Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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pagano ha scritto:Io progetto e Fixkin produce...c'è il link nella mia firma.
complimenti a tutti e due davvero un lavoro ottimo.. la culla motore è fatta in maniera maniacale, il motivo a ragnatela è a dir poco stupendo... ha dei particolari davvero che sono la fine del mondo.. complimentoni ancora...
Canta237 ha scritto:pagano non mi hai ancora risposto...perchè hai montato un "misero" 21 e non un carburatore più grande tipo un 28 come ha fatto mimmaccio???
Perché non lo volevo vuoto sotto. Considerando che il pacco Malossi per Peugeot 103 fa passare massimo un 24...un 28 mi sembra esagerato...
E poi per gli ingombri laterali per la pista boh...non mi convinceva...
Altro motivo è che se uno vuole mettere un pacco decente per montare un 28, la volumentria interna schizzava alle stelle e si spostava il tiro del motore troppo troppo in alto.
Intanto lo provo così...poi vediamo...
stupendo...non e da tutti..sopratutto per le varie lavorazioni...!! bravo...un piccolo consiglio come già stato detto prima...mettici almeno un 24..magari mikuni...lo so anch'io che il pacco e quello che è..però se fossi in te studierei un modo per adattarci un pacco più grande..anche se ti ripeto così com'è e già il numero uno...
complimenti ancora..merita...
W IL CIAO!
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Ape90cc ha scritto:Se alcuni sono ritardati mentalmente... bisognerebbe lavorare sull'anticipo..
borse ha scritto:stupendo...non e da tutti..sopratutto per le varie lavorazioni...!! bravo...un piccolo consiglio come già stato detto prima...mettici almeno un 24..magari mikuni...lo so anch'io che il pacco e quello che è..però se fossi in te studierei un modo per adattarci un pacco più grande..anche se ti ripeto così com'è e già il numero uno...
complimenti ancora..merita...
Come ho già detto cambiano le volumetrie e non mi conviene per ora.
Poi i Mikuni non mi piacciono...
ci vorrebbe una categoria a parte....MOSTROUS MOPED!!!!
pagano complimenti.....non ti sei proprio regolato
chissà cosa ci spinge a rompersi cosi tanto i coglioni a fare questi mezzi.....vengo ora dal garage dove sono a scartavetrare il telaio..e dopo una giornata di lavoro trovarsi a scartare dopo cena è passione...o forse malattia .....monologhi a parte....COMPLIMENTI
Che dire sono incantato.... non o parole davero molto molto BELLO... credo che l'aggettivo stupendo non basti... i miei vivissimi COMPLIMENTI
Spero di poterlo vedere dal vivo...
Che dire...io mi proclamo più che soddisfatto, il motore va bene, la trasmissione è da sistemare in alcune cose per aiutare quella povera cinghia.
Il problema che mi sparava fuori le cinghie era la molla di contrasto snervata dal troppo caldo...colpa dei rapporti lunghi che facevano surriscaldare la frizione e di conseguenza la molla di contrasto.
Il prossimo step sarà rapporti cif o originali, molla di contrasto rossa, doppio spring slider e un sistema di tendicinghia/guida per evitare i ballonzolamenti.
non riesco a capire perchè ti escono le cinghie. Potrebbe essere un problema dovuto all'escursione dei correttori/variatore che "allungano" eccessivamente la cinghia? cioè, dai gas, il vario apre, (troppo) e ti allunga la cinghia di quel poco che basta a fartela saltar fuori quando poi molli il gas e i correttori si richiudono?
quando sei assolutamente sicuro, probabilmente non hai considerato tutto!!!
dis pater ha scritto:non riesco a capire perchè ti escono le cinghie. Potrebbe essere un problema dovuto all'escursione dei correttori/variatore che "allungano" eccessivamente la cinghia? cioè, dai gas, il vario apre, (troppo) e ti allunga la cinghia di quel poco che basta a fartela saltar fuori quando poi molli il gas e i correttori si richiudono?
No, è diverso.
Per me non è che quando apro il variatore si apre...per me non si apre proprio!! Quindi la cinghia affonda nei correttori e diventa molle...Ci vuole una molla più dura e/o le guide dei correttori con una inclinazione maggiore.
non ho seguito i test...nemmeno a mio malgrado la prova in pista!caxxo!
però ho sentito delle voci,che parlano di cinghie...
bisogna far qualcosa secondo me per accorciare la cinghia...è troppo lunga e stretta e da problemi.
mettere un alberino a metà culla come rinvio su cui calettare una corona che va sui rapporti secondo me sarebbe un opzione da tenere in considerazione...
oppure fare come me...ti butti sul rapporto fisso,la potenza c'è i giri anche,basta sfruttare un rapporto adeguato ed il gioco è fatto...
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
colaconf ha scritto:
oppure fare come me...ti butti sul rapporto fisso,la potenza c'è i giri anche,basta sfruttare un rapporto adeguato ed il gioco è fatto...
sarebbe una soluzione, ma il variatore ti aiuta molto nel misto rispetto al rapporto fisso a mio parere, tu hai pur sempre un 100 da kart e penso che abbia molta più potenzae più coppia del motore di pagano, mettesse un rapporto fisso non sarebbe più tanto piacevole da guidare specialmente nel misto...
un tendicinghia a molla sarebbe la soluzione ideale..
colaconf ha scritto:non ho seguito i test...nemmeno a mio malgrado la prova in pista!caxxo!
però ho sentito delle voci,che parlano di cinghie...
bisogna far qualcosa secondo me per accorciare la cinghia...è troppo lunga e stretta e da problemi.
mettere un alberino a metà culla come rinvio su cui calettare una corona che va sui rapporti secondo me sarebbe un opzione da tenere in considerazione...
oppure fare come me...ti butti sul rapporto fisso,la potenza c'è i giri anche,basta sfruttare un rapporto adeguato ed il gioco è fatto...
Secondo me c'è il modo di evitare che la cinghia salti fuori...fammici ragionare bene su e fammi fare 2 prove...