Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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stamane stavo andando con il mio mezzo di locomozione...
ha un d46.5, albero originale, carter malossi, 19, simonini corta e puleggia da 60...
sono circa agli 80, 3/4 di gas o un po' di più e comincio a sentire uno strano vibrare... diventa sempre più forte... appena giù da un cavalcavia mi fermo, tolgo il casco ed effettivamente cè un rumoraccio che esce dal motore... però dovevo andare a scuola... ho fatto altri 500 metro poi il rumore era pressochè devastante ed ho spento il mezzo e mi sono fatto venire a prendere...
il mezzo va ancora in moto ma la frizione, vedendola girare, ha un moto oscillatorio... cioè gira l'interno ma gira anche tutto l'esterno oscillando...
qualcuno ha mai visto una cosa del genere? domattina comunque smonto... che palle però...
SE IL PROBLEMA PERSISTE... CONSULTARE CIAOCROSSCLUB
stava scendendo dal cavalcavia!
comunque..ti ricordi chris cosa è successo con il mio cuscinetto e con lo stesso blocco?in piena corse ha vibrato e si è inchiodato distruggendosi..
ora non sò..ma può essere prorprio di tutto..
...perchè la vita è un brivido che vola via,è tutto un equilibrio sopra la follia..sopra la follia... klicca qui! http://www.sexy-lena.com/?uid=421081
raffa dai... non sono così fesso...
ho un dado autobloccante e comunque ho controllato ed ho provato a stringere un pelo di più..
comunque andando giù dal cavalcavia non stavo tirando... anzi...
ho cominciato a sentirlo circa 5 km dietro... sentivo qualcosa di strano... una vibrazione che mano a mano cresceva... fino a che, tolto il casco integrale mi sono effettivamente reso conto del rumore...
comunque ho spessorato sotto con 4 o 5 guarnizioni per alzare un pochino le luci...
in ogni caso, cosa intendi GB?
quel cilindro mi aveva inizialmente deluso però, con questa piccola modifichina sembra andare proprio bene... certo, non è un big deps e non è certo un simo, però, si va ai 75-80 tranquillamente...
vi ho detto, effettivi farà gli 85... la macchina segna 90... mettiamo che mangia 5 km/h...
girava bene però..
bè comunque domani apro e vedo cosa è accaduto...
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Secondo me devi affidarti a qualcuno che sappia chiuderti i blocchi come si deve...è evidente che fai qualche errore nei vari montaggi non è possibile che distruggi un motore ogni 100 metri.
Ad un mio amico il ciao aveva iniziato a vibrare molto (da far venire le formiche alle mani) fino a quando la frizione si è bloccata.. gliel' ho smontata e rimontata correttamente ed è tornato ad andare come prima... però non saprei dirti se la frizione aveva movimenti anomali
è il primo blocco che mi lascia a piedi così.. di tutti i b locchi che ho fatto compreso due blocchi fa composto dagli stessi pezzi non mi aveva dato questi problemi...
comunque dopo pranzo smonto...
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a me era successo ma era la frizione,se hai un albero mazzucchelli è una merda a molti si spaccano di brutto.
almeno credo ci sia qualcosa di positivo..........non sei andato a sqola!!!!
CHUCK NORRIS E' NATO METTENDO INCINTA SUA MADRE A BREVE KTM 590 SUPERMOTARD DEL98',UN MOSTRO!!!!!!!!!!! CHI OSA SFIDARMI!!!!!!!!!!HA HA HA
Controlla la chiavella...a me è successo poco tempo fa di averla distrutta, e i sintomi erano più o meno quelli, solo che alla fine il Ciao non si accendeva più...
ho l'accensione elettronica quindi la chiavella non deve nemmeno fare sforzo a fare girare le puntine comunque...
ho aperto...
per fortuna che era solo la frizione... cuscinetto spappolato... lato frizione... i pezzi di quella diciamo gabbia che tiene le sfere a distanza precisa è andata in frantumi... meno male che i pezzi non sono andati a spasso...
e poi anche la bronzina ha dato problemi... lo spinotto era viola alle estremità di contatto con la bronzina...
fortuna che avevo le viti molli... vabbè... ho già cambiato cuscinetti e messo un albero che senbrava decente... domani finisco di chiudere se ho un po' di tempo...
appena ho un cell decente per fare le foto le faccio...
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figurati..quella specie di gabbie a rulli che stanno dentro la frizione sono fragilissime..ogni volta che la tolgo salta via un pezzetto..certo che per spappolarle..
12 volt ha scritto:ho l'accensione elettronica quindi la chiavella non deve nemmeno fare sforzo a fare girare le puntine comunque...
ho aperto...
per fortuna che era solo la frizione... cuscinetto spappolato... lato frizione... i pezzi di quella diciamo gabbia che tiene le sfere a distanza precisa è andata in frantumi... meno male che i pezzi non sono andati a spasso...
e poi anche la bronzina ha dato problemi... lo spinotto era viola alle estremità di contatto con la bronzina...
fortuna che avevo le viti molli... vabbè... ho già cambiato cuscinetti e messo un albero che senbrava decente... domani finisco di chiudere se ho un po' di tempo...
appena ho un cell decente per fare le foto le faccio...
i pezzi in ogni caso non andavano a spasso........ è un po' difficile che escano da li... una domanda: ma come cavolo hai fatto??
Pezzi vecchi, scarsa manutenzione, montaggi approssimativi.......
Non c'è storia sei stato anche molto fortunato.
Questa frase non è per niente rassicurante : ho già cambiato cuscinetti e messo un albero che senbrava decente......
Non te la prendere mi raccomando, voglio solo che tutti capiscano che i pezzi vanno sempre cambiati e non recuperati, gli alberi si devono far controllare in officina anche quando sono nuovi, le bronzine non sopportano gli aumenti di cilindrata/elaborazioni e devono lavorare senza il caro vecchio piombo...se le ha messe anche mamma piaggio ci sarà un motivo...W l'olio abbondante e le carburazioni grasse !
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
comunque tengo a sottolineare che è solo un mezzo temporaneo mentre sistemo la moto...
dopo, quando avrò soldi un albero decente me lo prendo...
anche perchè ho riscoperto il gusto di dare paga agli scooter che sembrano pompati e poi hanno un giannellino mezzo pieno e senza lana di vetro...
comunque se non l'avessi spento i pezzetti si sarebbero triturati ancora di più e sarebbero usciti da dove sono, sicuramente anche perchè il cuscinetto non è sigillato altrimenti non gli arrivederebbe lubrificazione...
ho cercato dal rivenditore una biella che fosse spinotto da 12 ma con bronzina ma non la ho trovata...
quindi ora vedrò se prendermi un albero o un pistone da sp10 e mettergli l'albero originale che ho che è praticamente nuovo ma con gabbia a rulli invece che bronzina...
oggi volevo chiudere ma poi mi sono addormentato... la tensione dell'esame a settembre di domani mi disfa...
comunque dopodomani credo proprio di chiudere... aggiornerò...
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ma il piombo tetraetile usato come additivo prima che lo vietassero , (per mettere al suo posto roba ancora più pericolosa)... non era un antidetonante?
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
ok, montato tutto e ben funzionante... il rumore che sentivo prima sembra essere sparito...
appena montato, dopo 5 min di funzionamento mi è saltata la guarnizione di testa... poco male... 10 minuti ed era sostituita...
non ho ancora provato a tirare... ho dato solo qualche breve accenno e non sembra avere problemi nel salire di giri o qant'altro...
mi sono spianato la testa abbassandola di poco.. circa 2 decimi... l'ho fatto io con la carta vetrata prima da 320, poi 400 ed infine 600... passatina con 800 ad acqua...
l'ho fatto controllare in rettifica con lo strumento appropriato e mi hanno detto che è perfettamente piana... quindi il marmo solitamente è perfettamente piano... cosa confermata anche da altri...
ora vedo se nei prossimi giorni si manifestano anomalie di funzionamento... speriamo di no...hehe...
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