miscela

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
superproma97
Membro triciclo
Messaggi: 88
Iscritto il: lun ago 16, 2010 4:25 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

miscela

Messaggio da leggere da superproma97 »

qual'è l'olio migliore per fare la miscela al 1.5,2.0,2.5,3 %??grazie a tutti in anticipo
Avatar utente
LOUCH XY
Membro 50cc
Messaggi: 647
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:51 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: miscela

Messaggio da leggere da LOUCH XY »

bardal KGR e castrol..
by Immagine Creato con My Cool Signs.Net
Avatar utente
DoNsO93
Membro 65cc
Messaggi: 1277
Iscritto il: lun giu 29, 2009 10:31 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: miscela

Messaggio da leggere da DoNsO93 »

dipende da quanto vuoi spendere non e che esista l olio perfetto esistono oli da supermercato che costano poco esistono oli costosissimi nettamente sprecati per magari un 65 io utilizzo olio dell agip non quello 100% sintetico quello normale e mi trovo bene quando ho aperto il motore tutto era pulito enonostante le ampie tirate in parte ancora in rodaggio nessun segno ne sulla canna ne sul pistone...
Immagineprestazioni infernali...se la prestazione non é soddisfacente butta dentro...diluente :mrgreen: :mrgreen: Il nitrometano è un carburante strano :mrgreen: :mrgreen:
henrysnowape
Membro triciclo
Messaggi: 60
Iscritto il: lun set 06, 2010 9:12 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: miscela

Messaggio da leggere da henrysnowape »

Io per il 65 faccio miscela al 2.5% e uso o olio Motul 710 che lo pago 12 Euro oppure il Bardhal scooter synt che secondo me è il migliore, aumenta gli ottani e fa proprio poco fumo ma costa 17 euro, io ti consiglio il Motul se hai da fare 1.5%, 2% e 2.5% in su vai col Bardhal che non sono soldi buttati via fidati (io lo uso anche su un tm 250 2t e non mi ha mai dato problemi anzi) :D

Codice: Seleziona tutto

[u]La velocità non è pericolosa. Più forte vai, prima raggiungi il punto in cui sei finalmente al sicuro. [/u]
[/color]
Avatar utente
Nicola1994
Membro triciclo
Messaggi: 155
Iscritto il: mar giu 01, 2010 10:29 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: miscela

Messaggio da leggere da Nicola1994 »

Lo Scooter Synt lo ho usato per un bel periodo. Non male, ha anche più ottani. Io lo ho usato sullo scooter quando avevo il miscelatore. Adesso uso il TTS e mi trovo molto meglio, sia come incrostazioni sia come fumosità.
Avatar utente
DoNsO93
Membro 65cc
Messaggi: 1277
Iscritto il: lun giu 29, 2009 10:31 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: miscela

Messaggio da leggere da DoNsO93 »

bhe barthal è sinonimo di qualita poi che un olio fumi o meno non è molto importante..un olio sintetico fuma meno di ul olio semi sintetico ma l importante e che non sporchi il motore e che lubrifichi bene..
Immagineprestazioni infernali...se la prestazione non é soddisfacente butta dentro...diluente :mrgreen: :mrgreen: Il nitrometano è un carburante strano :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Skidrow
Membro triciclo
Messaggi: 132
Iscritto il: ven set 03, 2010 7:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: miscela

Messaggio da leggere da Skidrow »

io uso il Valvoline castrol, è il migliore sencondo me e l'ha detto anche il mio meccanico. costa sui 30 euro 3 litri.
Quando piove è pericoloso circolare con 2 ruote....vado con una soltanto XD
Gioppy
Membro 80cc
Messaggi: 1688
Iscritto il: dom set 07, 2008 8:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: miscela

Messaggio da leggere da Gioppy »

Nicola1994 ha scritto:Lo Scooter Synt lo ho usato per un bel periodo. Non male, ha anche più ottani. Io lo ho usato sullo scooter quando avevo il miscelatore. Adesso uso il TTS e mi trovo molto meglio, sia come incrostazioni sia come fumosità.
anche io ho sempre usato tts ma ero stufo di pagare 18 euro al litro e sono andato in cerca di un'altro olio...aggirandomi nelle competizioni di cross ho scoperto un'olio a me sconosciuto: IL BERGOLINE! ottimo olio, costa meno del bardhal sintetico al 100% zero fumo e in più hai la sicurezza del cross...
Giovinkiolo
Avatar utente
DoNsO93
Membro 65cc
Messaggi: 1277
Iscritto il: lun giu 29, 2009 10:31 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: miscela

Messaggio da leggere da DoNsO93 »

Gioppy ha scritto:
Nicola1994 ha scritto:Lo Scooter Synt lo ho usato per un bel periodo. Non male, ha anche più ottani. Io lo ho usato sullo scooter quando avevo il miscelatore. Adesso uso il TTS e mi trovo molto meglio, sia come incrostazioni sia come fumosità.
anche io ho sempre usato tts ma ero stufo di pagare 18 euro al litro e sono andato in cerca di un'altro olio...aggirandomi nelle competizioni di cross ho scoperto un'olio a me sconosciuto: IL BERGOLINE! ottimo olio, costa meno del bardhal sintetico al 100% zero fumo e in più hai la sicurezza del cross...
la sicurezza del cross dove cambiano un pistone a gara?? gli oli sintetici sono ok per le competizioni ma per i motori normali non li vedo bene se devi fare molta strada..tra un motore da cross e uno del ciao passa un abisso gia dal raffreddamento quindi dalle temperature di combustione..e sbagliato pensare che perchè e usato nelle competizioni debba per forza andare bene su un motore da tutti i giorni magari va bene e allora meglio ma un olio usto per competizioni non è un olio stradale anche per il semplice motivo che nei motori portati al limite per le gare i componenti sono sostituiti molto spesso nei moped usati in strada aprire il motore una volta all anno e gia tanto..
Immagineprestazioni infernali...se la prestazione non é soddisfacente butta dentro...diluente :mrgreen: :mrgreen: Il nitrometano è un carburante strano :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
@(L)£77
Membro 50cc
Messaggi: 607
Iscritto il: sab nov 22, 2008 2:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: miscela

Messaggio da leggere da @(L)£77 »

Gioppy ha scritto:
Nicola1994 ha scritto:Lo Scooter Synt lo ho usato per un bel periodo. Non male, ha anche più ottani. Io lo ho usato sullo scooter quando avevo il miscelatore. Adesso uso il TTS e mi trovo molto meglio, sia come incrostazioni sia come fumosità.
anche io ho sempre usato tts ma ero stufo di pagare 18 euro al litro e sono andato in cerca di un'altro olio...aggirandomi nelle competizioni di cross ho scoperto un'olio a me sconosciuto: IL BERGOLINE! ottimo olio, costa meno del bardhal sintetico al 100% zero fumo e in più hai la sicurezza del cross...
però devi tenere conto che quelle moto ogni fine gara vengono smontate....perciò non so se a lungo andare quest'olio incrosti.....
mopedtuning.it
Avatar utente
DoNsO93
Membro 65cc
Messaggi: 1277
Iscritto il: lun giu 29, 2009 10:31 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: miscela

Messaggio da leggere da DoNsO93 »

@(L)£77 ha scritto:
Gioppy ha scritto:
Nicola1994 ha scritto:Lo Scooter Synt lo ho usato per un bel periodo. Non male, ha anche più ottani. Io lo ho usato sullo scooter quando avevo il miscelatore. Adesso uso il TTS e mi trovo molto meglio, sia come incrostazioni sia come fumosità.
anche io ho sempre usato tts ma ero stufo di pagare 18 euro al litro e sono andato in cerca di un'altro olio...aggirandomi nelle competizioni di cross ho scoperto un'olio a me sconosciuto: IL BERGOLINE! ottimo olio, costa meno del bardhal sintetico al 100% zero fumo e in più hai la sicurezza del cross...
però devi tenere conto che quelle moto ogni fine gara vengono smontate....perciò non so se a lungo andare quest'olio incrosti.....
oltre a quello e probabilmente meno viscoso predilige le prestazioni alla lubrificazione e ogni volta che il motore viene aperto sono sostituiti i cuscinetti
Immagineprestazioni infernali...se la prestazione non é soddisfacente butta dentro...diluente :mrgreen: :mrgreen: Il nitrometano è un carburante strano :mrgreen: :mrgreen:
65malossithebest
Membro 50cc
Messaggi: 413
Iscritto il: mer ago 27, 2008 9:34 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: miscela

Messaggio da leggere da 65malossithebest »

henrysnowape ha scritto:Io per il 65 faccio miscela al 2.5% e uso o olio Motul 710 che lo pago 12 Euro oppure il Bardhal scooter synt che secondo me è il migliore, aumenta gli ottani e fa proprio poco fumo ma costa 17 euro, io ti consiglio il Motul se hai da fare 1.5%, 2% e 2.5% in su vai col Bardhal che non sono soldi buttati via fidati (io lo uso anche su un tm 250 2t e non mi ha mai dato problemi anzi) :D
va bene anche il motul 510, il 710 è troppo denso secondo me per motori così.. è fatto per 125 o motori abbastanza tirati
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 77 ospiti