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ciao ragazzi, ho messo in moto oggi per la prima volta un blocco cosi composto:carter polini speed engine,albero originalesp12,polinid46,cuscinetti skfc3,13/13 con getto 74 e filtro malossi,volano in fibra pinasco da 650g ,multivar malossi con rulli da4.7,molla contrasto gialla e mollettine frizione polini,marmitta polini custom lunga.tutti i particolari nuovi di zecca.mi è sembrato da subito un motore che picchia secco,ha una compressione al multivar che quasi a mano non lo fai girare,impossibile accenderlo senza alzavalvola e tiene un minimo abbastanza basso e regolare.accelerando con il tasto bicicletta schiacciato sembra una moto da cross prima che prende la coppia,probabilmente il getto è troppo grande.3 rogne devo segnalare:il vario con rulli da 4.7 non sono riuscito a vederlo aprire se non di poco anche accelerando tanto.
appena messo in moto e accelerando un pochetto ho da subito sentito strani scoppiettiidalla testa con uscita di sbuffi di fumo nella zona della guarnizione.ho spento subito e ho stretto ulteriormente i dadi della testa,ora non sbuffa più però ho già notato le gocce di olio che escono dalla testa.
segnalo ancora che ho comprato la marmitta custom nuova e ho da subito notato che ha come minimo 3 spifferi sparsi nella zona della giuntura(è stata saldata male,ma si puo?)
per quello che sono riuscito a capire sicuramente il polini d46 non è un mostro di potenza ,anzi.però chi si contenta.....
secondo voi conviene togliere la testa,metterci della pasta rossa sulla guarnizione oppure lascio che perde e chi se frega?a me il multivar comunque non ha dato nessun problema di montaggio,nessun raschiamento o altro,tutto ok.
ciao a tutti e grazie per l'attenzione
lotzscooter89 ha scritto:e per quanto riguarda la marmitta mi sa che hai scelto una delle peggiori per quel cilindro... inoltre è addirittura difettata...
perchè scusa l'hai provata su quel motore per dire che è una delle peggiori? la custom non sarà questo granchè di marmitta ma certamente meglio di altre si.
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
consigli:
1- sistema la testa con della pasta rossa, pero se ti hanno dato la guarnizzione di testa non sta fare a meno di metterla perchè sarebbe come abbassare la testa e poi lo squish non è più giusto. mi è capitato con un 65 di non mettre la guarnizzione di testa e aveva una compressione mostruosa e quasi non si riusciva a far girare la ruota per accenderlo.
2- il gt che hai comprato lo definirei un bel mulo da traino.
3- cambia scarico sia perchè te lo hanno fornito difettato e sia perchè non è adatto a quel gt opterei per una polini sp.
4- se hai un pò di manualità fai un collettore artigianale per montare un 17,5 perchè il 13 non sfrutta tutto il gt.
5- raccorda i carter al cilindro anche se tutti e due i componenti sono di casa polini.
6- fai un buon rodaggio con una miscela al 3,5 %.
7-buon divertinento con la tua nuova elaborazzione
Brusa ha scritto:consigli:
1- sistema la testa con della pasta rossa, pero se ti hanno dato la guarnizzione di testa non sta fare a meno di metterla perchè sarebbe come abbassare la testa e poi lo squish non è più giusto. mi è capitato con un 65 di non mettre la guarnizzione di testa e aveva una compressione mostruosa e quasi non si riusciva a far girare la ruota per accenderlo.
2- il gt che hai comprato lo definirei un bel mulo da traino.
3- cambia scarico sia perchè te lo hanno fornito difettato e sia perchè non è adatto a quel gt opterei per una polini sp.
4- se hai un pò di manualità fai un collettore artigianale per montare un 17,5 perchè il 13 non sfrutta tutto il gt.
5- raccorda i carter al cilindro anche se tutti e due i componenti sono di casa polini.
6- fai un buon rodaggio con una miscela al 3,5 %.
7-buon divertinento con la tua nuova elaborazzione
me lo vendi quel 65?...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
ma mettendo la sp che vantaggi ho rispetto alla custom?+ velocità?+ripresa?+rumore?
ma mettendo la sp che vantaggi ho?+ velocità'?+ripresa?+rumore?volevo sottolineare che ho dovuto togliere il cavalletto centrale perchè la custom indietreggia molto,ho dovuto fare una staffa aggiuntiva per avvitare il silenziatore e ho dovuto tagliare la fiancata di plastica perchè urtava e non si poteva più mettere.mi viene il dubbio che non sia per il ciao ma magari per il si o grillo.io l'ho comprata su ebay a 40 euro nuova .qualcuno ha avuto i miei stessi problemi? grazie
tunin3385 ha scritto:ma mettendo la sp che vantaggi ho rispetto alla custom?+ velocità?+ripresa?+rumore?
ma mettendo la sp che vantaggi ho?+ velocità'?+ripresa?+rumore?volevo sottolineare che ho dovuto togliere il cavalletto centrale perchè la custom indietreggia molto,ho dovuto fare una staffa aggiuntiva per avvitare il silenziatore e ho dovuto tagliare la fiancata di plastica perchè urtava e non si poteva più mettere.mi viene il dubbio che non sia per il ciao ma magari per il si o grillo.io l'ho comprata su ebay a 40 euro nuova .qualcuno ha avuto i miei stessi problemi? grazie
innanzi tutto che custum è? la la versione lunga, corta? o quella che esce a sinistra? perchè io ho quella lunga e non ho dovuto modificare nulla
Da: moraz_90
A: alex91
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ho la custom lunga,esce a destra e una identica è ora su ebay (splendida marmitta polini mod.custom,nuova immacolata a 40 euro).a proposito tu cosa ne pensi di questa marmitta?ciao
è risaputo che il polini è un trattore..prova una testa di qualche altro gt per vedere se è un problema della testa o del cilindro..e comunque vista la compressione metterei volentieri 2 guarnizioni non di alluminio..
non si possono mettere le guarnizioni di carta sulla testa... si bruciano subito...
o non si mette e si mette della pasta siliconica o si mette di alluminio... comunque sempre meglio metterla, ovviamente nei motori in cui serve...
SE IL PROBLEMA PERSISTE... CONSULTARE CIAOCROSSCLUB
tunin3385 ha scritto:ho la custom lunga,esce a destra e una identica è ora su ebay (splendida marmitta polini mod.custom,nuova immacolata a 40 euro).a proposito tu cosa ne pensi di questa marmitta?ciao
l'ho presa per 10€ un anno fa all'auto moto retrò di vicenza e non ho ancora avuto modo di provarla come si deve. sui 65 rende abbastanza bene. non l'ho provata su di un 75 cc ma credo che se ques'ultimo non sia troppo spinto non sia una marmitta così malvagia
Da: moraz_90
A: alex91
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Brusa ha scritto:consigli:
1- sistema la testa con della pasta rossa, pero se ti hanno dato la guarnizzione di testa non sta fare a meno di metterla perchè sarebbe come abbassare la testa e poi lo squish non è più giusto. mi è capitato con un 65 di non mettre la guarnizzione di testa e aveva una compressione mostruosa e quasi non si riusciva a far girare la ruota per accenderlo.
2- il gt che hai comprato lo definirei un bel mulo da traino.
3- cambia scarico sia perchè te lo hanno fornito difettato e sia perchè non è adatto a quel gt opterei per una polini sp.
4- se hai un pò di manualità fai un collettore artigianale per montare un 17,5 perchè il 13 non sfrutta tutto il gt.
5- raccorda i carter al cilindro anche se tutti e due i componenti sono di casa polini.
6- fai un buon rodaggio con una miscela al 3,5 %.
7-buon divertinento con la tua nuova elaborazzione
me lo vendi quel 65?...
d42 polini in alluminio canna cromata. guarda nel mio dr ci sono delle foto.
mettendo pasta rossa si tra cilindro e carter e cilindro e testa aveva unagrandissima compressione. poi quando ho montato le guarnizzioni ho notato che tra testa e cilindro la guarnizzione è spessa.
Con la sua guarnizione d'alluminio e un serraggio ottimale non perde il polini.....neanche senza perde se lo sai chiudere bene....comunque non puoi toglierla e non devi metterci pasta altrimenti ti deforma la guarnizione verso l'esterno.
Aumenta il peso del volano almeno di 200 grammi (puntine originale o accensione elettronica) e vedrai che le cose cabiano in allungo soprattutto con la trasmissione a variatore.
Confermo che i rulli da 4.7 non vanno daccordo con questo cilindro.
E' un motore da "tiro" allungagli il rapporto e vedrai che le punte velocistiche non mancano.
Ricordatevi che Pinasco faceva volani molto leggeri ma i suoi alberi motore erano/sono più pesanti.....meditate.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.