Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Ciao a tutti,
dopo mille peripezie oggi sono riuscito a fare il test al mio ciao.
Il mio ciao è composto così:
- GT Malossi cvf 46.5
- Carter Polini evolution raccordati al cilindro
- Volano tornito
- Albero Malossi a spalle piene
- Carburatore 19 con pacco lamellare
- Variatore originale
- Marmitta Fabrizi Racing
Per accenderlo ho fatto un po' fatica, e tutte le volte che lo spengo devo spingere un bel po' per accenderlo.
Fatta la carburazione giusta ho iniziato il test!
Io sul ciao mentre il mio amico sulla mia Vespa p200e per controllare allungo e velocità!
La ripresa è eccezionale, infatti il mio amico mi riprendeva quando metteva la terza (55km/h).
La velocità è deludente: 70 km/h!!!
Il motore prendeva un sacco di giri con una fantastica progressione (penso sia arrivato quasi a 10000rpm) ma pensavo andasse un po' di più nella velocità di punta!!!
Come posso fare per fargli guadagnare qualche km/h?
Fatemi sapere...
Grazie
Ragazzi, tutti di corsa a smontare la lavatrice di mamma!
Così prendiamo il puleggino e non ci prende più nessuno!
se proprio non vuoi cambiare il variatore, tornisci di 2 mm quella bronzina che vedi sul piattello del variatore, dobvresti guadagnare qualcosa(provato col mio, in velocità è quais come lo speed control, comunque uso quest'ultimo perxchè in ripresa va molto meglio), sul dr di alex91, dovresti vedere il piattrello prima e dopo la tornitura
Ciao, si è il variatore originale che ti frega, vale zero... Quindi o cambi la trasmissione e metti quella a puleggia oppure prendi il multivar, dopo il tuo motore andrà bene.
Sulla terra o sull'asfalto, non ci ferma nessuno....
Sassilat Racing Team
"L'uovo è fatto col culo, eppure ha una forma perfetta!!"
gio ha scritto:se proprio non vuoi cambiare il variatore, tornisci di 2 mm quella bronzina che vedi sul piattello del variatore, dobvresti guadagnare qualcosa(provato col mio, in velocità è quais come lo speed control, comunque uso quest'ultimo perxchè in ripresa va molto meglio), sul dr di alex91, dovresti vedere il piattrello prima e dopo la tornitura
Proverò e ti ringrazio per le dritte!!!!
Tornisco e vediamo, dite anche di alleggerire i pesini?
Se in teoria cala la ripresa...
Ragazzi, tutti di corsa a smontare la lavatrice di mamma!
Così prendiamo il puleggino e non ci prende più nessuno!
gio ha scritto:se proprio non vuoi cambiare il variatore, tornisci di 2 mm quella bronzina che vedi sul piattello del variatore, dobvresti guadagnare qualcosa(provato col mio, in velocità è quais come lo speed control, comunque uso quest'ultimo perxchè in ripresa va molto meglio), sul dr di alex91, dovresti vedere il piattrello prima e dopo la tornitura
Proverò e ti ringrazio per le dritte!!!!
Tornisco e vediamo, dite anche di alleggerire i pesini?
Se in teoria cala la ripresa...
la ripresa non cala, cambia solo il rapporto finale
costy ha scritto:cambia proprio il variatore... ad esempio prova con il polini utah(anche se è il meno prestante, ma sempre meglio dell'originale)
no no...
pinola secondo me fa bene a prendere un buon variatore, cioè o polini speed control o malossi multivar.
la differenza principale sono le slitte dove corrono i rulli che permettono che il variatore si apra di più. inoltre il piattello di battuta dello speed control è inclinato di 10° il quale ti permette anch'esso che si apra di più il variatore ottenendo un rapporto di trasmissione "finale" più lungo.
Ulteriore problema:
Per accenderlo devo pedalare un casino...
Parte sempre, ma dopo un bel po'!
Poi sta acceso, tiene il minimo ed è pronto quando lo chiamo!
Che devo fare?
Controllare le puntine???
Ditemi voi!
Ragazzi, tutti di corsa a smontare la lavatrice di mamma!
Così prendiamo il puleggino e non ci prende più nessuno!
puoi tenere anche il vario originale....non sarà mai come un malossi/polini però è sempre un variatore....secondo me tu monti dei rulli troppo leggeri per quello agli alti si blocca....
balza_the_best ha scritto:puoi tenere anche il vario originale....non sarà mai come un malossi/polini però è sempre un variatore....secondo me tu monti dei rulli troppo leggeri per quello agli alti si blocca....
Sono quelli originali!
Ma per il problema dell'accensione?
Ragazzi, tutti di corsa a smontare la lavatrice di mamma!
Così prendiamo il puleggino e non ci prende più nessuno!
Problema avviamento risolto.
Adesso c'è un altro problema:
Non riesco a sfruttare tutto il motore!
Facendo un test ho notato che la cinghia non si allarga fino in fondo nel multivar!
Ho tornito il piattello ma alla fine il risultato è sempre lo stesso, arriva a 3/4 della gola e poi non sale più!
Risultato: vado sempre a 70 km/h non sfruttando 1000-1500 rpm!!!
Che posso fare???
Ero quasi tentato a rimontare la frizione...Però col variatore fulmino tutti gli scooter dove abito!
Ditemi voi!
Ragazzi, tutti di corsa a smontare la lavatrice di mamma!
Così prendiamo il puleggino e non ci prende più nessuno!
ago_94 ha scritto:qua la cosa migliore da fare secondo me è prende un buon variatore e tarare bene... mollette della frizione, rulli, molla di contrasto...
Si ma che cifra vado a spendere???
Ragazzi, tutti di corsa a smontare la lavatrice di mamma!
Così prendiamo il puleggino e non ci prende più nessuno!
ago_94 ha scritto:qua la cosa migliore da fare secondo me è prende un buon variatore e tarare bene... mollette della frizione, rulli, molla di contrasto...
Si ma che cifra vado a spendere???
essendo già a variatore, non saprei, se ti fai consigliare un buon settaggio da subito penso che saresti sull' 80ina prendendo il vario nuovo. se prendi usato magari stai sotto ai 50 anche...
ago_94 ha scritto:
essendo già a variatore, non saprei, se ti fai consigliare un buon settaggio da subito penso che saresti sull' 80ina prendendo il vario nuovo. se prendi usato magari stai sotto ai 50 anche...
Polini o malossi???
Perchè il malossi dà anche la molla di contrasto!
E che differenze di prestazioni ci sono tra i 2 variatori???
Accetto consigli!!!
Ragazzi, tutti di corsa a smontare la lavatrice di mamma!
Così prendiamo il puleggino e non ci prende più nessuno!
balza_the_best ha scritto:puoi tenere anche il vario originale....non sarà mai come un malossi/polini però è sempre un variatore....secondo me tu monti dei rulli troppo leggeri per quello agli alti si blocca....
Sono quelli originali!
Ma per il problema dell'accensione?
Ciao dai una controllata alle puntine Prova 0.3 poi 0.4 e facci sapere