Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Ciao a tutti raga, ho un problema con la frizzione del ciao, mi slitta in una maniera bestiale.
Ho montato su un 80 polini con un carter originale lavorato, e mi sono accorto che quando accellero il motore va subito su di giri perchè la frizzone non prende bene, però la frizzione e quasi nuova pocchissimo consumata.
Cosa mi consigliate di fare?
Comperare una frizzione nuova o qualcosaltro?
Un sputer comodo, con un grosso vano sottosella 4000€ con mastercard... inestare le marce a una vera vespa, non ha prezzo...
Controlla le massette, se sono troppo usurate cambiale e guarda se la cinghia e ben tirata oppure troppo consumata, se la cinghia e vecchia slitta e va sostituita
Le masette sono buone e la cinghia l'ho cambiata un mese fa e da quel giorno che non ci giro quindi e nuova.
Per quanto riguarda il grasso la frizzione e pulita.
Un sputer comodo, con un grosso vano sottosella 4000€ con mastercard... inestare le marce a una vera vespa, non ha prezzo...
sgrassa tutte le parti frizione,puleggia frizione,e puleggia dietro, controlla se le molle sono troppo dure,controlla il consumo del materiale di attrito della frizione,controlla l usura della cinghia o il suo indurimento...più di così non saprei che dirti.....
ah siiiii....controlla lo stato di tensione della cinghia ,per tirarla devi portare in avanti il carter a cinghia smontata,oppure spingere su una levetta ma prima devi allentare le viti del carter!!!è sicuramente quello!!ti slitta la cinghia!!
cambia mollette con quelle più morbide.. se sno troppo dure vai sovragiri e cucini x bene la frizione perchè attacca molto alto di giri e slitta..
p.s 75 polinI!!!!!!
"se x vivere t dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
ven 02 08 .Il lavoro dei moderatori e dell'amministratore del sito si adatta perfettamente alle specifiche del regolamento, ed è insindacabile.