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mi permetto di postare anche il mio ciao in Extreme Mopet.
Il mezzo è ancora in modifica, manca ancora la marmitta, la pompa della miscela, e un paio di altre cosette.
Il variatore va ancora regolato in quanto l'ATG spinge tanto ai bassi, i cerchioni pitturati e devono essere montati ancora degli Slick.
Comunque vi faccio vedere un po' a che punto sono.
MODELLO VECCHIO
MODELLO EVOLUZIONE
Modifica corrente:
Pacco lamellare Stage6
Carburatore PWK 21mm con Powerjet
Filtro Aria Stage6 (Magari metto un Airbox da Kart)
Questo lavoro è stato fatto perchè il collettore originale dell'ATG ha, secondo me, una pessima fluidodinamica. Non dico che questa versione sia la migliore, ma almeno ha il pacco che è indirizzato meglio verso il foro dell'albero, non ci sono delle curvature così brusche come quello originale, il carburatore non è messo frontemarcia e l'aspirazione avviene dall'alto verso il basso.
È stato montato un carburatore a valvola piatta che, sempre secondo me, è uno scalino molto più in alto che il carburatore Dell'orto che avevo prima. Ho schelto un 21mm anche perchè il foro dell'albero ATG non mi permette di metterne di più grandi (Diametro interno 21mm), ma comunque proverò una volta a vedere un po' cosa succede se metto un 24.
Ultima modifica di Ticinese il sab ott 09, 2010 6:17 pm, modificato 2 volte in totale.
non so se serve l'air box da kart..la stage6 sostiene k i suoi filtri formino molta aria ferma al loro interno, potresti provare con i filtri in carta della stage6
perchè io son io,......e voi non siete un cazzo.....
GARELLI IN LAVORAZIONE....CONTATTATEMI X QUALSIASI PEZZO CHE VENDETE!!!!
sinceramente mi piaceva di più il modello vecchio..le gomme slick e il carburatore girato in avanti..però se va meglio così ok! vogliamo una marmittona!
Il gruppo termico è sempre quello, D46 Eurocilindro con la sua testa. Non l'ho ancora provato, anche perche ho ancora un problemino elettrico, questa settimana mi arrivano i pezzi e poi vedo di accenderlo.
Per la marmitta cosa consigliate? Per il collettore da 28mm non c'è molta scelta...
Il gruppo termico è sempre quello, D46 Eurocilindro con la sua testa. Non l'ho ancora provato, anche perche ho ancora un problemino elettrico, questa settimana mi arrivano i pezzi e poi vedo di accenderlo.
Per la marmitta cosa consigliate? Per il collettore da 28mm non c'è molta scelta...
bè...da 28mm fanno la calibrata...
IMBOCCO DELLO SCARICO DEL DIAMETRO COME ORIGINALE 22 mm. SU RICHIESTA DISPONIBILITA' DI MARMITTE CON DIAMETRO 28-30mm.
questa però è la scritta che c'è sul sito simonini sotto la calibrata, non so se sia riferita solo alla calibrata o anche alle altre...magari se chiedi ti fanno anche la altissimo rendimento con scarico da 28mm...comunque alla fine rifare uno scarico non è difficile...
Filippo ha scritto:bè...da 28mm fanno la calibrata...
IMBOCCO DELLO SCARICO DEL DIAMETRO COME ORIGINALE 22 mm. SU RICHIESTA DISPONIBILITA' DI MARMITTE CON DIAMETRO 28-30mm.
questa però è la scritta che c'è sul sito simonini sotto la calibrata, non so se sia riferita solo alla calibrata o anche alle altre...magari se chiedi ti fanno anche la altissimo rendimento con scarico da 28mm...comunque alla fine rifare uno scarico non è difficile...
l'altissimo rendimento viene venduta anche con collettore da 30 per il 48 simonini..
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Ticinese ha scritto:E cosa ne pensate di questa, si potrebbe provare o è prprio nulla?
Questa sembra proprio la cappa di una stufa a legna...
sicuramente molto scenica ma come resa non ci siamo...
Secondo me la marmitta che monti già va più che bene.
Ottimo mezzo complimenti sei molto bravo.
Non posso ancora accenderlo perchè ha un piccolo problema elettrico e la marmitta è quella del bravo che sto facendo. Mi dovrebbe arrivare l'impianto elettrico nuovo questa settimana. Per la marmitta spero di trovare la medesima da sprocatti, sennò prendo la nuova della Simonini.
La sella provo ad abbassarla, ma penso che quella originale stia un po meglio in fin dei conti.
L'unico problema saranno le pedane
Ticinese ha scritto:Non posso ancora accenderlo perchè ha un piccolo problema elettrico e la marmitta è quella del bravo che sto facendo. Mi dovrebbe arrivare l'impianto elettrico nuovo questa settimana. Per la marmitta spero di trovare la medesima da sprocatti, sennò prendo la nuova della Simonini.
La sella provo ad abbassarla, ma penso che quella originale stia un po meglio in fin dei conti.
L'unico problema saranno le pedane
si anche secondo me la sella originale ci sta meglio...per la marmitta, perchè vuoi cambiarla a tutti i costi?
Ticinese ha scritto:
L'unico problema saranno le pedane
Notavo in effetti... con tutta quella bella roba, andra' inventato qualcosa di parecchio arretrato, per non rischiare di prendere a calci il carburatore.... spetacolare comunque, veramente un bel lavoro, i miei complimenti!!!