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Salve a tutti.
Ma il 65 Polini (d43) si può montare sugli speed engine o nascono dei problemi per via dei travasi, della diversa sede, ecc?
Premetto che so che è un pò uno spreco mettere un 65 sugli speed, ma ho urgenza di chiudere un ciao e non ho nessun 75 (d46) da montare.
Inoltre volevo sapere che tipo di carburatore, cambiando o adattando il collettore è possibile montare sugli speed engine in modo che il carburatore non sporga ma stia chiuso sotto la pedana poggiapiedi in modo che non si veda.
I gt di casa polini combaciano con i loro travasi dei carter, dato che sono della stessa marca.Il carburatore oltre al 13/13 che rimane sotto la pedana potresti cercare un collettore per 19 in modo da tenerlo nascosto.I collettori li aveva gab pei, credo anche su e bay
Tranquillo il 65 e ottimo con qui carter! riguardo il carburatore monta un 13 che sfrutta a pieno il 65 polini! non montare il 19 perche il carter e il cilindro non lo sfruttano a pieno!
Credevo che sugli speed ci andasse il d46.
Avevo paura che essendo la barenatura degli speed engine più larga di quella dei carter originali rischiassi di rompere le sottilissime pareti del d43.
Ma le prestazioni migliorano rispetto al carter originali (raccordati e con i travasi adattati)?
certo che migliorano! anno gia i travasi raccordati e quindi lo sfruttano a pieno! mentre il carter originale devi raccordarli! come aspirazione invece sli speed riescono a sfruttare a pieno fino ad un 17 e mezzo, quelli originali invece se non allarghi l'aspirazione non sfruttano a pieno nemmeno un 13, apparte poi gli speed presentano meno scalini nel carterone e nel carterino rispetto a quelli originali! stai sicuro che gli speed sono migliori dei carter originale! spero di esserti stato utile!
vai tranquillo io ho il 65 polini con gli speed e va da dio e comunque tieni su il 13 va molto bene io sto ancora facendo il rodaggio comunque e un buon motore il 65 polini forse e ftt meglio del 75 quindi vai tranquillo
comunque concordo con sebaciao il 65 e x gli speed mentre il 75 x gli evolution! tra i due carter c'e molta differenza, ma tra i cilindri si puo dire che anno quasi le stesse prestazioni!
Carlo93 ha scritto:comunque concordo con sebaciao il 65 e x gli speed mentre il 75 x gli evolution! tra i due carter c'e molta differenza, ma tra i cilindri si puo dire che anno quasi le stesse prestazioni!
Proprio le stesse prestazioni no, inoltre hanno una conformazione di travasi e fasature differenti.
Con questo non dico che tra un 43 e un 46 polini cè un abisso, ma la differenza si sente sia in termini di coppia che di km/h, se pur non una cosa eccezionale
Tendenzialmente si, ma anche i pinasco o altre marche se trattati bene e con i dovuti riguardi durano anch'essi.
La storia dell'affidabilita' polini è giaà stata trattata diverse volte in altre discussioni......comunque tutto è dato dal semplice fatto che essendo un gt meno tirato rispetto ad altri, ovviamente meno prestazioni e giri/motore, usura più controllata e lenta nel tempo, rispetto ad un propulsore che gira molto di più con fasature alte e ben fruttato ( sempre non trattando di merda un motore)