19 su Carter Originali

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Avatar utente
albatros_1994
Membro 80cc
Messaggi: 1818
Iscritto il: mar apr 08, 2008 6:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 8 volte

19 su Carter Originali

Messaggio da leggere da albatros_1994 »

allora...ade stavo qua davanti al pc ad ascoltare musica quando mi si accesa una lampadina!...volgio mettere un carburo + grosso del 13 sui carter originali!!! e così ci penso...ecoco la soluzione...i collettori per la vespa... :twisted: ...sia il 16 che il 19... :mrgreen: ...allora...la mia idea era questa...con l'acciaio liquido fare un appporto e creare una base d'appoggio per il collettore per vespa...la vase dovrebbe essere alta almeno mezzo centimetro.......almeno per fargli fare presa alle viti che fisseranno il collettore...creata questa base...allargo il condotto che porta alla valvola facendolo identico all'impocco del collettore da 19...e poi svasandolo facendo diventare mano a mano come la finestrella(che verrà naturamente ingrandita il + possibile)...in questo modo abbiamo un 19 a valvola sui carter origianli...la mia 1° domanda...si riesce a mettere tutto quell'acciaio liquido?...2°..non fatemi domande sullo spazio e dove mettere il carburo...perchè sono cose secondarie e che si risolvono con poco...ditemi voi...cosa ne pensate? Immagine Immagine
Ultima modifica di albatros_1994 il ven lug 17, 2009 11:21 pm, modificato 3 volte in totale.
gileraeco8
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ho un'idea Pazzesca!!!!

Messaggio da leggere da gileraeco8 »

se devi fare roba piccola tiene l'acciaio liquido... ma roba grossa così ho dei dubbi.. comunque bella idea!! magari io li porterei piuttosto a saldare da un fabbro... per esempio il mio amico fabbro ha gli elettrodi per l'alluminio e anche la saldatrice tig.... secondo me va... gli speed engine sono così.. :twisted:
Avatar utente
elo go!
Membro 100cc
Messaggi: 3099
Iscritto il: ven lug 18, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 31 volte
Sei stato  ringraziato: 62 volte

Re: Ho un'idea Pazzesca!!!!

Messaggio da leggere da elo go! »

ciao ascolta ti dico una cosa che ho visto oggi stupefacente da un ragazzo... ha tolto il collettore e ci ha saldato un po storto verso la culla quello per il 17 e mezzo... ora non voglio mettermi contro la tua idea... era solo per darti più spunti.. invece di saldare, con l' alluminio liquido non so se tiene... comunque bella idea!
Ciaone !!!
Avatar utente
albatros_1994
Membro 80cc
Messaggi: 1818
Iscritto il: mar apr 08, 2008 6:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: Ho un'idea Pazzesca!!!!

Messaggio da leggere da albatros_1994 »

gileraeco8 ha scritto:se devi fare roba piccola tiene l'acciaio liquido... ma roba grossa così ho dei dubbi.. comunque bella idea!! magari io li porterei piuttosto a saldare da un fabbro... per esempio il mio amico fabbro ha gli elettrodi per l'alluminio e anche la saldatrice tig.... secondo me va... gli speed engine sono così.. :twisted:
mamma mamma...sono tutto eccitato...soprattutto perchè mai nessuno si eramai posto il problema...che bello!!! comunque mio papà conosce uno che salda l'alluminio...però cos' vicino alla valvola...non si defoma tutto?poi magari l'albero tocca sulla valvola...
Ultima modifica di albatros_1994 il ven lug 17, 2009 10:38 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
albatros_1994
Membro 80cc
Messaggi: 1818
Iscritto il: mar apr 08, 2008 6:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: Ho un'idea Pazzesca!!!!

Messaggio da leggere da albatros_1994 »

Immaginepoi li si vede tanto alta...ma alla fine è + bassa quella "basetta"...dai carter originali verrà su 0,5mm...il minimo minimo per le viti...
Ultima modifica di albatros_1994 il ven lug 17, 2009 10:38 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
patata
Membro 65cc
Messaggi: 1246
Iscritto il: mar giu 24, 2008 10:03 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ho un'idea Pazzesca!!!!

Messaggio da leggere da patata »

Quest idea è gia stata sia pensata che prodotta... ivano ci ha messo un 21 sui carter originali
Chi parte a razzo finisce a ca**o

Guardate il mio si e commentate: http://it.youtube.com/watch?v=JtpMv5Bmhdo

Vendo pezzi per moped...... http://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... =1&t=43940
Avatar utente
albatros_1994
Membro 80cc
Messaggi: 1818
Iscritto il: mar apr 08, 2008 6:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: Ho un'idea Pazzesca!!!!

Messaggio da leggere da albatros_1994 »

patata ha scritto:Quest idea è gia stata sia pensata che prodotta... ivano ci ha messo un 21 sui carter originali
ok...scusate...mi sono fatto prendere un po troppo...ma lui come ha fatto?per avere qualche idea in +...o per migliorare la mia...
Avatar utente
patata
Membro 65cc
Messaggi: 1246
Iscritto il: mar giu 24, 2008 10:03 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: IDEONA!!

Messaggio da leggere da patata »

chiedi direttamente a lui..
Chi parte a razzo finisce a ca**o

Guardate il mio si e commentate: http://it.youtube.com/watch?v=JtpMv5Bmhdo

Vendo pezzi per moped...... http://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... =1&t=43940
Avatar utente
gobby
Membro 80cc
Messaggi: 1539
Iscritto il: lun ago 13, 2007 10:19 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: 19 SUGLI ORIGINALI!!! QUESTA E' LA VOLTA BUONA!!!

Messaggio da leggere da gobby »

Ciao, ma cosa ti costa comprare un paio di speed engine? maga spenti anche meno che fare tutto quel lavoro...
Sulla terra o sull'asfalto, non ci ferma nessuno....

Sassilat Racing Team

"L'uovo è fatto col culo, eppure ha una forma perfetta!!"
Avatar utente
albatros_1994
Membro 80cc
Messaggi: 1818
Iscritto il: mar apr 08, 2008 6:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: 19 SUGLI ORIGINALI!!! QUESTA E' LA VOLTA BUONA!!!

Messaggio da leggere da albatros_1994 »

gobby ha scritto:Ciao, ma cosa ti costa comprare un paio di speed engine? maga spenti anche meno che fare tutto quel lavoro...
voi mettere la soddisfazione di farsi tutto il lavoro...e comunque..spendo ua stupidaggine...collettore ce l'ho...il carburo anche...basta solo mettere l'alluminio...non penso costi 100 euro...speriamo.. :razz:
Avatar utente
DoNsO93
Membro 65cc
Messaggi: 1277
Iscritto il: lun giu 29, 2009 10:31 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: IDEONA!!

Messaggio da leggere da DoNsO93 »

ti conviene farli saldare senno diventi pirla con l accaio liquido perche non tiene io sto diventando scemo per stuccare la valvola d aspirazione :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Immagineprestazioni infernali...se la prestazione non é soddisfacente butta dentro...diluente :mrgreen: :mrgreen: Il nitrometano è un carburante strano :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
patata
Membro 65cc
Messaggi: 1246
Iscritto il: mar giu 24, 2008 10:03 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: IDEONA!!

Messaggio da leggere da patata »

e scusa e con tutta quella sorta di strada che deve fare la benza secondo te va bene??
Chi parte a razzo finisce a ca**o

Guardate il mio si e commentate: http://it.youtube.com/watch?v=JtpMv5Bmhdo

Vendo pezzi per moped...... http://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... =1&t=43940
Avatar utente
albatros_1994
Membro 80cc
Messaggi: 1818
Iscritto il: mar apr 08, 2008 6:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: IDEONA!!

Messaggio da leggere da albatros_1994 »

DoNsO93 ha scritto:ti conviene farli saldare senno diventi pirla con l accaio liquido perche non tiene io sto diventando scemo per stuccare la valvola d aspirazione :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
ok grazie 1000 per il suggerimento...ma comunque...il dubbio mi era venuto...perchè tutto quel riporto non poteva tenere...
Avatar utente
gobby
Membro 80cc
Messaggi: 1539
Iscritto il: lun ago 13, 2007 10:19 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: 19 SUGLI ORIGINALI!!! QUESTA E' LA VOLTA BUONA!!!

Messaggio da leggere da gobby »

albatros_1994 ha scritto: voi mettere la soddisfazione di farsi tutto il lavoro...e comunque..spendo ua stupidaggine...collettore ce l'ho...il carburo anche...basta solo mettere l'alluminio...non penso costi 100 euro...speriamo.. :razz:
A quanto so io saldare sull' allumineo non è semplice, e l'acciaio liquido non mi da molta fiducia, poi il collettore della vespa è troppo lungo devi fartene uno tu se vuoi che il tuo carburatore possa lavorare al meglio...
Sulla terra o sull'asfalto, non ci ferma nessuno....

Sassilat Racing Team

"L'uovo è fatto col culo, eppure ha una forma perfetta!!"
gileraeco8
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: IDEONA!!

Messaggio da leggere da gileraeco8 »

DoNsO93 ha scritto:ti conviene farli saldare senno diventi pirla con l accaio liquido perche non tiene io sto diventando scemo per stuccare la valvola d aspirazione :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
io l'ho stuccata benissimo e tiene!
però grosso come dice lui penso che col calore , le vibrazioni e il peso del carburatore venga via dopo poco tempo... sisi meglio saldare!! :roll:
Foto0422.jpg
Foto0422.jpg (15.57 KiB) Visto 2188 volte
Avatar utente
albatros_1994
Membro 80cc
Messaggi: 1818
Iscritto il: mar apr 08, 2008 6:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: IDEONA!!

Messaggio da leggere da albatros_1994 »

gileraeco8 ha scritto:
DoNsO93 ha scritto:ti conviene farli saldare senno diventi pirla con l accaio liquido perche non tiene io sto diventando scemo per stuccare la valvola d aspirazione :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
io l'ho stuccata benissimo e tiene!
però grosso come dice lui penso che col calore , le vibrazioni e il peso del carburatore venga via dopo poco tempo... sisi meglio saldare!! :roll:
Foto0422.jpg
il top del top...sarebbe usare il coll lamellare da 19...così tolgo la valvola e mi tolgo anche il pensiero...meno casini...però poi non so dove cavolo mi va a finire il carburo...domani faccio delle prove...
Avatar utente
albatros_1994
Membro 80cc
Messaggi: 1818
Iscritto il: mar apr 08, 2008 6:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: IDEONA!!

Messaggio da leggere da albatros_1994 »

patata ha scritto:e scusa e con tutta quella sorta di strada che deve fare la benza secondo te va bene??
...se funziona sulla vespa....perchè non funziona qua?
Avatar utente
Alex92
Membro triciclo
Messaggi: 198
Iscritto il: ven ago 22, 2008 10:17 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: IDEONA!!

Messaggio da leggere da Alex92 »

Su che elaborazione devi montare tutto questo ambaradan?
Dallo Sprocatti alla Simonini W solo i motorini

VENDO MOLTISSIMI PEZZI PER CIAO CHIEDETE
Avatar utente
albatros_1994
Membro 80cc
Messaggi: 1818
Iscritto il: mar apr 08, 2008 6:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: IDEONA!!

Messaggio da leggere da albatros_1994 »

Alex92 ha scritto:Su che elaborazione devi montare tutto questo ambaradan?
.....per prova su un 50 piaggio monounghiata....è stupido...ma putroppo non ho latro...se tutto va bene ci monto il mio proma avionic d.43... :twisted:
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: 19 su Carter Originali

Messaggio da leggere da teus »

io l'avevo fatto.
Sui carter originali avevo fatto saldare una piastra dove potevo attaccare il collettore.
Un lavoraccio...

In ogni caso, devi farlo saldare. L'acciaio liquido lo usi per 'tappare', ma scordati che quello possa sorreggere il peso del carburatore.
E lascia perdere il 19, è troppo. Come finestrella, tirata AL MASSIMO, siamo sul 17..
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
puskygarage
Membro 80cc
Messaggi: 2354
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: 19 su Carter Originali

Messaggio da leggere da puskygarage »

non fare così il carburatore ti toccerà additittura sulla ruota posteriore
io il progetto lo avevo gia fatto un paio di mesi fa ma poi non l'ho mai realizzato
allora compri da gab pei il collettore per gli speed da 19 o da quanto vuoi tu
asporti il condotto di aspirazione la parte che sporge dal carter originale dove si attacca il carburatore da 13 per intenderci
così facendo ti trovi un piano quasi perfatto asporti un po di materiale dove c'è il passaggio che copre la vite per chiudere i carter
e asporti un po anche sopra dove c'è una sporgenza a u
fatto cio fdevi asportare anche un po' di alluminio dalla parte del volano così il collettore da 13 starà centrato
tiri bene in piano 2 fori da 5mm filetti e attacchi il collettore senza tante seghe mentali :razz:
se ti servono altri chiarimenti chiedi pure
Avatar utente
hellas91
Membro 100cc
Messaggi: 3245
Iscritto il: mar apr 17, 2007 10:57 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: 19 su Carter Originali

Messaggio da leggere da hellas91 »

Ti fai tornire un cilindro lungo qualche centimetro con un diametro tale da innstare sul tuo 19 femmina,diametro interno 19,togli il collettore originale da 13mm,prendi questo cilindretto che diventerà il tuo futuro collettore e lo posizioni sul carter,controlla gli ingombri del carbratore e regolati di conseguenza.
Poi ti cerchi un buon saldatore e te lo fai saldare nella giusta posizione.
A mio parere questa soluzione è la migliore,che poi è lo stesso metodo utilizzato da ivano.
Immagine
Avatar utente
DoNsO93
Membro 65cc
Messaggi: 1277
Iscritto il: lun giu 29, 2009 10:31 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: 19 su Carter Originali

Messaggio da leggere da DoNsO93 »

senno elimini il collettore per il 13 e saldi un porta collettore di alluninio fatto tipo il pezzo dove attacchi il collettore negli speed fori uguale e ci monti il collettore per il 19
Immagineprestazioni infernali...se la prestazione non é soddisfacente butta dentro...diluente :mrgreen: :mrgreen: Il nitrometano è un carburante strano :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
albatros_1994
Membro 80cc
Messaggi: 1818
Iscritto il: mar apr 08, 2008 6:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: 19 su Carter Originali

Messaggio da leggere da albatros_1994 »

bene...vedrò di valutare bene sul da farsi...
Avatar utente
puskygarage
Membro 80cc
Messaggi: 2354
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: 19 su Carter Originali

Messaggio da leggere da puskygarage »

DoNsO93 ha scritto:senno elimini il collettore per il 13 e saldi un porta collettore di alluninio fatto tipo il pezzo dove attacchi il collettore negli speed fori uguale e ci monti il collettore per il 19
perchè io cos'ho detto?????????????????????
Avatar utente
elo go!
Membro 100cc
Messaggi: 3099
Iscritto il: ven lug 18, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 31 volte
Sei stato  ringraziato: 62 volte

Re: 19 su Carter Originali

Messaggio da leggere da elo go! »

quoto con pusky... in quel modo lo sfrutti anche bene
Ciaone !!!
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: 19 su Carter Originali

Messaggio da leggere da teus »

teus ha scritto:E lascia perdere il 19, è troppo. Come finestrella, tirata AL MASSIMO, siamo sul 17..
Mi autoquoto. Evidentemente molti qua non valutano l'insieme delle cose.
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
albatros_1994
Membro 80cc
Messaggi: 1818
Iscritto il: mar apr 08, 2008 6:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: 19 su Carter Originali

Messaggio da leggere da albatros_1994 »

teus ha scritto:
teus ha scritto:E lascia perdere il 19, è troppo. Come finestrella, tirata AL MASSIMO, siamo sul 17..
Mi autoquoto. Evidentemente molti qua non valutano l'insieme delle cose.
lo so..lo so...però no volevo andare a prendermi un carburo da 17...quando ho un 19 a casa...comunque per ora non faccio nulla...perchè ho gia altri lavori da finire...quando avrò tempo comincio i lavori...
Avatar utente
Matteo92
Membro 80cc
Messaggi: 1778
Iscritto il: lun lug 21, 2008 12:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: 19 su Carter Originali

Messaggio da leggere da Matteo92 »

teus ha scritto:
teus ha scritto:E lascia perdere il 19, è troppo. Come finestrella, tirata AL MASSIMO, siamo sul 17..
Mi autoquoto. Evidentemente molti qua non valutano l'insieme delle cose.
La finestrella del carter tipo 'sì' equivale a un cerchio di circa 15,5mm di diametro... ciò non toglie hce pure io voglio metterci su il 19 :P
Sono dell'idea che raccordando tutto alla perfezione con un 19 nonostante la finestrella lievemente piccola passi sempre e comunque più miscela... (Sono ovviamente pareri da verificare...)
Avatar utente
leo89
Membro 50cc
Messaggi: 770
Iscritto il: gio lug 09, 2009 1:50 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: 19 su Carter Originali

Messaggio da leggere da leo89 »

è un bel progetto,ma visto che l'alluminio lo devi saldare perchè non crei un portapacco e elimini la finestrella facendo i carter lamellari?
LONG LIVE 2 STROKES
elwood blues ha scritto:Nostra Signora della Santa Accelerazione non ci abbandonare ora!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 50 ospiti