Suggerimento puleggia e cinghia per Ciao

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
Dimaxgt
Membro triciclo
Messaggi: 25
Iscritto il: gio mar 25, 2010 8:25 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Suggerimento puleggia e cinghia per Ciao

Messaggio da leggere da Dimaxgt »

Ciao a tutti,
forse per voi e una domanda abbastanza elementare..
qual'è la puleggia che può dare più velocità e quella che da più accelerazione ( magari anche qual'è una via di mezzo tra le due) a un ciao con motore originale e marmitta a serpentore (con sha 13/13)?
Sul mio ne è montata una che però non so se sia quella originale ( non so esattamente le dimensioni ma comunque è la più grande che ci stà senza tagliare il telaio) che comunque da una pessima accelerazione, è praticamente impossibile impennare e da discreta velocità; vorrei dei consigli per sotituirla con una migliore e magari anche un suggerimento sulla cinghia più idonea! :D
grazie in anticipo
"Quando un uomo con un plasticone incontra un uomo col CIAO, quello con il plasticone è un uomo morto"
Avatar utente
luspo
Membro triciclo
Messaggi: 70
Iscritto il: sab ott 31, 2009 6:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Suggerimento puleggia e cinghia per Ciao

Messaggio da leggere da luspo »

90 normale 80 media 70 mini 65 micro se vuoi più ripresa devi mettere il vario comunque io con puleggia normale e excel impennavo bene e stavo su anche un bel po
l'importante è spruzzzzzzareììììì odio gli sputer
Avatar utente
bigtop17
Membro 100cc
Messaggi: 3669
Iscritto il: mer gen 10, 2007 5:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Suggerimento puleggia e cinghia per Ciao

Messaggio da leggere da bigtop17 »

se monti uan puleggia grande vuol dire che è quella orginale..altro non puoi fare li..cambiando le molle della frizione riesci ad avere più ripresa in partenza..
di persè il 13 fa perdere in ripresa e allunga in velocità massima..così come il serpentone..
...perchè la vita è un brivido che vola via,è tutto un equilibrio sopra la follia..sopra la follia...
klicca qui!
http://www.sexy-lena.com/?uid=421081
Avatar utente
Dimaxgt
Membro triciclo
Messaggi: 25
Iscritto il: gio mar 25, 2010 8:25 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Suggerimento puleggia e cinghia per Ciao

Messaggio da leggere da Dimaxgt »

luspo ha scritto:90 normale 80 media 70 mini 65 micro se vuoi più ripresa devi mettere il vario comunque io con puleggia normale e excel impennavo bene e stavo su anche un bel po
e per avere il massimo di allungo?
"Quando un uomo con un plasticone incontra un uomo col CIAO, quello con il plasticone è un uomo morto"
Gioppy
Membro 80cc
Messaggi: 1688
Iscritto il: dom set 07, 2008 8:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Suggerimento puleggia e cinghia per Ciao

Messaggio da leggere da Gioppy »

la micro
Giovinkiolo
Avatar utente
Dimaxgt
Membro triciclo
Messaggi: 25
Iscritto il: gio mar 25, 2010 8:25 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Suggerimento puleggia e cinghia per Ciao

Messaggio da leggere da Dimaxgt »

Dimaxgt ha scritto:
luspo ha scritto:90 normale 80 media 70 mini 65 micro se vuoi più ripresa devi mettere il vario comunque io con puleggia normale e excel impennavo bene e stavo su anche un bel po
e per avere il massimo di allungo?
altra domandina: con la micro non c'è il rischio di andare su di giri vero..?
"Quando un uomo con un plasticone incontra un uomo col CIAO, quello con il plasticone è un uomo morto"
Avatar utente
AG94
Membro 50cc
Messaggi: 681
Iscritto il: dom set 13, 2009 11:11 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Suggerimento puleggia e cinghia per Ciao

Messaggio da leggere da AG94 »

luspo ha scritto:90 normale 80 media 70 mini 65 micro se vuoi più ripresa devi mettere il vario comunque io con puleggia normale e excel impennavo bene e stavo su anche un bel po
precisiamo 94 originale. :wink:
Per il resto luspo ha scritto perfettamente
per il massimo allungo, (ma proprio "per cagar fora dal bicer" come dice mia nonna) potresti mettere campana simonini con puleggia da 65...
però a meno che tu non hai un motore estremamente potente non ti muovi...
Gia la puleggia da 65 è troppo piccola, io ho quella da 80 e devo dire che la ripresa da fermo è calata notevolmente...
io sono AG94, in arte (e per gli amici) GHIRO

ISCRIVETEVI!!
http://iliketrains.altervista.org/
si parla di tutto e di più, dall'informatica all'attualità!
Avatar utente
dadinho994
Membro 50cc
Messaggi: 647
Iscritto il: ven feb 13, 2009 3:04 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Suggerimento puleggia e cinghia per Ciao

Messaggio da leggere da dadinho994 »

tu puoi mettere anche la 65mm ma se hai un motore in grado di tirarla andrai piu' veloce con una di diametro maggiore riuscendo a tirarla quindifai una scelta giusta :D
erossinelli ha scritto:Assumiamo che tu abbia raccontato le cose come sono andate; come credi che tua mamma sia riuscita a convincere il "sindaco" a non pagare la "multa di 2000 euro"?
Avatar utente
grembalo
Membro 50cc
Messaggi: 282
Iscritto il: sab mag 30, 2009 4:13 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Suggerimento puleggia e cinghia per Ciao

Messaggio da leggere da grembalo »

allora la pullegia da 94 t da + accelerazione
quella media da 70 t da un poca di accelerazione e un pò di velocità
e quella da 60 cioè la micro t da solo velocità!!! di cinghia metti quella dentata della malossi ma va bene qualunque cinghia!!!
ciao-vespa
Membro triciclo
Messaggi: 91
Iscritto il: gio mar 18, 2010 8:47 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Suggerimento puleggia e cinghia per Ciao

Messaggio da leggere da ciao-vespa »

be se monti la 60 hai un nulla di ripresa ma moltissimo allungo se vuoi molta ripresa metti il variatore oppure per avere poca ripresa e un pò di allungo metti una media...la cinghia metti una malossi...
piaggio_ciao_tuning
Membro 50cc
Messaggi: 401
Iscritto il: dom gen 03, 2010 2:21 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Suggerimento puleggia e cinghia per Ciao

Messaggio da leggere da piaggio_ciao_tuning »

tu hai gia la puleggia da ripresa.. c'è quella grande (la tua), quella media (una via di mezzo tra ripresa e allungo) quella mini(più allungo) e quella micro (ancora più allungo ma ripresa da funerale..) se vuoi ripresa metti il vario... oppure metti delle massette alleggerite della dr. e avrai leggermente più ripresa.. ma ricorda che con la puleggia hai solo allungo.. e per quanto tu possa impegnardi a dargli ripresa resta sempre una puleggia.. quindi se vuoi ripresa passa al vario.
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: Suggerimento puleggia e cinghia per Ciao

Messaggio da leggere da Zippo »

Ma... la micro su un motore originale, ma ragazzi ci pensate a quello che scrivete o vi divertite a battere sui tasti? Voi davvero la mettereste sul vostro ciao oppure lo dite cosi' per dire? Scommettete che tornereste subito a casa a rimontare il vostro puleggione da 94 dopo che vi è venuto il vomito ad aspettare che quel povero motore, con magari vent'anni di servizio sulle spalle, riesca a prendere i giri?
Avatar utente
Oracolo_77
Membro 50cc
Messaggi: 701
Iscritto il: dom giu 28, 2009 12:44 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Suggerimento puleggia e cinghia per Ciao

Messaggio da leggere da Oracolo_77 »

Zippo ha scritto:Ma... la micro su un motore originale, ma ragazzi ci pensate a quello che scrivete o vi divertite a battere sui tasti? Voi davvero la mettereste sul vostro ciao oppure lo dite cosi' per dire? Scommettete che tornereste subito a casa a rimontare il vostro puleggione da 94 dopo che vi è venuto il vomito ad aspettare che quel povero motore, con magari vent'anni di servizio sulle spalle, riesca a prendere i giri?
Senza trascurare il fatto che se anche riesce a prendere un po' di giri penso che se arriva a 40Km/h sarà tanto dato che non raggiungerà mai il regime di coppia. Con una media e un pilota leggero forse ce la fa.
piaggio_ciao_tuning
Membro 50cc
Messaggi: 401
Iscritto il: dom gen 03, 2010 2:21 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Suggerimento puleggia e cinghia per Ciao

Messaggio da leggere da piaggio_ciao_tuning »

Zippo ha scritto:Ma... la micro su un motore originale, ma ragazzi ci pensate a quello che scrivete o vi divertite a battere sui tasti? Voi davvero la mettereste sul vostro ciao oppure lo dite cosi' per dire? Scommettete che tornereste subito a casa a rimontare il vostro puleggione da 94 dopo che vi è venuto il vomito ad aspettare che quel povero motore, con magari vent'anni di servizio sulle spalle, riesca a prendere i giri?
io non volevo dire che doveva mettere la puleggia piccola.. ma gli ho solo elencato i tipi di puleggie che ci sono.. niente di più.. niente di meno..
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 59 ospiti