testa simonini

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
elgabbo
Membro 50cc
Messaggi: 718
Iscritto il: mar gen 29, 2008 6:12 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

testa simonini

Messaggio da leggere da elgabbo »

salve volevo chiedere se per montare un blocco con la testa simonini come questa:
Simonini d48 testa2.jpg
Simonini d48 testa2.jpg (91.07 KiB) Visto 655 volte
su un ciao sia obbligatorio tagliare qualche aletta perchè le ho sempre viste tagliuzzate tutte quelle montate su dei ciao.
grazie a chi risponderà
ape 85dr
Membro 50cc
Messaggi: 374
Iscritto il: mar nov 02, 2010 9:08 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: testa simonini

Messaggio da leggere da ape 85dr »

Le teste che ho visto simonini montate,di solito sono tagliate...un mio amico pero mi ha raccontato che suo papà aveva un amico che per mettere quella testa li o un'altra marca ma sempre con quella larghezza aveva messo un cric dove ci sarebbe il cilindro e ha allargato direttamente il telaio!!poi ha adattato gli attacchi in modo che il motore ci stia col telaio allargato...non farlo ovviamente tu!meglio talgiare la testa anche se è una simonini
Avatar utente
SIVIT_159
Membro 100cc
Messaggi: 2703
Iscritto il: mar ott 27, 2009 7:39 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: testa simonini

Messaggio da leggere da SIVIT_159 »

si.... devi tagliare un paio di alette se ricordo bene ;)
Avatar utente
DoNsO93
Membro 65cc
Messaggi: 1277
Iscritto il: lun giu 29, 2009 10:31 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: testa simonini

Messaggio da leggere da DoNsO93 »

ape 85dr ha scritto:Le teste che ho visto simonini montate,di solito sono tagliate...un mio amico pero mi ha raccontato che suo papà aveva un amico che per mettere quella testa li o un'altra marca ma sempre con quella larghezza aveva messo un cric dove ci sarebbe il cilindro e ha allargato direttamente il telaio!!poi ha adattato gli attacchi in modo che il motore ci stia col telaio allargato...non farlo ovviamente tu!meglio talgiare la testa anche se è una simonini
se ritieni inutili le saldature fallo pure XD no taglia la testa che non cambia nulla
Immagineprestazioni infernali...se la prestazione non é soddisfacente butta dentro...diluente :mrgreen: :mrgreen: Il nitrometano è un carburante strano :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
moraz_90
Membro 125cc
Messaggi: 4126
Iscritto il: dom giu 11, 2006 7:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: testa simonini

Messaggio da leggere da moraz_90 »

purtroppo si.. sul ciao devi tagliarla dalla parte destra (riferita alla foto), e in certi modelli mi è capitato di doverla tagliare anche a sinistra!! se invece la vuoi montare sul bravo o si, ci sta tranquillamente :)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ABRICNAI e 29 ospiti