Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
sto pe comprare un bravo ad un utente del forum e vorrei modificarlo del tutto ma montando un 65 visto che lo usero tanto
stavo pensando di farlo cosi
65 polini (come lavoralo senza perdere affidabilita?)
speed engine elettronici
alnbero originale anticipato
13/13
filtro malossi
gianelli fire (intanto visto che me la da col bravo)
variatore polini
frizione ce ne sono non originali?
BoRTo_93 ha scritto:sto pe comprare un bravo ad un utente del forum e vorrei modificarlo del tutto ma montando un 65 visto che lo usero tanto
stavo pensando di farlo cosi
65 polini (come lavoralo senza perdere affidabilita?)
speed engine elettronici
alnbero originale anticipato
13/13
filtro malossi
gianelli fire (intanto visto che me la da col bravo)
variatore polini frizione ce ne sono non originali?
per questo c'è la guida in officina...
se non sbaglio c'è quella della malossi prova a vedere sul sito della malossi
Con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato!!!
Per come la vedo io.... monta il gt cosi' com'è, avendo cura di raccordare perfettamente il gt agli speed engine
L'albero per ora prova a montarlo standard, gli speed hanno una fase d'aspirazione gia' piuttosto lunga
Trasmissione a variatore o puleggia?
Per la frizione puoi montare mollette piu' rigide oppure alleggerire le masse originali, se sei a puleggia potresti montare una puleggia media (80mm), ma dipende dai tuoi gusti prsonali, da dove abiti ecc.
Carburazione un pochino sul grasso per il rodaggio, miscela al 4% di olio 100% sintetico per il rodaggio e poi 3%.... affidabilita' e prestazioni non dovrebbero mancare!!
Ultima modifica di Zippo il mar set 15, 2009 7:24 pm, modificato 1 volta in totale.
dovrebbe essere al contrario , mettendo la miscela al 4 % dovresti andare meno e poi al 4% si mette perche si e in rodaggio, ma nemmeno dipende da che cilindro
Zippo ha scritto:Per come la vedo io.... monta il gt cosi' com'è, avendo cura di raccordare perfettamente il gt agli speed engine
L'albero per ora prova a montarlo standard, gli speed hanno una fase d'aspirazione gia' piuttosto lunga
Trasmissione a variatore o puleggia?
Per la frizione puoi montare mollette piu' rigide oppure alleggerire le masse originali, se sei a puleggia potresti montare una puleggia media (80mm), ma dipende dai tuoi gusti prsonali, da dove abiti ecc. Modifica il filtro piaggio secodo le istruzioni polini, carburazione un pochino sul grasso per il rodaggio, miscela al 4% di olio 100% sintetico per il rodaggio e poi 3%.... affidabilita' e prestazioni non dovrebbero mancare!!
se al 5% chi offre di più??.. In rodaggio fai miscela al 3%-3,5% massimo massimo con olio 100% sintetico(castrol tts o motul 510) e dopo finito il rodaggio 2%-2,5%...
se devi comprarlo, compra il 75 polini che almeno neanche bareni, albero anticipato che tanto il gt e da ripresa e dai una bella aperta alle unghiate che le originali del polini fanno pena
65malossithebest ha scritto:
se al 5% chi offre di più??.. In rodaggio fai miscela al 3%-3,5% massimo massimo con olio 100% sintetico(castrol tts o motul 510) e dopo finito il rodaggio 2%-2,5%...
Te fai come ti pare, un giorno mi direte quanta differenza di prestazoni avvertite tra la miscela al 3 e la miscela al 2, con la differenza che in anni di tirate, estate e inverno sempre a palla, salite e discese, non ho mai grippato ne' preso scaldate, e i cuscinetti non mi hanno mai dato problemi.... poi si legge sul forum "ho grippato, perche'???"
Oltretutto vi ricordo che la benza verde non è la benza super.... poi per me nel serbatoio ci potete anche scolare l'olio avanzato dall'ultima frittura mista, affaracci vostri... E aggiungo che il tts di ora non è davvero il tts di 15 anni fa...
confermo ,in giro vendono olio x miscela che va bene x la frittura mista.......io personalmente oltre al tts e il motul uso anche la v-power su tutte le mie moto e moped a 2t e mi trovo benissimo .........vi ricordo che questi motori ciao ,bravo ,vespa ,ecc..non funzionano bene con la verde........fungere fungono ma non come si deve.......o al massimo l'additivo x aumentare gli ottani ,ma senza esagerare ....ho guidato e preparato kart 125 che usavano la repsol a 108 ottani ,ma era tutto adeguato con delle teste assurde e di pistoni ne prendevo 10 per prove e gara tra il sabato e la domenica e forse ne avanzavo uno.........
65malossithebest ha scritto:
se al 5% chi offre di più??.. In rodaggio fai miscela al 3%-3,5% massimo massimo con olio 100% sintetico(castrol tts o motul 510) e dopo finito il rodaggio 2%-2,5%...
Te fai come ti pare, un giorno mi direte quanta differenza di prestazoni avvertite tra la miscela al 3 e la miscela al 2, con la differenza che in anni di tirate, estate e inverno sempre a palla, salite e discese, non ho mai grippato ne' preso scaldate, e i cuscinetti non mi hanno mai dato problemi.... poi si legge sul forum "ho grippato, perche'???"
Oltretutto vi ricordo che la benza verde non è la benza super.... poi per me nel serbatoio ci potete anche scolare l'olio avanzato dall'ultima frittura mista, affaracci vostri... E aggiungo che il tts di ora non è davvero il tts di 15 anni fa...
neanche io non ho mai grippato! basta avere un minimo di cura per il proprio motore.. io non sono sempre a palla ma faccio anche io le mie tirate da 1 km ma non succ niente.. basta un minimo di cura...