CARBURAZIONE doppia alimentazione pinasco

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
peppesi1993
Membro 50cc
Messaggi: 295
Iscritto il: mar nov 11, 2008 6:39 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

CARBURAZIONE doppia alimentazione pinasco

Messaggio da leggere da peppesi1993 »

buongiorno,in questi giorni ho finito di montare il mio blocco composto da:
gt polini racing d43
albero pinasco
carter piaggio lavorati sia nella aspirazione,sia nella travaseria abbinato ad un carter pinasco double intake
tutto nuovo...
2 carburatiri da 13 con filtri malossi
trasmissione a variatore malossi
e trasmissione lavorata con campaca in C40

adesso volevo chiedere a chi ha piu' esperienza di me,come carburarlo...perche' davvero non ne vedo via d'uscita...

mi succede che se metto il motorino in modalita' bicicletta e accellero,ha molti giri e non si spegne...ma appena lo provo su strada mi succede che arrivato quasi in coppia se accellero affoga e si spegne ...
cosa puo' essere...

grazie a tutti coloro che mi daranno dei consigli
Piaggio SI DRevo-----Vespa PK 110 polini
PER SEMPRE
Avatar utente
alessandro
Expert
Messaggi: 5326
Iscritto il: lun lug 09, 2007 3:22 pm
Località: Regione Marche
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 61 volte
Contatta:

Re: CARBURAZIONE doppia alimentazione pinasco

Messaggio da leggere da alessandro »

Inizia carburando il carburatore che sta dietro. Quello originale.
Scollega quindi prima il carburatore laterale, stacca il filo del gas e il tubetto miscela, togli la vite del minimo e mettila da parte. Cosi rimane chiuso. Monta un filtro su quel carburatore che hai chiuso e metteci dentro qualcosa che lo tappi, come una sfoglia di nilon o qualcosa del genere.
Cosi facendo avrai tappato l altro carburatore, e puoi carburarti solo il primo. una volta carburato il primo, scollega tutto dal primo e ricollega quello laterale.
In pratica devi fare la carburazione ad un carburatore per volta.
Avendo un lamellare, il 13 di fianco potrebbe avere bisogno di un getto un pò piu grande dell'altro. Usa due filtri identici. :wink:
"Si tacuisset, philosophus mansisses"
Avatar utente
peppesi1993
Membro 50cc
Messaggi: 295
Iscritto il: mar nov 11, 2008 6:39 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CARBURAZIONE doppia alimentazione pinasco

Messaggio da leggere da peppesi1993 »

grazie mille della risposta...
secondo te da quale getto dovrei partire?
e poi devo staccare anche il tubetto della benzina e l'acceleratore dal carbu che non andro' ad utilizzare?

tu personalmente che ne pensi di questa elaborazione?

scusa delle tante domande
Piaggio SI DRevo-----Vespa PK 110 polini
PER SEMPRE
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: CARBURAZIONE doppia alimentazione pinasco

Messaggio da leggere da Zippo »

se non sbaglio pinasco consigliava 65 valvola 75 lamellare - per iniziare, con la spugna prevista nel kit a far da filtro sul lamellare.
tunin3385
Membro triciclo
Messaggi: 114
Iscritto il: ven dic 26, 2008 8:27 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: CARBURAZIONE doppia alimentazione pinasco

Messaggio da leggere da tunin3385 »

ciao,finalmente un altro utente che ha il double intake!!io ho messo un 66 di getto su l 13 a valvola e un 70 su quello lamellare,se metti 2 filtri aria malossi però non metti la bandina laterale.sono 6 mesi che faccio prove con sta doppia aspirazione e quasi potrei scriverne un libro.....ciao
Avatar utente
peppesi1993
Membro 50cc
Messaggi: 295
Iscritto il: mar nov 11, 2008 6:39 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CARBURAZIONE doppia alimentazione pinasco

Messaggio da leggere da peppesi1993 »

bhe...non importa della bandina,la cosa fondamentale e' che sia carburato...spero di riuscirci con il metodo di alevena92...
Piaggio SI DRevo-----Vespa PK 110 polini
PER SEMPRE
tunin3385
Membro triciclo
Messaggi: 114
Iscritto il: ven dic 26, 2008 8:27 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: CARBURAZIONE doppia alimentazione pinasco

Messaggio da leggere da tunin3385 »

sei sicuro che non aspiri aria da qualche parte?i 2 carter hanno i piani che collimano?se ci fosse un leggero scalino e tu hai messo una guarnizione in alluminio senza pasta rossa potrebbe darti problemi.hai i carburatori indipendenti o sei riuscito a montare lo sdoppiatore?ciao
Avatar utente
peppesi1993
Membro 50cc
Messaggi: 295
Iscritto il: mar nov 11, 2008 6:39 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CARBURAZIONE doppia alimentazione pinasco

Messaggio da leggere da peppesi1993 »

penso che i piani siano collimati...si comunque ho montato uno doppiatore...

tu che mi dici di questo motore'quale e' la tua configurazione?
le prestazioni?
Piaggio SI DRevo-----Vespa PK 110 polini
PER SEMPRE
tunin3385
Membro triciclo
Messaggi: 114
Iscritto il: ven dic 26, 2008 8:27 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: CARBURAZIONE doppia alimentazione pinasco

Messaggio da leggere da tunin3385 »

io ho carterone originale lavorato,carterino pinasco,albero pinasco,volano in fibra pinasco,pinasco deps 43,multivar con rulli 5,6 e custom lunga.i carburatori indipendenti(2 acceleratori) e rapporti cif. lo spunto è penoso ma dopo i 30all'ora la ripresa si fa consistente.porto il ciao a circa 60all'ora con il 13 a valvola e poi dopo spalanco il 13 lamellare e riesco allungare fino a 70 di gps.niente di speciale. il pinasco deps,fra tutti i gt che ho provato ,è quello che mi ha soddisfatto di meno.il polini 42 all va molto meglio,il massimo è l'euro 43 su speed e 19,il polini 43 standard a pari configurazione va + dei pinasco 42all,mentre il polini d46 su speed e 19 ha una ripresa impressionante.comunque il double intake non va male anche se comunque preferisco gli speed con 19.ciao
Avatar utente
peppesi1993
Membro 50cc
Messaggi: 295
Iscritto il: mar nov 11, 2008 6:39 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CARBURAZIONE doppia alimentazione pinasco

Messaggio da leggere da peppesi1993 »

ehy...prima ho carburato e tarato un pochettino il motorino...
mmisura 82,3kmh di gps...penso siano 78 kmh reali...
ha anche una buona ripreasa...a breve posto l'elaborazione...grazie dei consigli..

potete chiusere mod
Piaggio SI DRevo-----Vespa PK 110 polini
PER SEMPRE
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti