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met4ever ha scritto:navigando su google ho visto ho motore del ciao turbo è una cosa fattibile ..mi spiego meglio se metto una turbina nel ciao che succede??
non funziona la turbina sul 2t dove hai visto le foto?????
La turbina si può fare,anche una vespa su you tube la monta,la malossi produce una specie di turbina elettronica completa di filtro ma non sò quanto possa funzionare,ricorda che appena va in funzione la carburazione diventa magra.
secondo me,su un 2t,sarebbe meglio un compressore,perchè il turbo deve essere collegato alla marmitta e nuocerebbe ai gas che devono uscire e magari al lavoro dell'espansione.
un compressore ivece,collegato all'albero o tramite energia elettrica potrebbe funzionare bene(in linea teorica),aumentando la quantità di aria che entra nel carburatore,e quindi la miscela che entra nel motore...
metti il link che hai trovato
LONG LIVE 2 STROKES
elwood blues ha scritto:Nostra Signora della Santa Accelerazione non ci abbandonare ora!
polinone93 ha scritto:La turbina si può fare,anche una vespa su you tube la monta,la malossi produce una specie di turbina elettronica completa di filtro ma non sò quanto possa funzionare,ricorda che appena va in funzione la carburazione diventa magra.
appunto ditemi come si fa
PER FAVORE!!!!!!
io avevo fatto una specie di volumex cioè una ventola che aspirava sempre la stessa quantità d'aria a tutti i giri così non mi trovavo scarburato ma la turbina non pensavo si potesse su un 2t
vi prego ditemi come si fa
Ultima modifica di puskygarage il gio set 03, 2009 8:36 pm, modificato 1 volta in totale.
polinone93 ha scritto:La turbina si può fare,anche una vespa su you tube la monta,la malossi produce una specie di turbina elettronica completa di filtro ma non sò quanto possa funzionare,ricorda che appena va in funzione la carburazione diventa magra.
appunto ditemi come si fa
PER FAVORE!!!!!!
io avevo fatto una specia di volume cioè una ventola che aspira sempre la stessa quantità d'aria a tutti i giri così non mi trovavo scarburato ma la turbina non pensavo si potesse su un 2t
vi prego ditemi come si fa
culo, poi sul ciao che fa al massimo e dico massimo 8.000 rpm una turbina resta ferma. mettetevela via che senza soldi e una turbina microscopica non si va da nessuna parte
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
adesso la cerco una perche adeso di sovralimentazione ho solo un holley cromato da 7 mila euro e per un ciao non mi sembra il caso (lo tengo li per quando avro 18 anni e la macchina) mio babo ci lavora mi faccio procurare qlcosa di usato molto ank senza parte scarico
alex91 ha scritto:culo, poi sul ciao che fa al massimo e dico massimo 8.000 rpm una turbina resta ferma. mettetevela via che senza soldi e una turbina microscopica non si va da nessuna parte
non ho capito tanto bene il discorso come può rimanere carburato un motore 2t????
poi non sono le turbine grandi che non si schiodano e danno ritardo nell'accelerare????
met4ever ha scritto:secondo me adesso che ci penso è possibile perche anche NEL MIO SCOOTER c'è un compressore che comprime l'aria per poi mandarla all'ignettore
un conto è l'iniezione un conto è il carburatore.. sull'iniezione puoi fare tutto
met4ever ha scritto:secondo me adesso che ci penso è possibile perche anche NEL MIO SCOOTER c'è un compressore che comprime l'aria per poi mandarla all'ignettore
che centra l'ingettore il ciao è a carburatore
comunque non ho capito bene cosa intendete,tipo un turbocompressore?
chi va piano va sano ma non va molto lontano.... Vespa PX,tutto il resto (o quasi) è noia!
luca96 ha scritto:penso che se la malossi la fatta ha messo una centralina elettronica che diminuisce e aumenta la carburazione no??
si grazie ma questo sullo scooter, sul ciao non c'è la centralina...
Ciao non sempre è un saluto...
Da DUERUOTE :
"PIAGGIO CIAO, un' icona tra gli <automatici>: leggero, maneggevole ed economico.
Non è potente, frena poco e per accenderlo bisogna pedalare."
come????cioè non ti trovi scarburato quando entra in coppia la turbina????
spiegami come funzia perfavore
probabilmente il carburatore è modificato in modo da inmettere più miscela nella canna del carburatore con un comando manuale, come lo starter della vespa
voi di dove siete?
"L.A."
L.A.?
"Los Angeles California"
ivano ha scritto:mi sa che il turbo andrebbe messo alle ripetizioni di italiano...ma grosso anche!
si vero anche questo ci sono tanti errori grammaticali
ma scusate il ritardo a conti fati si riesce si o no con il carburatore??
io sapevo che non si potesse fare...
scusate ma prendere uno di quei mini compressori che vendono nei supermercati a 15 euri (buoni a gonfiare i palloni e le bici XD) piazzarlo sotto la sella avvitato o dietro sul portapacchi, collegarlo alla corrente che esce dal motore (cosi a bassi giri non gira e salendo via via) e mettere il tubo dell'aria nel filtro indirizzato verso lo spillo del carburatore? sarebbe figo..