Si da rimettere apposto

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
bomba94
Membro 50cc
Messaggi: 219
Iscritto il: gio lug 03, 2008 6:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Si da rimettere apposto

Messaggio da leggere da bomba94 »

ciao a tutti, questo è il mio primo topic... ho visto che siete molto esperti in materia di si, ciao e affini e allora volevo chiedervi qualche cosa su un Si che potrebbe essere mio. Mia mamma aveva un Piaggio si e quando ha smesso di usarlo lo ha portato nella casa in cui era nata nella quale abita mia cugina. adesso, mia cugina sta traslocando e allora mi è venuto in mente che, visto che ho appena fatto il patentino potrei usare quello per fare un po di pratica e magari tenermelo per un po se mi piacerà. Il problema è che questo Si è fermo da 11/12 anni circa e mio padre dice che ormai è inutile usarlo perché ormai sarebbe tutto da cambiare perché con il tempo si è tutto rovinato comprese guarnizioni ecc... è vero? Un altro problema sorge dal fatto che questo Si lo ho a circa 12 Km da casa mia e non avendo l'assicurazione non posso portarlo fino a casa se anche si accendesse allora ho detto a mio papà di portarlo qui a casa mia con la macchina (Fiat Ulysse) nella quale penso che ci stia, lui però mi ha detto che potrebbe perdere olio o la poca miscela che ci è rimasta dentro... Questo è vero? se si come posso portarlo a casa?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà
marre92
Membro 50cc
Messaggi: 584
Iscritto il: lun nov 19, 2007 7:59 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Si da rimettere apposto

Messaggio da leggere da marre92 »

allora il problema delle guarnizioni non esiste perchè il mio ciao quando lo ho preso erano ben 18 anni che era fermo mettendo benzina e pulendo il carburatore è ripartito subito :wink: forse la camera d'aria o i copertoni saranno da cambiare ma nient'altro per il problema del trasporto li puoi fare 12 kilometri senza assicurazione :evil: non è possibile che i caramba fermino proprio te quella volta se proprio tuo padre non vuole mandarti allora per il trasporto basta pulirlo un po e mettere un telo nella macchina non è così difficile eh????
Avatar utente
CRR
Membro triciclo
Messaggi: 115
Iscritto il: ven mag 02, 2008 6:47 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Si da rimettere apposto

Messaggio da leggere da CRR »

portalo in macchina e sotto mettici dei giornali così non ci sono problemi di sporcare
MAGNAGATTI D.O.C.!!!!!!!!!!!!!!!!
Il 92% dei Teenagers ascolta musica House o truzzate. Solo l'8% dei ragazzi ascolta musica Metal o Rock. Usala come firma se sei uno dell'8%. Rock forever
bomba94
Membro 50cc
Messaggi: 219
Iscritto il: gio lug 03, 2008 6:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Si da rimettere apposto

Messaggio da leggere da bomba94 »

il problema dei 12 km è che mio padre è un vigile e quindi non vuole... glielo farò portare in macchina!
Avatar utente
nirvanafans
Membro triciclo
Messaggi: 81
Iscritto il: mer dic 05, 2007 8:11 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Si da rimettere apposto

Messaggio da leggere da nirvanafans »

quoto marre92, il mio era stato fermo 5-6 anni e stava benissimo, devi solo pulire bene la marmitta,carburatore e cilindro, te lo puoi far fare anche dal meccanico e poi ovviamente gli devi carburarlo (te lo puoi far fare dal mecca con 20 euro) e infine potrebbe darsi che sia da cambiare la candela ma non è detto... per l'olio non è un problema, basta che metti un po di giornali sotto... il mio a perso un po di olio ma niente di che...
Hacking is not a crime
Avatar utente
bigtop17
Membro 100cc
Messaggi: 3669
Iscritto il: mer gen 10, 2007 5:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Si da rimettere apposto

Messaggio da leggere da bigtop17 »

di olio c'è ne solo nel mozzo dietro...ma anche se rovesciato perde una gocci aogni tento.,.lo sfiato è piccolo...
per il restose ai fortuna va in moto senza fare niente..benzina e via...
...perchè la vita è un brivido che vola via,è tutto un equilibrio sopra la follia..sopra la follia...
klicca qui!
http://www.sexy-lena.com/?uid=421081
bomba94
Membro 50cc
Messaggi: 219
Iscritto il: gio lug 03, 2008 6:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Si da rimettere apposto

Messaggio da leggere da bomba94 »

Ho chiesto ieri sera a mio papà e lo ho convinto a farmelo portare a casa però, visto che il trasloco lo fanno la settimana prossima e i fratelli di mia mamma, che aiutano mia cugina a traslocare, forse hanno un camioncino me lo faccio portare da loro. Per informazione, un Si tutto originale a quanto va?
Avatar utente
alessandro
Expert
Messaggi: 5326
Iscritto il: lun lug 09, 2007 3:22 pm
Località: Regione Marche
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 61 volte
Contatta:

Re: Si da rimettere apposto

Messaggio da leggere da alessandro »

40-45 ..... in condizioni ottimali :lol:
"Si tacuisset, philosophus mansisses"
bomba94
Membro 50cc
Messaggi: 219
Iscritto il: gio lug 03, 2008 6:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Si da rimettere apposto

Messaggio da leggere da bomba94 »

c'è qualcosa che potrei fare io da solo, senza modificare troppo in modo che non si veda (avendo il papà vigile), per migliorarne le prestazioni?
bomba94
Membro 50cc
Messaggi: 219
Iscritto il: gio lug 03, 2008 6:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Si da rimettere apposto

Messaggio da leggere da bomba94 »

specifico che non mi intendo di motori però potrei farci un po di pratica
Avatar utente
alessandro
Expert
Messaggi: 5326
Iscritto il: lun lug 09, 2007 3:22 pm
Località: Regione Marche
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 61 volte
Contatta:

Re: Si da rimettere apposto

Messaggio da leggere da alessandro »

potresti cambiare gruppo termico, cioè cilindro pistone e testata, tanto dal punto di vista estetico, esteriormente assomigliano agli originali...
ad esempio potresti montare un d43 polini, è un gt abbastanza calmo, pero dopo appena montato, la noti subito la differenza..
per la marmitta, se hai ancora l originale, di a tuo padre che è tutta rovinata e crepata, almeno ti fai prendere una sito plus....
"Si tacuisset, philosophus mansisses"
bomba94
Membro 50cc
Messaggi: 219
Iscritto il: gio lug 03, 2008 6:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Si da rimettere apposto

Messaggio da leggere da bomba94 »

quel gruppo termico di cui mi hai parlato quanto costa? per la marmitta devo prima vederla perchè è da quando è fermo che non lo vedo, cioè da quando avevo 2 o 3 anni!
Avatar utente
nirvanafans
Membro triciclo
Messaggi: 81
Iscritto il: mer dic 05, 2007 8:11 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Si da rimettere apposto

Messaggio da leggere da nirvanafans »

io non direi 40-45 piu 45-50 il mio tutto originale tocca i 50 e solamente tenuto molto bene... comunque anche io me ne intendo poco ma da quello che ho imparato in questo forum, potresti mettere una marmitta nuova: sito plus (20 euro) e tuo padre non si accorgera che la hai cambiata perchè all'esterno è guasi identica poi potresti allegerire il pistone,anticipare l'albero e poi potresti fare i lavori scritti nella guida in officina a questo linkl: http://www.ciaocrossclub.it/root/offici ... 20Ciao.pdf

e se hai problemi puoi chiedere sul forum perchè ti assicuro che c'è gente molto in gamba
infine potresti (se vuoi) prendere un nuovo variatore (consiglio multivar malossi 50 euro) e cosi avrai molta + accellerazione, riprese e anche un po di velocità max e adesso hai il variatore se hai la puleggia e tari bene il multivar non dovresti perdere velocita max.

poi come a detto alevena92 potresti cambiare gruppo termico ma i costi lievitano infatti un d43 polini nuovo90-100 euri usato non saprei
Ultima modifica di nirvanafans il ven lug 04, 2008 9:34 am, modificato 1 volta in totale.
Hacking is not a crime
Avatar utente
alessandro
Expert
Messaggi: 5326
Iscritto il: lun lug 09, 2007 3:22 pm
Località: Regione Marche
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 61 volte
Contatta:

Re: Si da rimettere apposto

Messaggio da leggere da alessandro »

ah...
bè prima delle modifiche dovrai riuscire a farlo partire.....
comunque il gt costa sui 100 €..... il costo preciso non me lo ricordo....
"Si tacuisset, philosophus mansisses"
bomba94
Membro 50cc
Messaggi: 219
Iscritto il: gio lug 03, 2008 6:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Si da rimettere apposto

Messaggio da leggere da bomba94 »

ho visto anche la guida in officina che parla di elaborare i carter originale, tenendo tutto originale ma elaborandolo come dice li migliorerei qualcosa?
bomba94
Membro 50cc
Messaggi: 219
Iscritto il: gio lug 03, 2008 6:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Si da rimettere apposto

Messaggio da leggere da bomba94 »

alevena92 ha scritto:ah...
bè prima delle modifiche dovrai riuscire a farlo partire.....
si si, quello è logico
Avatar utente
Giulio*89
Membro 50cc
Messaggi: 948
Iscritto il: lun nov 13, 2006 2:22 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Si da rimettere apposto

Messaggio da leggere da Giulio*89 »

carburatore 12/12 o 13/13 (originale hai il 12/10) filtro malossi o modifichi l'originale (però cambia un po' il rumore) marmitta giannelly city che è omologata ma va di più dell'originale, che tra l'altro la tua sarà tutta incrostata dentro, e dopo ci sarebbero i lavoretti hai carter
comunque mi sa che prima devi farlo funzionare e sistemarlo da originale e poi cambiare pezzi, visto che se non ne hai mai toccato uno non hai molta "esperienza", già non sarà facilissimo rimetterlo a posto se non hai qualcuno che ti spiega.
ah la giannelli city deve avere il tubo largo come il collettore , non deve restringersi.
Ciao non sempre è un saluto...

Da DUERUOTE :
"PIAGGIO CIAO, un' icona tra gli <automatici>: leggero, maneggevole ed economico.
Non è potente, frena poco e per accenderlo bisogna pedalare.
"
bomba94
Membro 50cc
Messaggi: 219
Iscritto il: gio lug 03, 2008 6:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Si da rimettere apposto

Messaggio da leggere da bomba94 »

la giannelli quanto costerebbe? Dove la posso trovare? Adesso spero di riuscire a farlo partire quando riesco a portarmelo a casa però intanto preferisco portarmi avanti con le idee
bomba94
Membro 50cc
Messaggi: 219
Iscritto il: gio lug 03, 2008 6:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Si da rimettere apposto

Messaggio da leggere da bomba94 »

un'altra domanda... se faccio qualche modifica e poi decido di prenderlo come motorino da usare anche su strada, ci faccio l'assicurazione ecc, quando faccio la revisione mi fanno storie???
Avatar utente
nirvanafans
Membro triciclo
Messaggi: 81
Iscritto il: mer dic 05, 2007 8:11 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Si da rimettere apposto

Messaggio da leggere da nirvanafans »

tu ricordati di non buttare vecchi componenti di serie che hai tolto quando vai a fare la revisione ce li rimetti e poi li ritogli comunque dove la fai alcuni te lo passano anche se è tutto modificato alcuni te lo bocciano anche se fa 50 anzi che 45
Hacking is not a crime
Avatar utente
Olandese Volante
Membro triciclo
Messaggi: 77
Iscritto il: ven mag 30, 2008 7:51 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Si da rimettere apposto

Messaggio da leggere da Olandese Volante »

Avendo il padre vigile al collaudo te lo dovrebbero passare in ogni caso. Lo dico perchè un mio amico ha un booster modificato che di originale non ha manco più la sella e grazie a suo padre che è carabiniere o vigile non mi ricordo l'hanno fatto passare.
Io ho una sito plus e dall'originale cambia un pochino il rumore che diventa più cupo.
Io ho appena modificato i carter allargando i travasi, facendolo diventare un 12/12 e ho allargato la finestrella. Non ho anticipato l'albero perchè per quello non ho la mola adatta (ne ho una ma è piccola). Non lo ho ancora provato ma penso che col gruppo termico originale non credo che guadagnerò molto. Se non hai i carter doppi non ti consiglio di farlo da solo a meno che tu non lo abbia già fatto altre volte. Io lo ho fatto da solo visto che avevo i carter doppi e per fortuna mi è andata tutto bene.
Il bello di ste modifiche che sono praticamente gratuite!! :wink:
VISITATE IL SITO http://www.itreoptometristiditraverso.blogspot.com E AIUTATECI A CRESCERE LASCIANDO DEI COMMENTI.
Il 92% dei Teenagers ascolta musica House o truzzate. Solo l'8% dei ragazzi ascolta musica Metal o Rock. Usala come firma se sei uno dell'8%
bomba94
Membro 50cc
Messaggi: 219
Iscritto il: gio lug 03, 2008 6:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Si da rimettere apposto

Messaggio da leggere da bomba94 »

Ok, per le modifiche provvederò quando avrò a disposizione il motorino. Adesso però devo risolvere una questione con mio papà... Io abito in una ex cascina ristrutturata a forma di "ferro di cavallo" e io volevo provare il Si nel cortile interno, che è in comune anche con gli altri abitanti e che quindi dovrebbe essere privato (stando a questo non serve l'assicurazione) ma mio papà dice che, non avendo un cancello o qualcosa per entrare nel cortile ma un semplice portone senza sbarre ne niente, quindi con il libero accesso al pubblico è pericoloso girare anche lì senza assicurazione perché se3 per caso entra qualcuno e mi "picchia dentro" vado nella m***a perché non ho l'assicurazione quindi o mi trovo un posto privato nel quale non mi dice niente nessuno anche se giro oppure mi tocca fare l'assicurazione (forse con soldi miei)... Non so cosa fare!!
Avatar utente
Filippo
Membro 100cc
Messaggi: 3757
Iscritto il: ven ott 05, 2007 9:19 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Si da rimettere apposto

Messaggio da leggere da Filippo »

bomba94 ha scritto:Ok, per le modifiche provvederò quando avrò a disposizione il motorino. Adesso però devo risolvere una questione con mio papà... Io abito in una ex cascina ristrutturata a forma di "ferro di cavallo" e io volevo provare il Si nel cortile interno, che è in comune anche con gli altri abitanti e che quindi dovrebbe essere privato (stando a questo non serve l'assicurazione) ma mio papà dice che, non avendo un cancello o qualcosa per entrare nel cortile ma un semplice portone senza sbarre ne niente, quindi con il libero accesso al pubblico è pericoloso girare anche lì senza assicurazione perché se3 per caso entra qualcuno e mi "picchia dentro" vado nella m***a perché non ho l'assicurazione quindi o mi trovo un posto privato nel quale non mi dice niente nessuno anche se giro oppure mi tocca fare l'assicurazione (forse con soldi miei)... Non so cosa fare!!
non hai un campo o un pezzo di terreno???

p.s.: tuo papà è sempre a casa?!
bomba94
Membro 50cc
Messaggi: 219
Iscritto il: gio lug 03, 2008 6:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Si da rimettere apposto

Messaggio da leggere da bomba94 »

un campo non lo ho e neanche un pezzo di terreno... mio padre non è sempre a casa ma la maggior parte delle vole o c'è lui o mia mamma che è della stessa idea
Avatar utente
Giulio*89
Membro 50cc
Messaggi: 948
Iscritto il: lun nov 13, 2006 2:22 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Si da rimettere apposto

Messaggio da leggere da Giulio*89 »

intanto porta a casa il ciao dopo si vedrà, tanto se non hai uno scooter magari te lo immatricolano e vai x strada, per vedere se funziona non servono strade da km, bastano 10 metri
Ciao non sempre è un saluto...

Da DUERUOTE :
"PIAGGIO CIAO, un' icona tra gli <automatici>: leggero, maneggevole ed economico.
Non è potente, frena poco e per accenderlo bisogna pedalare.
"
bomba94
Membro 50cc
Messaggi: 219
Iscritto il: gio lug 03, 2008 6:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Si da rimettere apposto

Messaggio da leggere da bomba94 »

quello lo so, il problema è che per portarlo a casa devo convincere i miei che dopo averlo messo apposto farò l'assicurazione... vabbè, ci riuscirò
bomba94
Membro 50cc
Messaggi: 219
Iscritto il: gio lug 03, 2008 6:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Si da rimettere apposto

Messaggio da leggere da bomba94 »

Per la miscela che olio devo prendere? Perché mio papà aveva la vespa e dopo averla venduta ha buttato via sia l'olio che il misurino per fare la miscela... Oggi ho guardato all' Auchan ma non ho visto niente, magari c'era ma non sapevo quale cercare... ditemi voi
Avatar utente
zucchi7
Membro 50cc
Messaggi: 594
Iscritto il: ven set 21, 2007 2:38 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Si da rimettere apposto

Messaggio da leggere da zucchi7 »

prendi olio x miscela motori 2 t lo trovi dappertutto-....
Se con due ruote sei incerto.., vai con una e tieni aperto...!!
Immagine
Avatar utente
Filippo
Membro 100cc
Messaggi: 3757
Iscritto il: ven ott 05, 2007 9:19 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Si da rimettere apposto

Messaggio da leggere da Filippo »

zucchi7 ha scritto:prendi olio x miscela motori 2 t lo trovi dappertutto-....
si...però prendine uno di qualità...anche l'olio è importante...insomma...non prendere quello che costa 3€...

p.s.: per il misurino usa le bottigliette della Coca-Cola da 200ml...sono di vetro...le lavi, misuri con l'acqua quanto olio ti serve la prima volta, fai un segno all'esterno con l'indelebile e lasci ad asciugare al sole in modo che non ci siano gocce d'acqua...e usi questa come misurino...ah...ogni volta che butti l'olio dentro, dopo, con un piccolo imbuto buttaci della benzina e risciacqua la bottiglietta affinché non rimanga nemmeno una goccia d'olio dentro...
bomba94
Membro 50cc
Messaggi: 219
Iscritto il: gio lug 03, 2008 6:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Si da rimettere apposto

Messaggio da leggere da bomba94 »

ok, grazie provvederò a vedere ma adesso c'è un altro problema... I miei non si fidano di me e quindi anche se facessi l'assicurazione con i miei soldi non mi farebbero andare in giro con la moto perché quando ho fatto il patentino loro mi hanno detto che non mi avrebbero comprato la moto e io gli ho detto che infatti non me la devono comprare perché la abbiamo già... devo riuscire a convincerli in qualche modo
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 70 ospiti