Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Ciao a tutti,visto che mi è ritornata la smania del ciao ho deciso di risistemarlo per usarlo quest'estate. Allora ora dispongo di 60 polini appena retificato con pistone nuovo,carter originale aperto....MOLTO APERTO da un preparatore di moto della zona,carburatore 13/13,filtro malossi,frizione new e fra un po marmitta Sito plus ( metto la sito perche qui i carramba son molto fiscali e non mi va di rischiare troppo). Che ne dite? a me non interessa correre,vorrei solo avere un motorino un po agile e sprintoso. Consigli? Varie modifiche? dai su...aiutatemi
magari provi a levargli 4 rulli(se è a 8 ci giro con soli 4 rulli) e penna che è un piacere anche da originaleXD
no dai.. non lo fare l'albero dopo un po va a pu**ane
si buona elaborazione... se metti una sito metti la versione con il collettore + grosso che è molto performante e ti da una buona ripresa, oppure monta uno scarico rms che sembrano abbastanza originali....
Grazie a tutti......Comunque a me serve una marmittina abbastanza simile all'originale. La sito l'ho gia presa..ma questa gianelli dove posso trovarla?avete qualche link?grazieeeeeeee
oltre alla marma ti consiglio di mettere anche le mollettine della frizione della polini, quelle rinforzate.. avrai più ripresa... per il variatore cerca di trovare un multivar o un evolution... cosi la ripresa sale ancora...
ODIO INTERNET E I FORUM perchè mi inducono in tentazione...
Ovviamente schrzo,però leggendo quà e la mi è ritornata una scimmia assurda per il ciao. Sul vecchio blocco 4 anni fa montavo carter speed engine,13/13,70 malossi,volano pinasco....era un missile cavolo,impennava di potenza!!! Domanda Sicuramente stupida: il cartel speed engine va meglio dell'originale moltooooooo aperto? sullo speed engine posso montare un 65 o è piccolo?
bigastyle ha scritto:ODIO INTERNET E I FORUM perchè mi inducono in tentazione...
Ovviamente schrzo,però leggendo quà e la mi è ritornata una scimmia assurda per il ciao. Sul vecchio blocco 4 anni fa montavo carter speed engine,13/13,70 malossi,volano pinasco....era un missile cavolo,impennava di potenza!!! Domanda Sicuramente stupida: il cartel speed engine va meglio dell'originale moltooooooo aperto? sullo speed engine posso montare un 65 o è piccolo?
Gli speed engine sono studiati x il d43 polini che è un 65cc x cui nessun problema, puoi montarci un carburatore fino a 17.5.
Penso che gli speed (non li ho mai avuti) vadano meglio dei carter originali aperti
Ciao non sempre è un saluto...
Da DUERUOTE :
"PIAGGIO CIAO, un' icona tra gli <automatici>: leggero, maneggevole ed economico.
Non è potente, frena poco e per accenderlo bisogna pedalare."
bigastyle ha scritto:ODIO INTERNET E I FORUM perchè mi inducono in tentazione...
Ovviamente schrzo,però leggendo quà e la mi è ritornata una scimmia assurda per il ciao. Sul vecchio blocco 4 anni fa montavo carter speed engine,13/13,70 malossi,volano pinasco....era un missile cavolo,impennava di potenza!!! Domanda Sicuramente stupida: il cartel speed engine va meglio dell'originale moltooooooo aperto? sullo speed engine posso montare un 65 o è piccolo?
Gli speed engine sono studiati x il d43 polini che è un 65cc x cui nessun problema, puoi montarci un carburatore fino a 17.5.
Penso che gli speed (non li ho mai avuti) vadano meglio dei carter originali aperti
alla fine sono quasi uguali, gli Speed Engine hanno la finestrella d'aspirazione più lunga e quindi più grande, possibilità di montare carburatori maggiorati rispetto al 13, facendosi l'apposito collettore, sono già raccordati per i cilindri Polini e barendati fino a cilindri di 46mm
...ma x la marma hai problemi con i genitori che non vogliono elaborazioni??? no perchè io avevo lo stexo problema ma con la scusa che l'originale sfiatava ho montato la prima espansioncina e la differenza con l'originale la senti soprattutto dalla marma... un motore elaborato come un 65 o addirittura un 75cc come dici te è enormemente limitato da una marma simil-originale... il motore di sicuro rende d + che originale ma con una bella expansione te lo godi fino in fondo!!!
Allora ragazzi mi è arrivato ieri un blocco composto da 75 polini,carter speed engine.....a quanto la faccio la miscela? e che getto monto sul mio 13/13?grassssssssie
bigastyle ha scritto:Allora ragazzi mi è arrivato ieri un blocco composto da 75 polini,carter speed engine.....a quanto la faccio la miscela? e che getto monto sul mio 13/13?grassssssssie
per il getto non ce n'è uno fisso...devi carburare bene il motore in base agli indizi della candela...se vai in officina c'è una guida proprio su questo argomento...
per la miscela falla al 2,75-3%...ovvero 13,75-15 cl di olio per tanica (5 litri di benzina...)...
p.s.: usa la shell v-power...ha 100 ottani ed è migliore della benzina verde normale...anche se costa un po' più cara...