New Ciao P by djp

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djp
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New Ciao P by djp

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eeee allora????

come al solito qualcuno vorrebbe linciarmi siccome non frequento piu questo forum...:(:S ormai non hop iu molto tempo...

in ogni caso... da quanche settimana ho ritirato fuori il vecchio motore e lo sto sistemando un pochettino....

N.B: Il motore funziona e fino ad oggi girava per strada per le varie prove, ora ho smontato tutto perche devo cominciare le modifiche alla ciclistica ed estetica.

Caratteristiche:

GT: d46.5 malossi, travasi e unghiate aperti e ricalcolati, luce di scarico ricalcolata e condotto di scarico con prigioniero a vista. Pistone migliorato nelle finestre e raccordato al cilindro. Per quanto riguarda la testa sto aspettando che mi arrivi una d46 a candela centrale e rifaccio lo squish e rapporto di compressione.

http://img695.imageshack.us/i/gt1l.jpg/
http://img208.imageshack.us/i/gt3j.jpg/
http://img269.imageshack.us/i/camicia2n.jpg/
http://img121.imageshack.us/i/lucediscarico.jpg/
http://img261.imageshack.us/i/luciinterne.jpg/
http://img31.imageshack.us/i/condottodiscarico.jpg/
http://img23.imageshack.us/i/pistone4b.jpg/

Carter:
Semicarter simonini, lavorato nelle parti critiche e raccordato al cilindro.
Carter originale barenato, ricaricato e raccordato al cilindro.
Nell'insieme: per avere un piano d'appoggio perfetto ho ricreato la perpendicolatirà basandomi con l'albero motore e percio ho fresato 1 mm il piano d'appoggio. Una volta raccordati sono stati risabbiati.

http://img189.imageshack.us/i/dsc00943bd.jpg/
http://img130.imageshack.us/i/dsc00944l.jpg/

Albero:
Mazzuchelli spalle piene e spinotto da 10 mm, avendo la biella piu spessa ho dovuto modificare ulteriormente i carter altrimenti toccavano con la biella durante lo scorrimento del pistone.

Scarico: Simonini proline (per ora originale)

Per recuperare la fresatura del carter e alzare ulteriormente le luci del cilindro ho utilizzato una piastra di spessore 1.2 mm.

http://img156.imageshack.us/i/dsc00964a.jpg/
http://img522.imageshack.us/i/dsc00970to.jpg/

Trasmissione: Variatore malossi "multivar" ancora da tarare bene, molla di constrasto gialla e correttori di coppia da 100 mm. Cinghia Malossi "special belt".
Le masette sono state intagliate per far aderire meglio il ferodo, la campana è stata rinforzata con un anello in Acciaio per evitarne l'esplosione. Sto ideando una flangia per permettere al gruppo frizione di lavorare senza stress dato dal solo cuscinetto presente nel mozzo.

Campana rinforzata: http://img692.imageshack.us/i/18052010757.jpg/
Massette integliate: http://img180.imageshack.us/i/17052010755.jpg/
Progetto flangia: http://img708.imageshack.us/img708/7966/flangia.jpg


Per la ciclistica:
dopo aver sabbiato interamente tutto il telaio, salderò delle placche di rinforzo in dona motore, un roll-bar che fa dal sotto sella al fondo del serbatoio e un altro che fa sempre dal sottosella ma al canotto di sterzo.
Monterò forcelle ebr per il momento.. in attesa di trovarne altre su cui posso adattare un freno a disco..
Copertoni maggiorati, portapacchi eliminato, impianto elettrico eliminato, stucchi vari ecc...

Colorazione: telaio blu e cerchi verdi fluo
Ultima modifica di djp il mar mag 18, 2010 9:35 pm, modificato 1 volta in totale.
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djp
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Re: New Ciao P by djp

Messaggio da leggere da djp »

ecco cosa ho dimenticato di importante!!!

Carburatore PHBG 20 dell'orto e ora sto calcolando il litraggio per fare un air box.
Gioppy
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Re: New Ciao P by djp

Messaggio da leggere da Gioppy »

bella...finalmente tornato uno dei big...e per quanto riguarda il telaio? posti alcune foto?
Giovinkiolo
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Re: New Ciao P by djp

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Gioppy ha scritto:bella...finalmente tornato uno dei big...e per quanto riguarda il telaio? posti alcune foto?
quando comincero a farlo..

P.s: ho notato che nelle elaborazioni sn molti che adattano i motori dei rivali sputer... ma dove stiamo finendo?? o.O il buon vechcio 3 prigionieri con 40mila intoppi e problemi?? sta morendo?
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alessandro
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Re: New Ciao P by djp

Messaggio da leggere da alessandro »

djp ha scritto:
Gioppy ha scritto:bella...finalmente tornato uno dei big...e per quanto riguarda il telaio? posti alcune foto?
quando comincero a farlo..

P.s: ho notato che nelle elaborazioni sn molti che adattano i motori dei rivali sputer... ma dove stiamo finendo?? o.O il buon vechcio 3 prigionieri con 40mila intoppi e problemi?? sta morendo?
Sembra di si... Ma io sono un tradizionalista, Zirri sul carterino Simonini, se devo prendere un 4 prigionieri mi prendo il Simonini completo... :badgrin:
"Si tacuisset, philosophus mansisses"
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djp
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Re: New Ciao P by djp

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alevena92 ha scritto:
djp ha scritto:
Gioppy ha scritto:bella...finalmente tornato uno dei big...e per quanto riguarda il telaio? posti alcune foto?
quando comincero a farlo..

P.s: ho notato che nelle elaborazioni sn molti che adattano i motori dei rivali sputer... ma dove stiamo finendo?? o.O il buon vechcio 3 prigionieri con 40mila intoppi e problemi?? sta morendo?
Sembra di si... Ma io sono un tradizionalista, Zirri sul carterino Simonini, se devo prendere un 4 prigionieri mi prendo il Simonini completo... :badgrin:
che gia quella è una boiata ahah

w i mitici 3 prigionieri e basta:P
ora vedro di pompare un po sto motore che è parecchio fermo anche se si alza di gas gia cosi...

altra cosa:

monto i "famosi" rapposrti by djp.. quelli modificati con rapporto 6.9:1
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Re: New Ciao P by djp

Messaggio da leggere da Gioppy »

che gia quella è una boiata ahah

w i mitici 3 prigionieri e basta:P
ora vedro di pompare un po sto motore che è parecchio fermo anche se si alza di gas gia cosi...

altra cosa:

monto i "famosi" rapposrti by djp.. quelli modificati con rapporto 6.9:1[/quote]
si si ne avevo sentito parlare!
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Re: New Ciao P by djp

Messaggio da leggere da Renzo »

narraci qualcosa su questi rapporti :D
C'è un motivo per tutto...
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Re: New Ciao P by djp

Messaggio da leggere da Ragan72 »

Una curiosità, come hai risolto i problemi del prigioniero a vista nello scarico ?
Hai fatto un prigioniero preciso e tanta pasta rossa o qualche altro stratagemma ?
Sempre a manetta............
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Re: New Ciao P by djp

Messaggio da leggere da The-monster »

deve essere potente sto motore
sono in cerca di una vespa special da restaurare in piemonte a un massimo di 400euro
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djp
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Re: New Ciao P by djp

Messaggio da leggere da djp »

Ragan72 ha scritto:Una curiosità, come hai risolto i problemi del prigioniero a vista nello scarico ?
Hai fatto un prigioniero preciso e tanta pasta rossa o qualche altro stratagemma ?
sinceramente non ho fatto nulla apparte le guarnizioni precise cosi da non aver perdite.
Così si creano delle turbolenze, ne sono consapevole... sto pensando come risolvere il tutto
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Matteo92
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Re: New Ciao P by djp

Messaggio da leggere da Matteo92 »

Non vorrei sbagliarmi, ma l'anello di rinforzo sul secondo anello della campana non serve a nulla, perchè le massette fanno presa su quello più grande..
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Re: New Ciao P by djp

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Matteo92 ha scritto:Non vorrei sbagliarmi, ma l'anello di rinforzo sul secondo anello della campana non serve a nulla, perchè le massette fanno presa su quello più grande..
mi sn appena diplomato come polimeccanico.. quindi è diciamo il mio pane.
diciamo che comunque si hai ragione da una certa parte:)
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Matteo92
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Re: New Ciao P by djp

Messaggio da leggere da Matteo92 »

djp ha scritto:
Matteo92 ha scritto:Non vorrei sbagliarmi, ma l'anello di rinforzo sul secondo anello della campana non serve a nulla, perchè le massette fanno presa su quello più grande..
mi sn appena diplomato come polimeccanico.. quindi è diciamo il mio pane.
diciamo che comunque si hai ragione da una certa parte:)
Non ho messo in dubbio le tue competenze, ci mancherebbe altro, si vede che ci sai fare...
avresti voglia di darci una spiegazione rapida sul perchè della scelta di metterlo lì?
grazie :)
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djp
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Re: New Ciao P by djp

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diciamo che principalmente è una prova.. non è definitiva... perche sul anello intermedio ho una spalla dove puo fare da battuta mentre sugli altri no..

se cosi funziona lo ricreo ma facendo le inclinazioni cosi da fissarlo omogeneamente alla campana. cosi è piu lungo dello scalino apposta per lavorarlo piu in la con il tempo:)
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