Bravo Simofolini

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Canta237
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Re: Bravo Simofolini

Messaggio da leggere da Canta237 »

pagano non mi hai ancora risposto...perchè hai montato un "misero" 21 e non un carburatore più grande tipo un 28 come ha fatto mimmaccio???
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Con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato!!!

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devil88
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Re: Bravo Simofolini

Messaggio da leggere da devil88 »

pagano ha scritto:Io progetto e Fixkin produce...c'è il link nella mia firma.
complimenti a tutti e due davvero un lavoro ottimo.. la culla motore è fatta in maniera maniacale, il motivo a ragnatela è a dir poco stupendo... ha dei particolari davvero che sono la fine del mondo.. complimentoni ancora... :wink:
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pagano
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Re: Bravo Simofolini

Messaggio da leggere da pagano »

Canta237 ha scritto:pagano non mi hai ancora risposto...perchè hai montato un "misero" 21 e non un carburatore più grande tipo un 28 come ha fatto mimmaccio???
Perché non lo volevo vuoto sotto. Considerando che il pacco Malossi per Peugeot 103 fa passare massimo un 24...un 28 mi sembra esagerato...
E poi per gli ingombri laterali per la pista boh...non mi convinceva...
Altro motivo è che se uno vuole mettere un pacco decente per montare un 28, la volumentria interna schizzava alle stelle e si spostava il tiro del motore troppo troppo in alto.
Intanto lo provo così...poi vediamo...
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Renzo
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Re: Bravo Simofolini

Messaggio da leggere da Renzo »

curiosando sul tuo dr tempo fa avevo visto qualcosa, davvero complimenti :wink:
C'è un motivo per tutto...
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RMMotoridacorsa
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Re: Bravo Simofolini

Messaggio da leggere da RMMotoridacorsa »

complimenti number one! :wink:
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Re: Bravo Simofolini

Messaggio da leggere da macomaco92 »

Solo una parola fantastico!!!
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Re: Bravo Simofolini

Messaggio da leggere da tororosso74 »

gran bel mezzo, domenica lo testeremo.
Trentadue denti non riescono a tenere a bada una lingua.
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borse
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Re: Bravo Simofolini

Messaggio da leggere da borse »

stupendo...non e da tutti..sopratutto per le varie lavorazioni...!! bravo...un piccolo consiglio come già stato detto prima...mettici almeno un 24..magari mikuni...lo so anch'io che il pacco e quello che è..però se fossi in te studierei un modo per adattarci un pacco più grande..anche se ti ripeto così com'è e già il numero uno...
complimenti ancora..merita...
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Ape90cc ha scritto:Se alcuni sono ritardati mentalmente... bisognerebbe lavorare sull'anticipo..
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Re: Bravo Simofolini

Messaggio da leggere da pagano »

borse ha scritto:stupendo...non e da tutti..sopratutto per le varie lavorazioni...!! bravo...un piccolo consiglio come già stato detto prima...mettici almeno un 24..magari mikuni...lo so anch'io che il pacco e quello che è..però se fossi in te studierei un modo per adattarci un pacco più grande..anche se ti ripeto così com'è e già il numero uno...
complimenti ancora..merita...
Come ho già detto cambiano le volumetrie e non mi conviene per ora.
Poi i Mikuni non mi piacciono...
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Re: Bravo Simofolini

Messaggio da leggere da linotuning »

ci vorrebbe una categoria a parte....MOSTROUS MOPED!!!!

pagano complimenti.....non ti sei proprio regolato

chissà cosa ci spinge a rompersi cosi tanto i coglioni a fare questi mezzi.....vengo ora dal garage dove sono a scartavetrare il telaio..e dopo una giornata di lavoro trovarsi a scartare dopo cena è passione...o forse malattia :roll: .....monologhi a parte....COMPLIMENTI
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ivano
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Re: Bravo Simofolini

Messaggio da leggere da ivano »

non posso fare a meno di notare mio malgrado che la passera non è più di moda...

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
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Re: Bravo Simofolini

Messaggio da leggere da linotuning »

ivano ha scritto:non posso fare a meno di notare mio malgrado che la passera non è più di moda...
che ci vuoi fare...le mode si chiamano così perchè poi passano
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Re: Bravo Simofolini

Messaggio da leggere da pagano »

ivano ha scritto:non posso fare a meno di notare mio malgrado che la passera non è più di moda...
Mi sa che lo stesso vale per te...
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devil88
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Re: Bravo Simofolini

Messaggio da leggere da devil88 »

pagano ha scritto:
ivano ha scritto:non posso fare a meno di notare mio malgrado che la passera non è più di moda...
Mi sa che lo stesso vale per te...
ahahaha :lol:
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Re: Bravo Simofolini

Messaggio da leggere da RMMotoridacorsa »

ivano ha scritto:non posso fare a meno di notare mio malgrado che la passera non è più di moda...
io per quella non lavoro piu ad un moped serio come si deve........ :? :D :D :wink:
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Re: Bravo Simofolini

Messaggio da leggere da pagano »

Ultimi test prima della pista...io sono del parere che i rapporti Malossi sono troppo lunghi...
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Re: Bravo Simofolini

Messaggio da leggere da AG94 »

pagano ha scritto:Ultimi test prima della pista...io sono del parere che i rapporti Malossi sono troppo lunghi...
Perchè forse non riesce a tirarli il tuo motore :lol: :lol:
Sto scherzando.. comunque perchè troppo lunghi??
io sono AG94, in arte (e per gli amici) GHIRO

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Re: Bravo Simofolini

Messaggio da leggere da alessandro »

AG94 ha scritto:
pagano ha scritto:Ultimi test prima della pista...io sono del parere che i rapporti Malossi sono troppo lunghi...
Perchè forse non riesce a tirarli il tuo motore :lol: :lol:
Sto scherzando.. comunque perchè troppo lunghi??
Il motore in pista deve essere sempre in coppia, forse i rapporti malossi gli spostano la coppia troppo in alto.
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Re: Bravo Simofolini

Messaggio da leggere da PaVa 91 »

Che dire sono incantato.... :shock: non o parole davero molto molto BELLO... credo che l'aggettivo stupendo non basti... i miei vivissimi COMPLIMENTI :)
Spero di poterlo vedere dal vivo...
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Re: Bravo Simofolini

Messaggio da leggere da moraz_90 »

ieri aveva fame questo mezzo...
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Re: Bravo Simofolini

Messaggio da leggere da pagano »

Si, di cinghie...eheheheheh

Che dire...io mi proclamo più che soddisfatto, il motore va bene, la trasmissione è da sistemare in alcune cose per aiutare quella povera cinghia.
Il problema che mi sparava fuori le cinghie era la molla di contrasto snervata dal troppo caldo...colpa dei rapporti lunghi che facevano surriscaldare la frizione e di conseguenza la molla di contrasto.
Il prossimo step sarà rapporti cif o originali, molla di contrasto rossa, doppio spring slider e un sistema di tendicinghia/guida per evitare i ballonzolamenti.
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Re: Bravo Simofolini

Messaggio da leggere da alex91 »

e poi direi rullatona al banco no? :mrgreen:
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
Lo so, sono più dotato di te Moraz U.U

ma Moraz_90 perchè ti piace essere messo a 90°?
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dis pater
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Re: Bravo Simofolini

Messaggio da leggere da dis pater »

non riesco a capire perchè ti escono le cinghie. Potrebbe essere un problema dovuto all'escursione dei correttori/variatore che "allungano" eccessivamente la cinghia? cioè, dai gas, il vario apre, (troppo) e ti allunga la cinghia di quel poco che basta a fartela saltar fuori quando poi molli il gas e i correttori si richiudono? :?
quando sei assolutamente sicuro, probabilmente non hai considerato tutto!!!
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Re: Bravo Simofolini

Messaggio da leggere da pagano »

dis pater ha scritto:non riesco a capire perchè ti escono le cinghie. Potrebbe essere un problema dovuto all'escursione dei correttori/variatore che "allungano" eccessivamente la cinghia? cioè, dai gas, il vario apre, (troppo) e ti allunga la cinghia di quel poco che basta a fartela saltar fuori quando poi molli il gas e i correttori si richiudono? :?
No, è diverso.
Per me non è che quando apro il variatore si apre...per me non si apre proprio!! Quindi la cinghia affonda nei correttori e diventa molle...Ci vuole una molla più dura e/o le guide dei correttori con una inclinazione maggiore.
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Re: Bravo Simofolini

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alex91 ha scritto:e poi direi rullatona al banco no? :mrgreen:
Oggi non ho tempo...
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Re: Bravo Simofolini

Messaggio da leggere da colaconf »

non ho seguito i test...nemmeno a mio malgrado la prova in pista!caxxo!
però ho sentito delle voci,che parlano di cinghie...
bisogna far qualcosa secondo me per accorciare la cinghia...è troppo lunga e stretta e da problemi.
mettere un alberino a metà culla come rinvio su cui calettare una corona che va sui rapporti secondo me sarebbe un opzione da tenere in considerazione...
oppure fare come me...ti butti sul rapporto fisso,la potenza c'è i giri anche,basta sfruttare un rapporto adeguato ed il gioco è fatto...
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
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Re: Bravo Simofolini

Messaggio da leggere da devil88 »

colaconf ha scritto: oppure fare come me...ti butti sul rapporto fisso,la potenza c'è i giri anche,basta sfruttare un rapporto adeguato ed il gioco è fatto...
sarebbe una soluzione, ma il variatore ti aiuta molto nel misto rispetto al rapporto fisso a mio parere, tu hai pur sempre un 100 da kart e penso che abbia molta più potenzae più coppia del motore di pagano, mettesse un rapporto fisso non sarebbe più tanto piacevole da guidare specialmente nel misto...
un tendicinghia a molla sarebbe la soluzione ideale..
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Re: Bravo Simofolini

Messaggio da leggere da nicolacarli »

provato alla palladio karting ieri,mezzo fantastico,auguro di cuore a pagano di risolvere il problema cinghie :wink:
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Re: Bravo Simofolini

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colaconf ha scritto:non ho seguito i test...nemmeno a mio malgrado la prova in pista!caxxo!
però ho sentito delle voci,che parlano di cinghie...
bisogna far qualcosa secondo me per accorciare la cinghia...è troppo lunga e stretta e da problemi.
mettere un alberino a metà culla come rinvio su cui calettare una corona che va sui rapporti secondo me sarebbe un opzione da tenere in considerazione...
oppure fare come me...ti butti sul rapporto fisso,la potenza c'è i giri anche,basta sfruttare un rapporto adeguato ed il gioco è fatto...
Secondo me c'è il modo di evitare che la cinghia salti fuori...fammici ragionare bene su e fammi fare 2 prove...
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Re: Bravo Simofolini

Messaggio da leggere da moraz_90 »

hai provato tendendo di più la cinghia?
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