Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
ciao aspera, è possibile avere una foto più vicina alla pompa dell' acqua? più che altro vorrei capire come hai realizzato la piccola pulegia per la cinghia che poi va alla pompa.
grazie
saluti Luca
aspera corse ha scritto:quasi finito solo che sono incasinato con la moto e il lavoro e ho poco tempo, perchè vorrei chiudere il motore entro domenica...
ma un piccolo video non c'è lo puoi fare?? sono curioso
saluti Luca
ah no è ancora smontato ma l' ho quasi finito mi manca qualche ciappino ma non riesco perchè devo finire la moto... dai la prossima settimana metto le foto e se riesco un video ma prima la moto...
ciao, oltra ai dovuti complimenti per il tuo red bull, ho notato che hai degli ammo. supplementari davanti.
Non sono i classici giusto? mi dai qualche info, e come li hai montati?
oltre a complimentarmi per l'enorme lavoro, mi complimento per la cura certosina che hai avuto nel sistemare fili,filini, tubi e tubicini con un ordine davvero invidiabile.... adesso però vogliamo un bel video eh!
curatissimo nei particolari, lavoro certosino e ricchissimo di particolasri assortiti... il suo limite (speriamo di no) è che sia puramente "dimostrativo"... come potrebbero far pensare i troppi particolari surdimensionati e a rischio di contatto in caso di vero uso in pista... la cura sembra sia stata dedicata quasi tutta all'aspetto "fotogenico" come dimostra il book (bellissimo) a lui dedicato.... ma l'aspetto pratico è stato pesantemente tralasciato, basti pensare alle pedane, e a tutto quello che in uso pistaiolo partirebbe sicuramente al primo giro... senza parlare dello stivale dentro la trombetta del carburatore, bellina azzurra intonata alla livrea del ciao... ma con uno stivale infilato dentro, non credo che respirerebbe a dovere...
comunque sono cose risolvibilissime dopo il primo giro di pista se è quello l'uso a cui è destinato... purtroppo secondo me non vedrà mai una pista, ed è superfluamente superaccessoriato... ciò non toglie che sia comunque una delle più notevoli realizzazioni degli ultimi tempi... complimenti davvero.
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
hai ragione e infatti sono daccordo con te però io ho fatto con quello che ho trovato... io le pedane capisco che come dici tu siano lunghe però è anche vero che i piedi se no dove li metto? proprio per la questione della pedana non mi è consentito montare un filtro dell' aria.
poi la questione delle pedane è quella inferiore, sapessi il radiatore... alla prima caduta quello si piega come un cartone... l' ideale era uno più stretto ma quale? io ho trovato questo da mito e l' ho montato...
grazie dei complimenti, e se avete dei consigli postate pure son sempre accetti
vorrei sapere quell'ampolla adiacente al mozzo posteriore che utilizzo ha e come è stata montata.
grazie in anticipo.
P.S. ottimo lavoro, fantastico in ogni parte. unica cosa (oltre a quelle già citate in altri post) il telaio, con un motore così non può essere senza rinforzi! fletterà come un animale immagino
La mitica Vespa,
Il suo motore è oggetto di studio presso l'area 51, dato che non si spiega il perché possa accendersi al primo colpo anche dopo essere rimasto fermo per 27 anni sotto 47 chili di merda con l'umidità al 135%. (cit. nonciclopedia)
si trova un soffietto di gomma che gira stretto a squadra e permetterebbe di mettere il filtro sopra... non te l'ho detto per caso, anche il mio simonini in pista sembrava grasso, e faceva ad un certo punto dei rumori strani... poi abbassando gli occhi vidi che avevo la punta della scarpa dentro la trombetta del 21...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
gallo-inculento-team ha scritto:vorrei sapere quell'ampolla adiacente al mozzo posteriore che utilizzo ha e come è stata montata.
grazie in anticipo.
Serve per ripristinare il livello dell' olio quando si abbassa.
grazie mille!
La mitica Vespa,
Il suo motore è oggetto di studio presso l'area 51, dato che non si spiega il perché possa accendersi al primo colpo anche dopo essere rimasto fermo per 27 anni sotto 47 chili di merda con l'umidità al 135%. (cit. nonciclopedia)