mie impressioni su polinid46

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
tunin3385
Membro triciclo
Messaggi: 114
Iscritto il: ven dic 26, 2008 8:27 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

mie impressioni su polinid46

Messaggio da leggere da tunin3385 »

ciao ragazzi, ho messo in moto oggi per la prima volta un blocco cosi composto:carter polini speed engine,albero originalesp12,polinid46,cuscinetti skfc3,13/13 con getto 74 e filtro malossi,volano in fibra pinasco da 650g ,multivar malossi con rulli da4.7,molla contrasto gialla e mollettine frizione polini,marmitta polini custom lunga.tutti i particolari nuovi di zecca.mi è sembrato da subito un motore che picchia secco,ha una compressione al multivar che quasi a mano non lo fai girare,impossibile accenderlo senza alzavalvola e tiene un minimo abbastanza basso e regolare.accelerando con il tasto bicicletta schiacciato sembra una moto da cross prima che prende la coppia,probabilmente il getto è troppo grande.3 rogne devo segnalare:il vario con rulli da 4.7 non sono riuscito a vederlo aprire se non di poco anche accelerando tanto.
appena messo in moto e accelerando un pochetto ho da subito sentito strani scoppiettiidalla testa con uscita di sbuffi di fumo nella zona della guarnizione.ho spento subito e ho stretto ulteriormente i dadi della testa,ora non sbuffa più però ho già notato le gocce di olio che escono dalla testa.
segnalo ancora che ho comprato la marmitta custom nuova e ho da subito notato che ha come minimo 3 spifferi sparsi nella zona della giuntura(è stata saldata male,ma si puo?)
per quello che sono riuscito a capire sicuramente il polini d46 non è un mostro di potenza ,anzi.però chi si contenta.....
secondo voi conviene togliere la testa,metterci della pasta rossa sulla guarnizione oppure lascio che perde e chi se frega?a me il multivar comunque non ha dato nessun problema di montaggio,nessun raschiamento o altro,tutto ok.
ciao a tutti e grazie per l'attenzione
Avatar utente
hellas91
Membro 100cc
Messaggi: 3245
Iscritto il: mar apr 17, 2007 10:57 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: mie impressioni su polinid46

Messaggio da leggere da hellas91 »

Sistema quella testa che è meglio ;)
La guarnzione che hai messo è quella di alluminio?
Comunque sia un filo di pasta rossa puoi metterlo tranquillamente
Immagine
Avatar utente
lotzscooter89
Membro 100cc
Messaggi: 2570
Iscritto il: mar ago 19, 2008 9:09 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: mie impressioni su polinid46

Messaggio da leggere da lotzscooter89 »

e per quanto riguarda la marmitta mi sa che hai scelto una delle peggiori per quel cilindro... inoltre è addirittura difettata...
Avatar utente
alex91
Membro 100cc
Messaggi: 3667
Iscritto il: ven set 29, 2006 7:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: mie impressioni su polinid46

Messaggio da leggere da alex91 »

lotzscooter89 ha scritto:e per quanto riguarda la marmitta mi sa che hai scelto una delle peggiori per quel cilindro... inoltre è addirittura difettata...
perchè scusa l'hai provata su quel motore per dire che è una delle peggiori? la custom non sarà questo granchè di marmitta ma certamente meglio di altre si.
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
Lo so, sono più dotato di te Moraz U.U

ma Moraz_90 perchè ti piace essere messo a 90°?
Avatar utente
lotzscooter89
Membro 100cc
Messaggi: 2570
Iscritto il: mar ago 19, 2008 9:09 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: mie impressioni su polinid46

Messaggio da leggere da lotzscooter89 »

si ma ce ne sono molte altre che sono meglio... volevo dire solo questo
Avatar utente
Brusa
Membro 50cc
Messaggi: 483
Iscritto il: dom ago 24, 2008 12:36 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: mie impressioni su polinid46

Messaggio da leggere da Brusa »

consigli:
1- sistema la testa con della pasta rossa, pero se ti hanno dato la guarnizzione di testa non sta fare a meno di metterla perchè sarebbe come abbassare la testa e poi lo squish non è più giusto. mi è capitato con un 65 di non mettre la guarnizzione di testa e aveva una compressione mostruosa e quasi non si riusciva a far girare la ruota per accenderlo.
2- il gt che hai comprato lo definirei un bel mulo da traino.
3- cambia scarico sia perchè te lo hanno fornito difettato e sia perchè non è adatto a quel gt opterei per una polini sp.
4- se hai un pò di manualità fai un collettore artigianale per montare un 17,5 perchè il 13 non sfrutta tutto il gt.
5- raccorda i carter al cilindro anche se tutti e due i componenti sono di casa polini.
6- fai un buon rodaggio con una miscela al 3,5 %.
7-buon divertinento con la tua nuova elaborazzione :D
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: mie impressioni su polinid46

Messaggio da leggere da ivano »

Brusa ha scritto:consigli:
1- sistema la testa con della pasta rossa, pero se ti hanno dato la guarnizzione di testa non sta fare a meno di metterla perchè sarebbe come abbassare la testa e poi lo squish non è più giusto. mi è capitato con un 65 di non mettre la guarnizzione di testa e aveva una compressione mostruosa e quasi non si riusciva a far girare la ruota per accenderlo.
2- il gt che hai comprato lo definirei un bel mulo da traino.
3- cambia scarico sia perchè te lo hanno fornito difettato e sia perchè non è adatto a quel gt opterei per una polini sp.
4- se hai un pò di manualità fai un collettore artigianale per montare un 17,5 perchè il 13 non sfrutta tutto il gt.
5- raccorda i carter al cilindro anche se tutti e due i componenti sono di casa polini.
6- fai un buon rodaggio con una miscela al 3,5 %.
7-buon divertinento con la tua nuova elaborazzione :D
me lo vendi quel 65?...

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
tunin3385
Membro triciclo
Messaggi: 114
Iscritto il: ven dic 26, 2008 8:27 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: mie impressioni su polinid46

Messaggio da leggere da tunin3385 »

ma mettendo la sp che vantaggi ho rispetto alla custom?+ velocità?+ripresa?+rumore?


ma mettendo la sp che vantaggi ho?+ velocità'?+ripresa?+rumore?volevo sottolineare che ho dovuto togliere il cavalletto centrale perchè la custom indietreggia molto,ho dovuto fare una staffa aggiuntiva per avvitare il silenziatore e ho dovuto tagliare la fiancata di plastica perchè urtava e non si poteva più mettere.mi viene il dubbio che non sia per il ciao ma magari per il si o grillo.io l'ho comprata su ebay a 40 euro nuova .qualcuno ha avuto i miei stessi problemi? grazie
Avatar utente
alex91
Membro 100cc
Messaggi: 3667
Iscritto il: ven set 29, 2006 7:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: mie impressioni su polinid46

Messaggio da leggere da alex91 »

tunin3385 ha scritto:ma mettendo la sp che vantaggi ho rispetto alla custom?+ velocità?+ripresa?+rumore?


ma mettendo la sp che vantaggi ho?+ velocità'?+ripresa?+rumore?volevo sottolineare che ho dovuto togliere il cavalletto centrale perchè la custom indietreggia molto,ho dovuto fare una staffa aggiuntiva per avvitare il silenziatore e ho dovuto tagliare la fiancata di plastica perchè urtava e non si poteva più mettere.mi viene il dubbio che non sia per il ciao ma magari per il si o grillo.io l'ho comprata su ebay a 40 euro nuova .qualcuno ha avuto i miei stessi problemi? grazie
innanzi tutto che custum è? la la versione lunga, corta? o quella che esce a sinistra? perchè io ho quella lunga e non ho dovuto modificare nulla
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
Lo so, sono più dotato di te Moraz U.U

ma Moraz_90 perchè ti piace essere messo a 90°?
tunin3385
Membro triciclo
Messaggi: 114
Iscritto il: ven dic 26, 2008 8:27 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: mie impressioni su polinid46

Messaggio da leggere da tunin3385 »

ho la custom lunga,esce a destra e una identica è ora su ebay (splendida marmitta polini mod.custom,nuova immacolata a 40 euro).a proposito tu cosa ne pensi di questa marmitta?ciao
Avatar utente
teddboy
Membro 65cc
Messaggi: 1129
Iscritto il: lun lug 21, 2008 6:14 pm
Ha ringraziato: 27 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: mie impressioni su polinid46

Messaggio da leggere da teddboy »

è risaputo che il polini è un trattore..prova una testa di qualche altro gt per vedere se è un problema della testa o del cilindro..e comunque vista la compressione metterei volentieri 2 guarnizioni non di alluminio..
12 volt
Membro 80cc
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven lug 29, 2005 1:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: mie impressioni su polinid46

Messaggio da leggere da 12 volt »

non si possono mettere le guarnizioni di carta sulla testa... si bruciano subito...
o non si mette e si mette della pasta siliconica o si mette di alluminio... comunque sempre meglio metterla, ovviamente nei motori in cui serve...
SE IL PROBLEMA PERSISTE... CONSULTARE CIAOCROSSCLUB


Pane, amore e MALVASIA...
Avatar utente
alex91
Membro 100cc
Messaggi: 3667
Iscritto il: ven set 29, 2006 7:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: mie impressioni su polinid46

Messaggio da leggere da alex91 »

tunin3385 ha scritto:ho la custom lunga,esce a destra e una identica è ora su ebay (splendida marmitta polini mod.custom,nuova immacolata a 40 euro).a proposito tu cosa ne pensi di questa marmitta?ciao
l'ho presa per 10€ un anno fa all'auto moto retrò di vicenza e non ho ancora avuto modo di provarla come si deve. sui 65 rende abbastanza bene. non l'ho provata su di un 75 cc ma credo che se ques'ultimo non sia troppo spinto non sia una marmitta così malvagia
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
Lo so, sono più dotato di te Moraz U.U

ma Moraz_90 perchè ti piace essere messo a 90°?
Avatar utente
Brusa
Membro 50cc
Messaggi: 483
Iscritto il: dom ago 24, 2008 12:36 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: mie impressioni su polinid46

Messaggio da leggere da Brusa »

ivano ha scritto:
Brusa ha scritto:consigli:
1- sistema la testa con della pasta rossa, pero se ti hanno dato la guarnizzione di testa non sta fare a meno di metterla perchè sarebbe come abbassare la testa e poi lo squish non è più giusto. mi è capitato con un 65 di non mettre la guarnizzione di testa e aveva una compressione mostruosa e quasi non si riusciva a far girare la ruota per accenderlo.
2- il gt che hai comprato lo definirei un bel mulo da traino.
3- cambia scarico sia perchè te lo hanno fornito difettato e sia perchè non è adatto a quel gt opterei per una polini sp.
4- se hai un pò di manualità fai un collettore artigianale per montare un 17,5 perchè il 13 non sfrutta tutto il gt.
5- raccorda i carter al cilindro anche se tutti e due i componenti sono di casa polini.
6- fai un buon rodaggio con una miscela al 3,5 %.
7-buon divertinento con la tua nuova elaborazzione :D
me lo vendi quel 65?...
d42 polini in alluminio canna cromata. guarda nel mio dr ci sono delle foto.
mettendo pasta rossa si tra cilindro e carter e cilindro e testa aveva unagrandissima compressione. poi quando ho montato le guarnizzioni ho notato che tra testa e cilindro la guarnizzione è spessa.
Avatar utente
lotzscooter89
Membro 100cc
Messaggi: 2570
Iscritto il: mar ago 19, 2008 9:09 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: mie impressioni su polinid46

Messaggio da leggere da lotzscooter89 »

@ brusa: occhio che l'rdc troppo elevato è controproducente
Avatar utente
hellas91
Membro 100cc
Messaggi: 3245
Iscritto il: mar apr 17, 2007 10:57 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: mie impressioni su polinid46

Messaggio da leggere da hellas91 »

Si ma si parla proprio di valori limite.. ;)
Immagine
Avatar utente
teddboy
Membro 65cc
Messaggi: 1129
Iscritto il: lun lug 21, 2008 6:14 pm
Ha ringraziato: 27 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: mie impressioni su polinid46

Messaggio da leggere da teddboy »

bè ma per raggiungere certi valori bisogna proprio mettersi d'impegno eh..
Avatar utente
hellas91
Membro 100cc
Messaggi: 3245
Iscritto il: mar apr 17, 2007 10:57 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: mie impressioni su polinid46

Messaggio da leggere da hellas91 »

teddboy ha scritto:bè ma per raggiungere certi valori bisogna proprio mettersi d'impegno eh..
??
Non capisco questa tua affermazione :roll:
Immagine
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11205
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 435 volte

Re: mie impressioni su polinid46

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Con la sua guarnizione d'alluminio e un serraggio ottimale non perde il polini.....neanche senza perde se lo sai chiudere bene....comunque non puoi toglierla e non devi metterci pasta altrimenti ti deforma la guarnizione verso l'esterno.
Aumenta il peso del volano almeno di 200 grammi (puntine originale o accensione elettronica) e vedrai che le cose cabiano in allungo soprattutto con la trasmissione a variatore.
Confermo che i rulli da 4.7 non vanno daccordo con questo cilindro.
E' un motore da "tiro" allungagli il rapporto e vedrai che le punte velocistiche non mancano.

Ricordatevi che Pinasco faceva volani molto leggeri ma i suoi alberi motore erano/sono più pesanti.....meditate.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 75 ospiti