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Ciao a tutti...vorrei dei consigli riguardo al blocco malossi che ho intenzione di fare appena finita la scuola...
Gt malossi Big Deps in alluminio d47;
1: Albero spalle piene o albero spalla anticipata/piena (entrambi malossi)?
Carter malossi mp;
19/19 con filtro malossi e12;
2: Scarico Simonini altissimo rendimento o Malossi Too Bad?
Trasmissione attualmente in programma: puleggia piccola con campana frizione simonini e massette mealossi, molle malossi (da provare e dopo scegliere quali) oppure malossi multivar e rapporti allungati (ditemi se sapete anche il prezzo del variatore...premetto che non ho nemmeno un pezzo del variatore tranne il mozzo...);
Consigliatemi...
Inoltre consigliatemi dei colori...volevo mettere quel disegnino ma non lo trovo...io pensavo, essendo un blocco interamente malossi, di farlo tutto nero con le aerografie gialle e arancioni sul serbatoio (stuccando l'incavo dove si trova la scritta piaggio...)...
Insomma...consigliatemi...
Ultima modifica di Filippo il sab giu 13, 2009 1:23 pm, modificato 25 volte in totale.
albero spalla piena/anticipata
direi la too bad.. insomma.. l'hanno fatta per lui no?
il variatore è bello, ti diverte.. ma la puleggia secondo me è meglio.. ti da più piacere specialmente nell'entrata in coppia!
fallo con i colori malossi a sto punto il ciao no?? non ricordo quali sono.. forse giallo e rosso.. ma con il nero come dici tu pure bello dovrebbe essere
giovysi ha scritto:albero spalla piena/anticipata
direi la too bad.. insomma.. l'hanno fatta per lui no?
il variatore è bello, ti diverte.. ma la puleggia secondo me è meglio.. ti da più piacere specialmente nell'entrata in coppia!
fallo con i colori malossi a sto punto il ciao no?? non ricordo quali sono.. forse giallo e rosso.. ma con il nero come dici tu pure bello dovrebbe essere
Filippo ha scritto:
Gt malossi Big Deps in alluminio d47;
1: albero spalla anticipata/piena ( malossi)?
Carter malossi mp;
19/19 con filtro malossi e12;
2: Scarico Simonini altissimo rendimento o Malossi Too Bad?
Trasmissione attualmente in programma: oppure malossi multivar (ditemi se sapete anche il prezzo del variatore...);------> variatore = 65 euro malossi
1: dilemma...ho mio zio che lavora in fabbrica da dipendente...lui otrebbe farmi avere delle piastre zincate oppure lastre di ottone per fare il collettore frontepacco per gli mp...oppure ho un altro mio zio che ha una fabbrica dove lavorano rame e zinco...
vorrei evitare di spendere soldi per farmi fare il collettore frontepacco...quale materiale è migliore secondo voi??? dovete considerare anche le caratteristiche di ogni metallo...
es...
lo zinco ha meno conducibilità termica del rame e dell'alluminio però ha una minore durezza dell'alluminio e del rame...lo zinco ha minor densità quindi pesa meno del rame però di più dell'alluminio...
consigliatemi...
2: è obbligatorio saldare quel "pezzo di tubo" sul collettore frontepacco oppure si può fare frontepacco il foro ma mettere l'attacco del carburatore allo stesso come nel collettore originale???
3: come si fa a togliere gli steli dai foderi??? sto parlando di forcelle di un fity top dell'86-88...
Filippo ha scritto:1: dilemma...ho mio zio che lavora in fabbrica da dipendente...lui otrebbe farmi avere delle piastre zincate oppure lastre di ottone per fare il collettore frontepacco per gli mp...oppure ho un altro mio zio che ha una fabbrica dove lavorano rame e zinco...
vorrei evitare di spendere soldi per farmi fare il collettore frontepacco...quale materiale è migliore secondo voi??? dovete considerare anche le caratteristiche di ogni metallo...
es...
lo zinco ha meno conducibilità termica del rame e dell'alluminio però ha una minore durezza dell'alluminio e del rame...lo zinco ha minor densità quindi pesa meno del rame però di più dell'alluminio...
consigliatemi...
2: è obbligatorio saldare quel "pezzo di tubo" sul collettore frontepacco oppure si può fare frontepacco il foro ma mettere l'attacco del carburatore allo stesso come nel collettore originale???
3: come si fa a togliere gli steli dai foderi??? sto parlando di forcelle di un fity top dell'86-88...
grazie
1. io lo farei in alluminio, acciaio.....eviterei rame/zinco....poi non saprei, poichè non me ne intendo moto di mettallurgia.
2. ehm....e se fai il colletttore femmina per alloggiare il carbu maschio come fai a "stringere" l'impianto di alimentazione al collettore? io farei entrambi maschi e colleghi con un tubo in gomma oppure come negli mp originali (coll maschio carbu femmina)
3.per togliere gli steli prima li svuoti dall'olio attraverso la vite con testa a brugola che stà a valle della forcella. e sfili il fodero.
CUCHK NORRIS E' L'UNICO IN GRADO DI RACCORDARE UN CARTER USANDO SOLO L'UNGHIA DELLA MANO SINISTRA.
ciao red bull 50%: motore pronto da montare, telaio work in progress
Filippo ha scritto:1: dilemma...ho mio zio che lavora in fabbrica da dipendente...lui otrebbe farmi avere delle piastre zincate oppure lastre di ottone per fare il collettore frontepacco per gli mp...oppure ho un altro mio zio che ha una fabbrica dove lavorano rame e zinco...
vorrei evitare di spendere soldi per farmi fare il collettore frontepacco...quale materiale è migliore secondo voi??? dovete considerare anche le caratteristiche di ogni metallo...
es...
lo zinco ha meno conducibilità termica del rame e dell'alluminio però ha una minore durezza dell'alluminio e del rame...lo zinco ha minor densità quindi pesa meno del rame però di più dell'alluminio...
consigliatemi...
2: è obbligatorio saldare quel "pezzo di tubo" sul collettore frontepacco oppure si può fare frontepacco il foro ma mettere l'attacco del carburatore allo stesso come nel collettore originale???
3: come si fa a togliere gli steli dai foderi??? sto parlando di forcelle di un fity top dell'86-88...
grazie
1. io lo farei in alluminio, acciaio.....eviterei rame/zinco....poi non saprei, poichè non me ne intendo moto di mettallurgia.
2. ehm....e se fai il colletttore femmina per alloggiare il carbu maschio come fai a "stringere" l'impianto di alimentazione al collettore? io farei entrambi maschi e colleghi con un tubo in gomma oppure come negli mp originali (coll maschio carbu femmina)
3.per togliere gli steli prima li svuoti dall'olio attraverso la vite con testa a brugola che stà a valle della forcella. e sfili il fodero.
per le forcelle ho capito come si fa...ho fatto uscire l'olio...c'è una vite da svitare sotto...
per il collettore: il collettore malossi originale è una piastra con un foro sul quale si poggia il carburatore e tramite due viti il carburatore si attacca...mi chiedevo se fosse possibile fare così anche il frontepacco...
in questa foto si vede un frontepacco e il collettore originale malossi per 13/13...
io chiedevo se si potesse fare il collettore frontepacco uguale a quello in foto però senza quel "tubo" su cui si attacca il carburatore ma facendo due fori come nell'originale malossi per 19/19...
alla fine il carburatore sarebbe comunque in posizione frontale al pacco lamellare...
risparmierei di dover far saldare quel pezzo di tubo...
altra domanda: è assolutamente necessario filettare i due fori alla base del collettore??? che strumento serve per filettare un foro??? (non ditemi vai in rettifica o di qua o di là...è solo per curiosità...)...
Filippo ha scritto:
altra domanda: è assolutamente necessario filettare i due fori alla base del collettore??? che strumento serve per filettare un foro??? (non ditemi vai in rettifica o di qua o di là...è solo per curiosità...)...
grazie
una filiera maschio...con il maschio del giusto diametro e passo....
Filippo ha scritto:
altra domanda: è assolutamente necessario filettare i due fori alla base del collettore??? che strumento serve per filettare un foro??? (non ditemi vai in rettifica o di qua o di là...è solo per curiosità...)...
grazie
una filiera maschio...con il maschio del giusto diametro e passo....
con 80 euro prendi questo, ora non so se la marca sia buona o cosa.....
io ti consiglio di farti prestare l'attrezzo da un tuo conoscente o altro, tanto molta gente ha le filettatrici a casa! chiedi in giro, troverai sicuramente....
mi raccomando quando fai il filetto ungi per bene il maschio.
e se fai il filetto da m6 fai il foro da 5 (ora non ricordo bene i diametri ma dovrebbe essere così).
CUCHK NORRIS E' L'UNICO IN GRADO DI RACCORDARE UN CARTER USANDO SOLO L'UNGHIA DELLA MANO SINISTRA.
ciao red bull 50%: motore pronto da montare, telaio work in progress
con 80 euro prendi questo, ora non so se la marca sia buona o cosa.....
io ti consiglio di farti prestare l'attrezzo da un tuo conoscente o altro, tanto molta gente ha le filettatrici a casa! chiedi in giro, troverai sicuramente....
mi raccomando quando fai il filetto ungi per bene il maschio.
e se fai il filetto da m6 fai il foro da 5 (ora non ricordo bene i diametri ma dovrebbe essere così).
allora...sabato questo vado in fabbrica da mio zio a sabbiare tutti i pezzi...telaio ecc...poi, saldo il roll bar di ferro (è tutto ruggine per fuori, grattato con la carta vetrata...) di spessore 3mm e diametro 48mm...poi, saldo 3 piastre di ferro zincato sul telaio, una a sinistra e due a destra...
1 dubbio: le piastre verranno saldate a filo...non è che ci sia la possibilità che faccia ruggine il telaio coperto dalla piastra??? il lavoro verra effettuato subito dopo la sabbiatura e poi subito verniciato...
2 ho letto che bisogna cartggiare il telaio dopo la sabbiatura...è vero??? alcuni carrozzieri mi hanno detto si e altri no...
3 nel caso in cui debba carteggiare, che carta bisogna usare???
4 dopo aver finito di saldare roll bar e piastre, si da prima il fondo o prima l'antiruggine??? quali usate??? le marche ecc...
5: ho comprato delle forcelle di un fifty top con relativa ruota...ieri sera smontandole mi sono accorto di ciò...
io dopo che mi sono arrivate, le ho rimontate e la ruota girava perfettamente senza problemi...che può essere stato??? può cusarmi problemi in futuro???
6: il disco del freno, non vi sembra stranamente lucido??? troppo lucido???
problemuccio...mi si è rovinata la testa di una delle viti del disco del freno della ruota di un fifty top...siccome devo sabbiare il disco, come faccio a toglierlo???