quale variatore scegliere...

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
saw
Membro triciclo
Messaggi: 80
Iscritto il: gio lug 03, 2008 9:32 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

quale variatore scegliere...

Messaggio da leggere da saw »

ciao ragazzi, volevo sapere qualche informazione sui variatori per ciao, marche, prezzi, prestazioni,insomma qualsiasi informazione che mi aiuti nella scelta.

ho saputo che il polini ?"uta"? costa 25 euro, mi sembra un prezzo molto basso, ma è un variatore valido come prestazioni?
Avatar utente
Giovanni92
Membro 50cc
Messaggi: 798
Iscritto il: gio apr 03, 2008 9:39 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: quale variatore scegliere...

Messaggio da leggere da Giovanni92 »

FUNZIONE "CERCA"
nuovo mini chic CROSS!! http://www.ciaocrossclub.it/?sez=elabor ... io&id=2317

califfo de-luxe finito!! http://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... io&id=2722

NRG MC3 --> a breve l'elaborazione polini! yeah!
saw
Membro triciclo
Messaggi: 80
Iscritto il: gio lug 03, 2008 9:32 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: quale variatore scegliere...

Messaggio da leggere da saw »

FUNZIONE "CERCA"

fatto, ma non sono riuscito a trovare tante info, per cui se qualcuno sa qualcosa lo ringrazio in anticipo per le info che scriverà. ciao
bomba94
Membro 50cc
Messaggi: 219
Iscritto il: gio lug 03, 2008 6:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: quale variatore scegliere...

Messaggio da leggere da bomba94 »

il polini utha è praticamente identico all'originale. più prestazionali esistono il malossi multivar e il polini speed control che come prestazioni sono uguali fra loro e quindi scegli quello che ti costa di meno
Avatar utente
alex91
Membro 100cc
Messaggi: 3667
Iscritto il: ven set 29, 2006 7:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: quale variatore scegliere...

Messaggio da leggere da alex91 »

allora l'utah è simile all'originale. di buono trovi il multivar della malossi che richiede la sua cinghia e il polini che non ha bisogno di cinghie. dato che prestazionalmente sono uguali andrei di polini. in quanto il malossi quando la cinghia è un po consumata fa molta fatica ad accendersi e una cinghia malossi certo non costa poco.
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
Lo so, sono più dotato di te Moraz U.U

ma Moraz_90 perchè ti piace essere messo a 90°?
bomba94
Membro 50cc
Messaggi: 219
Iscritto il: gio lug 03, 2008 6:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: quale variatore scegliere...

Messaggio da leggere da bomba94 »

la cinghia malossi costa 15€
Avatar utente
alex91
Membro 100cc
Messaggi: 3667
Iscritto il: ven set 29, 2006 7:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: quale variatore scegliere...

Messaggio da leggere da alex91 »

bomba94 ha scritto:la cinghia malossi costa 15€
si ma non dura di certo quanto una originale.
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
Lo so, sono più dotato di te Moraz U.U

ma Moraz_90 perchè ti piace essere messo a 90°?
Avatar utente
ghost_rider
Membro 50cc
Messaggi: 289
Iscritto il: mer ago 08, 2007 9:51 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: quale variatore scegliere...

Messaggio da leggere da ghost_rider »

multivar della malossi, speed control della polini sono più o meno simili secondo me...tipo lo speed control io ne o due ma non mi ha mai reso niente apparte la ripresa...comunque il prezzo è int ai 60€...io punterei quindi su un multivar.
Avatar utente
vale69
Membro triciclo
Messaggi: 93
Iscritto il: gio giu 26, 2008 11:59 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: quale variatore scegliere...

Messaggio da leggere da vale69 »

io sinceramente ti dico che con lo speed control polini mi sono trovao sempre benissimo....ho dovuto cambiare solo una volta la cinghia, all'inizio usavo una ventico, mi è durata 1 mese prima che si distrusse, da li ho preso una special belt è non ho nessun problema.....
Immagine
Avatar utente
ghost_rider
Membro 50cc
Messaggi: 289
Iscritto il: mer ago 08, 2007 9:51 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: quale variatore scegliere...

Messaggio da leggere da ghost_rider »

vale69 ha scritto:io sinceramente ti dico che con lo speed control polini mi sono trovao sempre benissimo....ho dovuto cambiare solo una volta la cinghia, all'inizio usavo una ventico, mi è durata 1 mese prima che si distrusse, da li ho preso una special belt è non ho nessun problema.....
bo a me ha sempre dato ripresa e basta togliendomi molta, troppa velocità e anche con i rulli più pesanti la storia era sempre quella. Adesso ho mantato un serie copi in plastica rossa e va cm una bomba...
Avatar utente
Filippo
Membro 100cc
Messaggi: 3757
Iscritto il: ven ott 05, 2007 9:19 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: quale variatore scegliere...

Messaggio da leggere da Filippo »

ghost_rider ha scritto:
vale69 ha scritto:io sinceramente ti dico che con lo speed control polini mi sono trovao sempre benissimo....ho dovuto cambiare solo una volta la cinghia, all'inizio usavo una ventico, mi è durata 1 mese prima che si distrusse, da li ho preso una special belt è non ho nessun problema.....
bo a me ha sempre dato ripresa e basta togliendomi molta, troppa velocità e anche con i rulli più pesanti la storia era sempre quella. Adesso ho mantato un serie copi in plastica rossa e va cm una bomba...
il variatore della seriacopi??? quello a 5 o quello a 8 rulli???
Avatar utente
ghost_rider
Membro 50cc
Messaggi: 289
Iscritto il: mer ago 08, 2007 9:51 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: quale variatore scegliere...

Messaggio da leggere da ghost_rider »

Filippo ha scritto:
ghost_rider ha scritto:
vale69 ha scritto:io sinceramente ti dico che con lo speed control polini mi sono trovao sempre benissimo....ho dovuto cambiare solo una volta la cinghia, all'inizio usavo una ventico, mi è durata 1 mese prima che si distrusse, da li ho preso una special belt è non ho nessun problema.....
bo a me ha sempre dato ripresa e basta togliendomi molta, troppa velocità e anche con i rulli più pesanti la storia era sempre quella. Adesso ho mantato un serie copi in plastica rossa e va cm una bomba...
il variatore della seriacopi??? quello a 5 o quello a 8 rulli???
io monto quello da 8...a casa io ho tutte due le plastiche rosse di questo kit, sia quella da 5 che quella da 8; quello da 5 se monti rulli leggeri manda molto il motore su di giri e basta, quello da 8 invece a me da molta ripresa e una buon velocità. comunque questo kit non so se è anc in commercio ma non penso, e non so neanche se questo kit è composto solo dal "coperchio" rosso sopra o da tutto il variatore.
Avatar utente
Filippo
Membro 100cc
Messaggi: 3757
Iscritto il: ven ott 05, 2007 9:19 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: quale variatore scegliere...

Messaggio da leggere da Filippo »

da tutto il variatore credo...comunque non vorrei sbagliarmi...

http://cgi.ebay.it/VARIATORE-MOTORE-PIA ... dZViewItem

eccolo qui quello a 8 rulli...ma c'è anche quello da 5 rulli...

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... &indexURL=

qualcuno ha il sito sella seriacopi??? non riesco a trovarlo...
Avatar utente
ghost_rider
Membro 50cc
Messaggi: 289
Iscritto il: mer ago 08, 2007 9:51 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: quale variatore scegliere...

Messaggio da leggere da ghost_rider »

Filippo ha scritto:da tutto il variatore credo...comunque non vorrei sbagliarmi...

http://cgi.ebay.it/VARIATORE-MOTORE-PIA ... dZViewItem

eccolo qui quello a 8 rulli...ma c'è anche quello da 5 rulli...

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... &indexURL=

qualcuno ha il sito sella seriacopi??? non riesco a trovarlo...
la seriecopi penso che sia una specie di prodotto di qualche marca più grossa(polini, malossi ecc) sai?x questo non si riesce a trovare il suo sito..
saw
Membro triciclo
Messaggi: 80
Iscritto il: gio lug 03, 2008 9:32 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: quale variatore scegliere...

Messaggio da leggere da saw »

la seriecopi penso che sia una specie di prodotto di qualche marca più grossa(polini, malossi ecc) sai?x questo non si riesce a trovare il suo sito..
le officine seriacopi sono fallite, erano a foiano (arezzo)....comunque il variatore non è seriacopi, ma solo il piattello rosso che però quando si consuma va peggio di un' originale....li ho visti anche in ferro
Avatar utente
ghost_rider
Membro 50cc
Messaggi: 289
Iscritto il: mer ago 08, 2007 9:51 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: quale variatore scegliere...

Messaggio da leggere da ghost_rider »

saw ha scritto:
la seriecopi penso che sia una specie di prodotto di qualche marca più grossa(polini, malossi ecc) sai?x questo non si riesce a trovare il suo sito..
le officine seriacopi sono fallite, erano a foiano (arezzo)....comunque il variatore non è seriacopi, ma solo il piattello rosso che però quando si consuma va peggio di un' originale....li ho visti anche in ferro
ecco bravo. comunque era questo che non sapevo, se era solo il piattello o tutto il variatore. comunque di serie copi ne esistono un po di tipi, io ne o due e mi manca il terzo che non riesco a trovare, ql in plasica rossa, ql che il piattello ha i rulli in rilievo e un altro che è uguale ha uno originale solo che ha 8 rulli.
giacominopoma
Membro triciclo
Messaggi: 2
Iscritto il: ven dic 24, 2010 1:13 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: quale variatore scegliere...

Messaggio da leggere da giacominopoma »

quindi è meglio un variatore da 5 rulli o da 8 rulli?..qual'è che dà più ripresa?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 116 ospiti