GRUPPO ELETTRICO BRAVO ANNO 79 SU MALOSSI MP!!!! AIUTO!!!

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Davide La Piana
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

GRUPPO ELETTRICO BRAVO ANNO 79 SU MALOSSI MP!!!! AIUTO!!!

Messaggio da leggere da Davide La Piana »

Ciao a tutti
ho appena acquistato un gt Polini d47, carter lamellare Malossi MP e marmitta espansiva...
Ho un problema. Devo montare il tutto sotto un Bravo del 79. Il problema è questo: Il gruppo elettrico che sta sotto il volano (condensatore, puntine ecc...) non trova alloggio nel suddetto carter. Non ci sono le sedi per la viteria delle componenti elettriche... Soltanto tre buchi... Come fare allora? Posso in qualche modo utilizzare quello che ho??? Esiste un kit appositamente creato per questo carter? Se si dove posso reperire le componenti giuste???
Inoltre volevo sapere che carburatore e getti mi consigliate per questo gt??? Ho un 14.12 SHA posso usarlo???
Mi appello alle vostre competenze!!!
Ringrazio tutti in anticipo!!!
Avatar utente
Filippo
Membro 100cc
Messaggi: 3757
Iscritto il: ven ott 05, 2007 9:19 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: GRUPPO ELETTRICO BRAVO ANNO 79 SU MALOSSI MP!!!! AIUTO!!!

Messaggio da leggere da Filippo »

Davide La Piana ha scritto:Ciao a tutti
ho appena acquistato un gt Polini d47, carter lamellare Malossi MP e marmitta espansiva...
Ho un problema. Devo montare il tutto sotto un Bravo del 79. Il problema è questo: Il gruppo elettrico che sta sotto il volano (condensatore, puntine ecc...) non trova alloggio nel suddetto carter. Non ci sono le sedi per la viteria delle componenti elettriche... Soltanto tre buchi... Come fare allora? Posso in qualche modo utilizzare quello che ho??? Esiste un kit appositamente creato per questo carter? Se si dove posso reperire le componenti giuste???
Inoltre volevo sapere che carburatore e getti mi consigliate per questo gt??? Ho un 14.12 SHA posso usarlo???
Mi appello alle vostre competenze!!!
Ringrazio tutti in anticipo!!!
ciao...polini d47 non esiste...o è il malossi big deps d47 o è un polini d46...poi...che marmitta hai??? da quanto ho capito tu hai i carter ad accensione elettronica mentre il tuo bravo è ad accensione a puntine...è semplice risolvere il problema...con 12€ circa compri da nicol back il piattello sprocatti che serve per montare su carter ad accensione elettronica l'accensione a puntine...per il carburatore se non hai il collettore per il 19/19 metti un 13/13 sul collettore originale malossi...anche se per un d46/7 mi sembra un po' poco...
Avatar utente
terrix77
Membro 50cc
Messaggi: 412
Iscritto il: mar nov 13, 2007 7:57 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: GRUPPO ELETTRICO BRAVO ANNO 79 SU MALOSSI MP!!!! AIUTO!!!

Messaggio da leggere da terrix77 »

Il piattello sprocatti se ti serve lo ho io....nuovo e mai utilizzato ;-)
Contatto messenger
ciccioterrix@hotmail.com
Davide La Piana
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: GRUPPO ELETTRICO BRAVO ANNO 79 SU MALOSSI MP!!!! AIUTO!!!

Messaggio da leggere da Davide La Piana »

E' vero mi sono sbagliato. E' un polini d46. Ho una marmitta leovinci ad espansione... con terminale... Volevo saper inoltre se era possibile utilizzare un carburatore 14.12 dell'orto, visto che ne ho uno... Il raccordo col collettore malossi (visto che non hanno lo stesso diametro) posso facilmente crearlo al tornio e con un buon trapano a colonna.... Ma che getto monto??? oppure è troppo piccolo???
Per il piattello: Posso montare il volano vecchio??? Inoltre ho comprato un variatore polini... Ma sapreste darmi qualche altra dritta??? Tipo frizione, molla di contrasto, puleggia ecc????
Grazie a tutti!!!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti