Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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eccoci quà alla resa dei conti a breve finirò il mio bravo da portare con orgoglio a pomposa, il lavoro è ancora tanto e da fare con molta calma e finitura ora l'ho montato alla ca@@o solo per vedere come và il motore o meglio se si accende,oggi mi è arrivato il multivar che monterò domani per il momento ho l'originale, ho montato la fantastica campana di ivano una cosa superba le uniche cose che mancano sono il cerchio ant del fifty( se uqalcuno ne ha uno a pochi soldi me lo dia) e due boccole di alluminio da mettere sulla slitta come vedete le ho fatte in legno .
passiamo alla cosa più importante per voi il motore: è un 4 prigionieri discorotante con la sua marmitta modificata nel collettore abbinato con un phbl 25 se tutto và bene montero un valvola piatta un 24 o un 26, il punto dolente di questo motore è che gli or nella testa non esistono raffaello li ha fatti fare per prince con risultati scarsi..la marmitta si riempiva di acqua cosa non bella,percui è stato montato un cilindro am6 simonini 5 travasi con scarico fori booster (stupendo) con questo gt non si ha nessun problema dato che è stato progettato con gli o-ring.
Ultima modifica di G.B il lun set 07, 2009 8:09 pm, modificato 3 volte in totale.
G.B ha scritto:sono di mestre località favorita vicino al cavalcavia del terraglio dove hanno fatto le rotonde nuove per la dechatlon mediaworld etc
Complimenti, bel progetto, aggiornaci, ci sarò a pomposa visto che abito quà vicino, bastache vedi uno con i capelli lunghi, un po robusto, quello è LELE96
Quando un uomo con il base incontra un uomo con il simo, quello con il base è un uomo morto...
Sembrerebbe prorpio un bel lavoro,ben curato.Aspetto anche io il video.
Se posso avanzare un consiglio,ti consiglierei una culla come quella di ivano o pagano,con quel tipo di motore mi pare d'obbligo...
Se sei in dubbio oppure incerto spalanca il gas e tienilo aperto
bel prototipo gb! continua così che lo finisci. unica nota secondo me è quello che tu definisci il punto di forza: il motore! per am6 hai l'imbarazzo della scelta per quanto riguarda motori in corsa lunga e tutti sono performanti, tutti eccetto il simonini: coppia molto buona ma in quanto ad allungo e cv c'è da piangere! potevi prendere un bel tpr 85cc che costa un pò di più ma in quanto a prestazioni surclassa il simonini sulla carta e sul banco... stai attento che alcuni modelli uscivano senza le giuste tolleranze tra cilindro e pistone e dopo un paio di tirate erano dolori... e purtroppo non è solo una voce di corridoio perchè ieri sera ho smontato proprio quel motore li da un cre di un amico. il cilindro era persino conico ( controllato con alesamentro e diagnosi accertata da un centro retifiche ). mi raccomando: radiatore abbondante o in pista col caldo inizia a bollire! e rinforza la culla: il motore ha il pregio di essere molto coppioso.
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
- il motore simonini è corsa 44 alesaggio 50
-il gt in sè non è un problema in quanto volgio fare andare bene il disco e qui è già un dilemma poi se è lo mando a napoli che me lo fà un grande amico percui basta dire volgio più alti e lo lavora.
-rispondo a un ragazzo che mi ha scritto in pm mi chiamo giovanni e ho 18 anni difficile che mi vedrai in strada non sono un folle girerò solo in pista
-le foto fanno vedere solo un ammortizzatore ma è perchè l'altro non ce l'ho percui devo comprarmene una cappia o metto gli originali....
-il video dovrete aspettare un pò tutti poichè mi deve arrivare la ruota ant del fifty pagano permettendo
-dopo ovviamente sarà da carburare ho un getto 175 del massimo e 70 del minimo percui ce ne sarà da lavorare....quando lo faccio comunque non potrò tirare in quanto è in rodaggio e qui è un problema dato che non posso circolare per strada 500 km quando mai li farò boooooh
scusami ma io ho dei dubbi\chiarimenti... albero corsa 44 dicevi, hai eseguito lavori di appesantimento equilibratura???i carter sono stati toccati??? per il cilindro non hai avuto problemi di corsa pms pmi, la marmitta è buona per quel cilindro... come carburatore un 26 valvola piatta ci stà tutto... complimenti!!!
grazie raffa,comunque c'è da dire che un 21 in pista per noi è già più che sufficiente percui un 25 è già grande e ho paura che fuori dalle curve sia morto già che è anche a disco e non lamellare.
l'albero è un 44 e il cilindro è stato tornito un pò alla base per far combaciare in definitiva pms e pmi e tenere d'occhio le fasature.
l'accensione è una selettra ma comunque penso di farmi fare un volano piccolo da fissarlo sui due fori del volano selettra perchè secondo me le masse volaniche sono pochissime.
Ciao, bel mezzo, il motore disco rotante se vuoi che vada ha bisogno di carburatori grossi il 26 andrà bene, poi hai un'espansione voluminosa, con un 21 non la riempi.
le 125 gp aprilia a disco rotante montano un 42.5 valvola piatta sede piatta con power jet controllato elettronicamente. (è il più grande che fa mamma Del Lorto).
valebazzo ha scritto:Ciao, bel mezzo, il motore disco rotante se vuoi che vada ha bisogno di carburatori grossi il 26 andrà bene, poi hai un'espansione voluminosa, con un 21 non la riempi.
le 125 gp aprilia a disco rotante montano un 42.5 valvola piatta sede piatta con power jet controllato elettronicamente. (è il più grande che fa mamma Del Lorto).
Ciao a presto
Valerio
sono d'accordo con te,ma bisogna tenere conto che le gp hanno il cambio,quindi girano solo alte.lui invece ha bisogno di un range di utilizzo più ampio...
comunque aspettiamo che si accenda e vada prima di chiacchierare.una volta a posto potrà pensare a queste cose
LONG LIVE 2 STROKES
elwood blues ha scritto:Nostra Signora della Santa Accelerazione non ci abbandonare ora!