Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
ciao a tutti qualcuno mi sa spiegare cos è una la trasmissione tre marce che sento parlare tanto ma non so cosa sia e non ne ho mai vista una e mi dicono che veniva montata sul super bravo ma su tutti? grazie a chi mi sa rispondere
grazie della spiegazione perche ho un super bravo e lo guardavo attentamente e vedevo che ha un semplice variatore sai dirmi fino a che anno o in che anno hanno prodotto il superbravo3? grazie
ciao
le marce erano 3
sia il superbravo che il bravo3 avevano le marce
praticamente e' il cambio tipo VESPA che muove un cavo che agisce sul mozzo posteriore , ma non so come perchè non l'ho ancora smontato
il superbravo non sapevo ci fosse anche a variatore
quello a marce e' il superbravo3
anche il bravo esiste a marce. si chiama bravo3
io ne ho uno in casa
piuttosto, qualcuno di voi sa come si ripara? devo cambiare l'ingranaggio dell'avviamento a kick starter
se qualcuno ha l'esploso del motore con avviamento KICK STARTER e' pregato di avvisarmi, grazie
Ecco il mio Superbravo a variatore, Polini 46mm su carter originali perche i Polini speed engine non si trovano piu per l'avviamento a kick starter, carburatore 13 con filtro Malossi, rapporti lunghi, variatore polini, marmitta Giannelli. Vi piace?
marco leonardi ha scritto:ciao
le marce erano 3
sia il superbravo che il bravo3 avevano le marce
praticamente e' il cambio tipo VESPA che muove un cavo che agisce sul mozzo posteriore , ma non so come perchè non l'ho ancora smontato
il superbravo non sapevo ci fosse anche a variatore
quello a marce e' il superbravo3
anche il bravo esiste a marce. si chiama bravo3
io ne ho uno in casa
piuttosto, qualcuno di voi sa come si ripara? devo cambiare l'ingranaggio dell'avviamento a kick starter
se qualcuno ha l'esploso del motore con avviamento KICK STARTER e' pregato di avvisarmi, grazie
Ti occorrono dei pezzi per il superbravo? Ti occorrono foto del meccanismo d'accensione?
Ciao
ho risolto, fortunatamente il kick starter non era rotto ma sempicemente bloccato..
ho sistemato il tutto, portato allo stato originale il bravo3 e visto lo smarrimento del libretto ho rifatto la revisione in motorizzazione..
ora avvio la pratica per farlo storico,
ps. il BRAVO3 e' raro, ce ne sono solo poco piu di 1500 al mondo..
appena in motorizzazione l'ho scaricato dal carrello mi han chiesto se volevo venderlo, senza nemmeno sentirlo andare
al mercatino a imola, x un bravo3 a marce in buone condizioni e originale chiedevano 1900 euri...
marco leonardi ha scritto:ciao
le marce erano 3
sia il superbravo che il bravo3 avevano le marce
praticamente e' il cambio tipo VESPA che muove un cavo che agisce sul mozzo posteriore , ma non so come perchè non l'ho ancora smontato
il superbravo non sapevo ci fosse anche a variatore
quello a marce e' il superbravo3
anche il bravo esiste a marce. si chiama bravo3
io ne ho uno in casa
piuttosto, qualcuno di voi sa come si ripara? devo cambiare l'ingranaggio dell'avviamento a kick starter
se qualcuno ha l'esploso del motore con avviamento KICK STARTER e' pregato di avvisarmi, grazie
Ti occorrono dei pezzi per il superbravo? Ti occorrono foto del meccanismo d'accensione?
Ciao
ps. BRAVO3, non SUPERBRAVO3
e' diverso, e' un bravo normale ma a marce.
con il mozzo della ruota dietro enorme e la frizione al posto del freno piosteriore, che e 'a ppedale come nei tuboni.
praticamente la prima impressione che hai guidandolo e' di caos totale..
ha il cambio della vespa
i freni come un tubone
ma e' un bravo.. e ada un certo punto ti chiedi " ma su cosa ca##o sono seduto sopra?? " ahhahah
con una semplice espansione esagonale fa quasi i 70.. non male direi...