info carter

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
rudydenardi
Membro triciclo
Messaggi: 41
Iscritto il: sab lug 29, 2006 5:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

info carter

Messaggio da leggere da rudydenardi »

scusatemi ma il carter lamellare malossi è questo?

CARTER PIAG. acc .kick starter
codice = 57 6811
rudydenardi
Membro triciclo
Messaggi: 41
Iscritto il: sab lug 29, 2006 5:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da rudydenardi »

... ma è ancora in prod. il carter lamellare
Avatar utente
linotuning
Expert
Messaggi: 2780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da linotuning »

il carter ad accensione a kick starter è quello x il grillo...x intendersi con l'accensione a pedalina...

i carter non credo proprio che li produchino più...e anche da un bel pò di tempo....quelli che ci sono in giro sono avavnzi di magazzino....che tra un pò spariranno del tutto...
Immagine
Avatar utente
Maxiciao
Expert
Messaggi: 458
Iscritto il: mer ago 10, 2005 4:06 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Messaggio da leggere da Maxiciao »

Si su i carter che la data di produtione e i piu vecci che o visto e 96

il grosso vantaggio che abbiamo e che la produtione a esplosi dal 86 al 93 e poi fanno previsioni sempre in crechita ma in 95 il mercato moped si e distrutto di 90% in uno anno e tutti son rimasti con dei stock ennormi x i pezzi venduti
Avatar utente
linotuning
Expert
Messaggi: 2780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da linotuning »

Maxiciao ha scritto:Si su i carter che la data di produtione e i piu vecci che o visto e 96

il grosso vantaggio che abbiamo e che la produtione a esplosi dal 86 al 93 e poi fanno previsioni sempre in crechita ma in 95 il mercato moped si e distrutto di 90% in uno anno e tutti son rimasti con dei stock ennormi x i pezzi venduti
x curiorità, ma di che anno sono i vostri carter malossi?

i miei del '91
Immagine
Avatar utente
Pistone
Membro 65cc
Messaggi: 1494
Iscritto il: lun feb 27, 2006 12:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Pistone »

sono ancora in produzione, sennò, li avrebbero rimossi dal sito anche se fossero stati avanzi di magazzino
-- F.G. <> ELABORAZIONI --

Preparazioni Carters, Gruppi termici, valvole lamellari.
Riapre l' officina, possibilità di rettifiche e lavori artigianali
Avatar utente
Maxiciao
Expert
Messaggi: 458
Iscritto il: mer ago 10, 2005 4:06 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Messaggio da leggere da Maxiciao »

Ciao no io gli o comprati e il negoziante a dovuto fare un ordine e si vede che anno fatto un mix di pezzi ma erano 96 e 94

penso che erano carter x grillo e anno adatto un altro carterrino perchè non coincidano bene con 2 date diverse

e come il carburatore prima cera il 15 e 19 i 19 li anno finiti e le anno rettificati i 15 x farne 17 si vede bennissimo

Ciao
Avatar utente
linotuning
Expert
Messaggi: 2780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da linotuning »

Maxiciao ha scritto:Ciao no io gli o comprati e il negoziante a dovuto fare un ordine e si vede che anno fatto un mix di pezzi ma erano 96 e 94

penso che erano carter x grillo e anno adatto un altro carterrino perchè non coincidano bene con 2 date diverse

e come il carburatore prima cera il 15 e 19 i 19 li anno finiti e le anno rettificati i 15 x farne 17 si vede bennissimo

Ciao
maxi...ma su i 17 cè su scritto 15?
Immagine
Avatar utente
Pistone
Membro 65cc
Messaggi: 1494
Iscritto il: lun feb 27, 2006 12:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Pistone »

no, non hai capito bene, sono i collettori che erano per 15 e poi sono stati portati a 17...
Comunque maxiciao ha ragione, ho notato anche io imperfezioni di accoppiamento dei carter malossi con date recenti...
-- F.G. <> ELABORAZIONI --

Preparazioni Carters, Gruppi termici, valvole lamellari.
Riapre l' officina, possibilità di rettifiche e lavori artigianali
Avatar utente
linotuning
Expert
Messaggi: 2780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da linotuning »

Pistone ha scritto:no, non hai capito bene, sono i collettori che erano per 15 e poi sono stati portati a 17...
Comunque maxiciao ha ragione, ho notato anche io imperfezioni di accoppiamento dei carter malossi con date recenti...
no perchè io ho il 19 x i carter malossi...poi un giorno l'ho misurato ed è risultato un 21...e lo feci vedere anche ad un meccanico esperto e mi disse che era stato alesato molto bene...probabilmente dalla malossi stessa...

comunque sui carter che ho io ci sono dei numeri sulla base di appoggio cilindro...e x essere accoppiati come si deve, questi numeri devono ovviamente coincidere...

x caso sui carter più recenti non ci sono più?
Immagine
Avatar utente
Pistone
Membro 65cc
Messaggi: 1494
Iscritto il: lun feb 27, 2006 12:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Pistone »

ho guardato sui carter del 96, ed effettivamente, non ci sono numeri...
Poi ho anche controllato il mio carburatore, ed è 19...
-- F.G. <> ELABORAZIONI --

Preparazioni Carters, Gruppi termici, valvole lamellari.
Riapre l' officina, possibilità di rettifiche e lavori artigianali
Avatar utente
Pistone
Membro 65cc
Messaggi: 1494
Iscritto il: lun feb 27, 2006 12:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Pistone »

mentre sui 91, i numeri ci sono... eheheh furbetti i tipi!
-- F.G. <> ELABORAZIONI --

Preparazioni Carters, Gruppi termici, valvole lamellari.
Riapre l' officina, possibilità di rettifiche e lavori artigianali
Avatar utente
Maxiciao
Expert
Messaggi: 458
Iscritto il: mer ago 10, 2005 4:06 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Messaggio da leggere da Maxiciao »

No il carburo e 15 ristampato 17 si vede bennissimo

la fabrizzi modificava i carter x mettrere il 21 (ce lo)

tanto il colletore e difficile ad agrandire

Ciao
Avatar utente
linotuning
Expert
Messaggi: 2780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da linotuning »

Maxiciao ha scritto:No il carburo e 15 ristampato 17 si vede bennissimo

la fabrizzi modificava i carter x mettrere il 21 (ce lo)

tanto il colletore e difficile ad agrandire

Ciao
e come li modificava i carter?.....se hai una foto 6 il top :D
Immagine
Avatar utente
Pistone
Membro 65cc
Messaggi: 1494
Iscritto il: lun feb 27, 2006 12:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Pistone »

ah ok, mi ero sbagliato...
Questo non lo sapevo
-- F.G. <> ELABORAZIONI --

Preparazioni Carters, Gruppi termici, valvole lamellari.
Riapre l' officina, possibilità di rettifiche e lavori artigianali
Avatar utente
Pistone
Membro 65cc
Messaggi: 1494
Iscritto il: lun feb 27, 2006 12:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Pistone »

piuttosto, io ho due carter malossi.

Su un paio , c'è l' attacco per il pacco lamellare diverso con quattro incavi in corrispondenza delle viti
mentre l' altro è piatto...
Non so perchè...
Il più vecchio è piatto, mentre il nuovo ha questi incavi, come sui malossi rossi...
-- F.G. <> ELABORAZIONI --

Preparazioni Carters, Gruppi termici, valvole lamellari.
Riapre l' officina, possibilità di rettifiche e lavori artigianali
Avatar utente
ciao80cc
Membro 80cc
Messaggi: 1642
Iscritto il: lun mar 13, 2006 9:53 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da ciao80cc »

Pistone ha scritto:no, non hai capito bene, sono i collettori che erano per 15 e poi sono stati portati a 17...
Comunque maxiciao ha ragione, ho notato anche io imperfezioni di accoppiamento dei carter malossi con date recenti...
pensa che per montare il mio albero malossi a spalle piene o dovuto modificare il mozzo interno del carter appena sotto i travasi perchè si bloccava la biella ed era tutto nuovo :?
Immagine
BIG DEPS 4 EVER
LA FLUIDODINAMICA NON é UN OPINIONE!!!!!!!!!!
---------------------------------
IL MIO SI:
http://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... lio&id=268
Avatar utente
mlhc
Membro 65cc
Messaggi: 1046
Iscritto il: mar lug 26, 2005 2:55 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da mlhc »

io ho tra le mani un 19 che altro non è che un 17 alesato, sulla dicitura il 7 è stato limato e ci hanno stampato un 9 !!
Avatar utente
mlhc
Membro 65cc
Messaggi: 1046
Iscritto il: mar lug 26, 2005 2:55 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da mlhc »

Pistone ha scritto:piuttosto, io ho due carter malossi.

Su un paio , c'è l' attacco per il pacco lamellare diverso con quattro incavi in corrispondenza delle viti
mentre l' altro è piatto...
Non so perchè...
Il più vecchio è piatto, mentre il nuovo ha questi incavi, come sui malossi rossi...
quoto, i malossi rossi hanno gli incavi, altri modelli precedenti no!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 54 ospiti