopedia)
capito... grazie mille per le risposte....
Ho guardato un pò in giro e in effetti ho visto che il Pinasco d46 nero è uno tra i migliori,e penso di acquistarlo...