Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Scusate, in un blocco motore elettronico, cioè senza la fessura per registrare le puntine che può servire come fermo per svitare il dado della frizione mettendo un semplice cavcciavite, come posso fare a svitare il dado della frizione? Io nel blocco di un mio amico ho tagliato il carter nero che serve a convogliare l'aria nel cilindro e ho bloccato la frizzione attraverso le alette della ventola. Visto che non sono molto contento di rovinare e tagliare un altro carter come posso fare ?
Vi ringrazio.
Fax #45 ha scritto:Scusate, in un blocco motore elettronico, cioè senza la fessura per registrare le puntine che può servire come fermo per svitare il dado della frizione mettendo un semplice cavcciavite, come posso fare a svitare il dado della frizione? Io nel blocco di un mio amico ho tagliato il carter nero che serve a convogliare l'aria nel cilindro e ho bloccato la frizzione attraverso le alette della ventola. Visto che non sono molto contento di rovinare e tagliare un altro carter come posso fare ?
Vi ringrazio.
metti un cacciavite di generose dimensioni tra le alette del volano e il telaio no? . non dirmi che prima lo mettevi nella fessure dove regolavi le puntine .
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
io con il 50 di serie k non me ne fregava niente ho tolto la marma è ho infilato nel gt un cacciavite a bloccare il pistone (l'ho fatto solo perchè è il 50 e non voglio usarlo neanche come portapenne.......)
perchè io son io,......e voi non siete un cazzo.....
GARELLI IN LAVORAZIONE....CONTATTATEMI X QUALSIASI PEZZO CHE VENDETE!!!!
NAOS ha scritto:io con il 50 di serie k non me ne fregava niente ho tolto la marma è ho infilato nel gt un cacciavite a bloccare il pistone (l'ho fatto solo perchè è il 50 e non voglio usarlo neanche come portapenne.......)
ma secondo te gliene frega a qualcuno come togliere una frizione devastando un motore? allora consigliavo prendi la sega e taglia l'albero. certe cose la prossima volta tienitele per te.
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
martella piano piano intorno al volano...io ho sempre fatto così con diversi tipi di volani...piaggio...minarelli...ec... bisogna insistere ma dopo un po se ne vengono...oppure usa il bene amato ESTRATTORE PER VOLANO (e non frizione )
kava93 ha scritto:martella piano piano intorno al volano...io ho sempre fatto così con diversi tipi di volani...piaggio...minarelli...ec... bisogna insistere ma dopo un po se ne vengono...oppure usa il bene amato ESTRATTORE PER VOLANO (e non frizione )
lui chiede come si smonta la frizione ..........
comunque usa un bel cacciavite tra le alette del volano e il telaio....
la mia ela :
carterone speed, carterino fabrizi
75 pinasco , proma circuit
13.13 e 19
puleggia a scelta
rapporti del grillo
frizione con massette malossi e molle polini
forche rs 50
doppio freno a disco !!!
ah ragazzi avevo capito male io... evidentemente il nostro amico ha una puleggia... quindi sull'albero la frizione... vabeh il procedimento anche per il variatore non cambia...dovresti cerkare in qualche modo di tener fermo l'albero mentre molli il bullone... un cacciavite tra le alette del volano e il telaio... oppure trovati una candela dello stesso passo della tua ma più lunga.. inseriscila... dopodichè l'albero si bloccherà in quanto il pistone (essendoci la candela + lunga) non potrà + girare... spero di essere stato chiaro
kava93 ha scritto:... oppure trovati una candela dello stesso passo della tua ma più lunga.. inseriscila... dopodichè l'albero si bloccherà in quanto il pistone (essendoci la candela + lunga) non potrà + girare... spero di essere stato chiaro
prenditi una chiave a fascia per tenere ferma la campana!
quando sei assolutamente sicuro, probabilmente non hai considerato tutto!!!
dai dai! predni un cacciavite a taglio! abbastanza grosso e lo infili tra le alette del volano, è impossibile che non ce la fai, poi per andare meglio prendi il cricchetto e sviti la frizione
NAOS ha scritto:io con il 50 di serie k non me ne fregava niente ho tolto la marma è ho infilato nel gt un cacciavite a bloccare il pistone (l'ho fatto solo perchè è il 50 e non voglio usarlo neanche come portapenne.......)
che soluzioni assurde.... per dirla tutta è molto più semplice utilizzare il cacciavite e metterlo tra alette e telaio....bah!
Fax #45 ha scritto:Vi ringrazio , la prossima volta che smonto ci provo.
Ciao Fax, se devi farlo sul tuo si, guarda inbasso dietro la frizione, mamma piaggio a previsto un foro dove infilare una spina/cacciavite prorio perchè non è possibile farlo nello stesso modo del ciao.....
Buon lavoro
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
io corro con le macchine rc e sui motori 2.1c per smontarli usiamo una specie di candela più lunga in teflon così da tenre bloccato il pistone al pmi
era solo per dare un'idea....
comunque raffa ha ragione!
G.B ha scritto:io corro con le macchine rc e sui motori 2.1c per smontarli usiamo una specie di candela più lunga in teflon così da tenre bloccato il pistone al pmi
era solo per dare un'idea....
comunque raffa ha ragione!
Usi il blocca pistoni.....lo usiamo anche noi in pista con i simonini 4 p
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.