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erossinelli ha scritto:Assumiamo che tu abbia raccontato le cose come sono andate; come credi che tua mamma sia riuscita a convincere il "sindaco" a non pagare la "multa di 2000 euro"?
erossinelli ha scritto:Assumiamo che tu abbia raccontato le cose come sono andate; come credi che tua mamma sia riuscita a convincere il "sindaco" a non pagare la "multa di 2000 euro"?
io mi trovo bene con il motul ester che costa 10 €uri al litro su biolla , oppure a 13 €uri al litro trovi il bardal synt scooter che contiene anche l' octane boost io ne ho preso un litro per il blocco che userò a meleti !!!!
io (su un ciao 50) e un mio amico (sul fifty) stiamo usando da un po il motul 710 e ci stiamo trovando bene. il motul 800 dovrebbe essere ancora più serio.
più di qualcuno afferma che il castrol tts è variato nella composizione da un po di tempo... e non è più quello di una volta. non vuol dire che sia cattivo...
il TTS fa schifo!!! è tanto famoso ecc ma non è buono!!! io sono per il MOTUL 710 che è ottimo!!! nei negozi lo trovi sui 20€ ma su internet lo trovi sui 10! (vedi biollamotors)
un altro proffessionale adatto al cross è il FUCSH ma non so dirti la sigla esatta del "modello"
fiat500 ha scritto:però con il tts quando ho smontato il mio cilindro non ho trovato un gran chè sporco.... comunque un olio migliore che posso prendere è il motul 800??
mai provato... bisogna guardare bene gli "ingredienti"...
il peggiore degli olii. la gente è ancor convinta che la castrol faccia ancora buoni lubrificanti per motori 2 tempi. manco per montare i pezzi è buona quella schifezza.
tra quelli che hai nominato te l'800 è il migliore. il malossi non mi convince perchè è venduto dalla malossi. io mi fido di marche che fanno solo lubrificanti, sega mentale mia.
per il resto dipende anche da che montore usi. inutile usare su un motore poco spinto il motul 800. io per primo uso olio che andrebbe anche fin troppo bene con motori da prestazioni più elevate ma l'800 è il top di gamma della motul. piuttosot prendi il 710 che costa anche meno ed è un buon lubrificante lo stesso. dopo che il mio rivenditore mi ha sconsigliato motul per via di vari motori rotti ( si vocifera che girini partite con oli talmente diversi che nemmeno si miscelano assieme ) sono passato alla bardhal. riesco a rimendiare per me il bardhal kts a meno di 16€/litro da negozio. considerando che di listino viene circa 30€ mi và più che bene.
ps lasciate stare i castrol. e per chi dice che è il migliore lubrificante mi spiega perchè nessuno che corre in pista e in maniera seria usa castrol?
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
il tts è un olio da supermercato, non è più quello di una volta. non usatelo!
se ne vuoi uno con un ottimo rapporto qualità prezzo usa
- elf scooter fotissimo 12 euro
- bardahl kgr 14-16 euro
ce ne sono anche di meglio, ma sui dei ciao generici sono sprecati. quelli che ho citato sono quelli migliori che potrebbero servirci. uso solo kgr.
i motul sono ottimi, ma costano abbastanza. con 18 euro di olio fai 50 litri di miscela, perciò hai un incremento di 0,36 euro per ogni litro di benzina.
supponiamo che la benzina costa 1,25 al litro. 1,25+0,36=1,61 euro al litro di miscela.
supponiamo che un elaborazione media faccia 8km/l e che si corra 60km/h.
per correre 8 minuti col ciao spendete 1,61 euro, considerando accellerate, sgasate... arrotondiamo a 2 euro ogni 8 minuti. perciò un giretto di col ciao di una ventina di minuti costa 6 euro.
state attenti a quanto spendete per l'olio! costa meno cambiare i pistoni che usare olio costoso.
perciò per l'uso generico di un ciao, prendete olio 100% sintetico da poco più di 12 euro, non vi conviene avvicinarvi ai 20.
io uso olio uskvarna il rivenditore dice che e castrol io mi sono trovato benissimo !!! poi non so se va bene.... non sporca il motore !!! e non ho mai grippato !!
p.s. io uso lo stesso olio per fare la mischela al 2% per la motosega uskvarna modello 2 62cc professionale del 1996 a 16000 giri e non ho mai grippato una volta !!!!
datemi voi un consiglio sulla sua qualita
Ultima modifica di MATTIA95 MM il mar gen 12, 2010 8:00 pm, modificato 2 volte in totale.
in realtà lo pago 12, con i miei amici facciamo la colletta dal rappresentante per prenderne una cassa da 24.
a 14-16 euro lo trovate a conegliano al motocenter.
dal bello lo vende a 24 (ladro!)
i prezzi dell'olio sono a discrezione del commerciante.
Invece dell'ipone Scoot run che mi sapete dire? Me ne hanno porposti 5 litri ad un prezzo interessante ma vorrei saperne di piu'.... tralasciate il fatto che è profumato alla fragola ( ), al di la di questo qualcuno lo ha provato? Come vi siete trovati?
Zippo ha scritto:Invece dell'ipone Scoot run che mi sapete dire? Me ne hanno porposti 5 litri ad un prezzo interessante ma vorrei saperne di piu'.... tralasciate il fatto che è profumato alla fragola ( ), al di la di questo qualcuno lo ha provato? Come vi siete trovati?
già il fatto che ha dentro troiate inutili (profumo alla fragola? bleah! Ma è l'olio per bambinetti infinocchiati?) mi porta a scartarlo all'istante
Zippo ha scritto:Invece dell'ipone Scoot run che mi sapete dire? Me ne hanno porposti 5 litri ad un prezzo interessante ma vorrei saperne di piu'.... tralasciate il fatto che è profumato alla fragola ( ), al di la di questo qualcuno lo ha provato? Come vi siete trovati?
... il mio amico dice che il motul 710 raffermo odora di banana ...
fine ot da parte mia
finchè sono 100% sintetici vanno tutti bene, basta che non sia roba da supermercato tipo il "linx". quelli fanno cagare...
per i nostri utilizzi, quelli di fascia media della bardahl sono i migliori. poi ce ne sono altri di buoni, ma sono costosi.
non utilizzate olii da kart ricinati, quelli fanno il disastro e sbrodolano ovunque.