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Salve, sto carburando il mio big deps con carter malossi mp, albero malossi, 19 Phbg e filtro malossi a cono (spugna rossa).... E' la prima volta che carburo un 19 phbg e non sono molto pratico.
Volevo sapere come faccio a capire quale getto devo cambiare in base alle reazioni del motore. Allora io ho come getti un 60 del getto d'avviamento, un 45 del minimo e del massimo ne ho parecchi(85-88-90-92-95-98-105)... Ditemi più o meno da che getti devo partire per entrambi i tre e quali sono i metodi per capire la carburazione. Grazie mille
getto max 88
getto starter 60
getto minimo 45/48
spillo w7 regoato alla seconda tacca partendo dall'alto
vite regolazione miscela (dovrebbe chiamarsi così, quella accanto al minimo) 2 giri da completamente chiusa
un mio amico con questa configurazione si trova benissimo... è un peletto grassa, ma questo di sicuro allunga la vita del tuo gt
Saluti
Biagio
Padre nostro che sei nei motori dacci oggi il nostro 70 quotidiano e rimetti a noi i nostri rotori come noi li rimettiamo ai nostri amici e non ci indurre alla legalità ma liberaci dal 50, Amen
Italiabiagio ha scritto:allora... puoi incominciare così...
getto max 88
getto starter 60
getto minimo 45/48
spillo w7 regoato alla seconda tacca partendo dall'alto
vite regolazione miscela (dovrebbe chiamarsi così, quella accanto al minimo) 2 giri da completamente chiusa
un mio amico con questa configurazione si trova benissimo... è un peletto grassa, ma questo di sicuro allunga la vita del tuo gt
Saluti
Biagio
anche il mio ora è configurato così ma al minimo muore
allora prova a avvitare il minimo meccanico, la vite
erossinelli ha scritto:Assumiamo che tu abbia raccontato le cose come sono andate; come credi che tua mamma sia riuscita a convincere il "sindaco" a non pagare la "multa di 2000 euro"?
MaxPower ha scritto:Salve, sto carburando il mio big deps con carter malossi mp, albero malossi, 19 Phbg e filtro malossi a cono (spugna rossa).... E' la prima volta che carburo un 19 phbg e non sono molto pratico.
Volevo sapere come faccio a capire quale getto devo cambiare in base alle reazioni del motore. Allora io ho come getti un 60 del getto d'avviamento, un 45 del minimo e del massimo ne ho parecchi(85-88-90-92-95-98-105)... Ditemi più o meno da che getti devo partire per entrambi i tre e quali sono i metodi per capire la carburazione. Grazie mille
MaxPower ha scritto:Salve, sto carburando il mio big deps con carter malossi mp, albero malossi, 19 Phbg e filtro malossi a cono (spugna rossa).... E' la prima volta che carburo un 19 phbg e non sono molto pratico.
Volevo sapere come faccio a capire quale getto devo cambiare in base alle reazioni del motore. Allora io ho come getti un 60 del getto d'avviamento, un 45 del minimo e del massimo ne ho parecchi(85-88-90-92-95-98-105)... Ditemi più o meno da che getti devo partire per entrambi i tre e quali sono i metodi per capire la carburazione. Grazie mille
L hai acceso? facci sapere come va...
Sta acceso solo con l'aria tirata, se la mollo muore.....
MaxPower ha scritto:Salve, sto carburando il mio big deps con carter malossi mp, albero malossi, 19 Phbg e filtro malossi a cono (spugna rossa).... E' la prima volta che carburo un 19 phbg e non sono molto pratico.
Volevo sapere come faccio a capire quale getto devo cambiare in base alle reazioni del motore. Allora io ho come getti un 60 del getto d'avviamento, un 45 del minimo e del massimo ne ho parecchi(85-88-90-92-95-98-105)... Ditemi più o meno da che getti devo partire per entrambi i tre e quali sono i metodi per capire la carburazione. Grazie mille
L hai acceso? facci sapere come va...
Sta acceso solo con l'aria tirata, se la mollo muore.....
Magro... aumenta di una decina di punti il getto...
Magro... aumenta di una decina di punti il getto...[/quote]
Però tipo se lascio l'aria tirata per un po' va bene poi però inizia a salire di giri un casino e se la mollo muore... Ditemi voi che potrei fare... Aumento il getto del minimo?
MaxPower ha scritto:Magro... aumenta di una decina di punti il getto...
Però tipo se lascio l'aria tirata per un po' va bene poi però inizia a salire di giri un casino e se la mollo muore... Ditemi voi che potrei fare... Aumento il getto del minimo?[/quote]
Aumenta aumenta...
Buongiorno a tutti
Provo a chiedere aiuto anche qui, magari siamo più in tema.
In questi giorni sto cercando di carburare il mio blocco:
-big deps alu
-mp
-phbg 19 con filtro malossi
-giannelli fire
-multivar (rulli 6gr)
Al momento monto: max 90, starter 60, min 45, spillo w7 seconda tacca e vite svitata 1.5 giri.
Al mio orecchio non esperto il motore sembra girare bene, devo ancora aggiustare il massimo ma ciò che mi preoccupa è il minimo.
In pratica tiene bene il minimo (forse un po' alto) ma quando accelero da fermo 2/3 volte il motore scendendo di giri tende a spegnersi..e a volte lo fa anche.
Cosa potrebbe essere? grasso??
Proverò a fare un video così mi date un parere su tutto l'arco dei giri.
Grazie
Altra domanda: è vera la leggenda per cui, se il getto del minimo è corretto, la vite aria/benzina (sul phbg è benzina) andrebbe regolata nel punto in cui il motore risponde con il numero più alto di giri? Perchè a me questo succede quando la vite è tutta chiusa..
Spitty ha scritto:Buongiorno a tutti
Provo a chiedere aiuto anche qui, magari siamo più in tema.
In questi giorni sto cercando di carburare il mio blocco:
-big deps alu
-mp
-phbg 19 con filtro malossi
-giannelli fire
-multivar (rulli 6gr)
Al momento monto: max 90, starter 60, min 45, spillo w7 seconda tacca e vite svitata 1.5 giri.
Al mio orecchio non esperto il motore sembra girare bene, devo ancora aggiustare il massimo ma ciò che mi preoccupa è il minimo.
In pratica tiene bene il minimo (forse un po' alto) ma quando accelero da fermo 2/3 volte il motore scendendo di giri tende a spegnersi..e a volte lo fa anche.
Cosa potrebbe essere? grasso??
Proverò a fare un video così mi date un parere su tutto l'arco dei giri.
Grazie
Quando deceleri rimane accelerato o scende subito di giri ?
in leina di massima funziona sempre poi qualche punto va aggiusta:
filtro ramair bagnato con olio filtri cross(la carburazione cambia se lo usi asciutto)
polverizzatore au262 spillo w12seconda tacca dall'alto o w9 a seconda della stagione anche , max 98-102 min 45 aria 2 giri. se cosi non funziona ce qualche problema diveramente dovrebbe essere utilizzabile e solo da affinare spillo e freno aria se hai una marmitta tipo fm, mia o comunque uno scarico adeguato.
con la toobad risulterà molto grasso praticamente tappa parecchio anche se ai bassi regimi ti sermbrerà di avere un trial sotto al culo XD
Allora, stamattina ho fatto qualche prova
col minimo 45 è impossibile regolare la vite al numero più alto di giri perchè come ho detto dovrei chiudere totalmente la vite.
Da 1.5 a 2.5 giri non cambia praticamente nulla.
Ho provato a montare un minimo 50 e svitare 1.5 giri la vite ma al minimo il motore si ingolfa e quando accelero, dopo 30 sec di motore al minimo, fa già le fumate bianche.
Ora monto:
max 98, starter 60, min 45, spillo w7 seconda tacca e vite svitata 2 giri
questo è il sound (in garage visto il diluvio che c'è qui) http://www.filedropper.com/rumoresi
ho provato ad accelerare sia con il motore non al minimo sia da zero, mi sembra che ci sia un leggero calo di giri prima di prendere bene e non cambia se faccio mezzo giro in più o in meno
Scende giusto di giri? come vi sembra?
Grazie a chi da una mano a noi inesperti
se non riusciste a sentire il file audio trovo un altro modo per caricarlo
questo e' il setting del mio phbg 19 senza filtro aria :
getto max 85
getto minimo 48
getto aria 60
polverizzatore AU 262
spillo W 7
valvola gas 50
tieni presente pero' che il mio motore e' a valvola e quindi richiede getti del max leggermente piu' piccoli dei lamellari , il video non riesco a vederlo ma se ne vuoi venire a capo col getto del max , devi fare la "prova candela"
Di massimo dovrei essere abbastanza a posto con il 95 (che non ho per cui sto girando con il 98)
Come ho detto è il minimo che non riesco ad interpretare al meglio
Mi date un vostro parere?
Grazie come sempre
Di massimo dovrei essere abbastanza a posto con il 95 (che non ho per cui sto girando con il 98)
Come ho detto è il minimo che non riesco ad interpretare al meglio
Mi date un vostro parere?
Grazie come sempre
Nessuno che mi sappia dare un parere ascoltando il motore?