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ciao volevo sapere se il mio vecchio si dell 89 passa il collaudo
senzza problemi?
ditemi cosa devò fare per farlo passare
stò preparando un blocco originele
per limitarlo cosa devò fare?
CIAO lò passato! il + erà il test dei gas è con un piccolo truchetto
1% di olio filtro riempito di spugnia(filtro) getto 45 e vià
velocità massima 20
mi ha detto che avevà le emissioni di un catalitico
dopò 1 ora filtro melossi e 1313
by Zenon
Ultima modifica di Zenon il mer ott 08, 2008 6:47 pm, modificato 2 volte in totale.
libro consigliato per chi non capiscie un ca££o di motori
PRENDILO NEL CULO!
dipende da chi vai, potresti recarti da quelli che richiedono soltanto il libretto, oppure da qualcuno che ti passa il collaudo anche con motori più potenti.. attento perchè se vai da quello sbagliato ti richiede una marmitta catalizzata, ho sentito parlare di questo episodio non soltanto da una persona !!
io il mio si quando lo portato a fare il collaudo...sembrava gente seria.... ho lasciato il motorino li e sono andato a prenderlo il giorno dopo.... il collaudo dicevano di averlo fatto.... ma il motorino l ho trovato nella stessa identica posizione in cui l avevo lasciato a loro il giorno prima..... e avevo i freni lenti e i fari fulminati...... quindi pensa che gente che cè al mondo
a me hanno a malapena provato i freni se facevano e basta.....l'altra volta che ci vado ci vado con la marma e tutto il resto montato tanto non li provano neanke.....x me non sanno neanke come si mettono in moto...hihihi
Nessun problema....io montavo un 13 13 e sito al momento del collaudo in piu' specchietto filtro e luci tutti illegali....ti fai cadere dalla tasca 10 euro e passi anche con il 60
Pinasco d42 alluminio
Carter piaggio modificati
Giannelli Fire
Carburatore 13/13 modificato
Molle Polini
Filtro malossi spugna nera.
ciao oggi sono andato a chiedere e ha detto che il test gas di scarico
lo deve fare: con la marmitta originale lo passa?
se mattessi meno olio mella misciela?
by zenon
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dave55 ha scritto:ti fai cadere dalla tasca 10 euro e passi anche con il 60
passi con un blocco simonini? se si dimmi dove che ci vado subito..
Be non esageriamo...non vorrai smontare mica tutti ogni collaudo???
X zenon :non cosa risolvi togliendo olio? uccidi il motore cosi il meccanico ci guadagna anche li!! metti la marma originale e non preoccuparti quella e' la cosa minore
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Zenon ha scritto:ciao oggi sono andato a chiedere e ha detto che il test gas di scarico
lo deve fare: con la marmitta originale lo passa?
se mattessi meno olio mella misciela?
by zenon
risp.
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allora spiego io ! il test gas di scarico è un test per vedere se il ciclomotore è vigente alle norme d'inquinamento: ovvero brutta storia.. controllano se il tuo ciao è catalizzato oppure no, e a che livello (euro 2, o euro 1) a loro basta guardare la marmitta se è catalizzata o no, lo si può vedere tranquillamente, perché le marmitte catalizzate dei motorini all'80% (esclusione Ape 50) hanno dei pezzi di plastica che rilevano al di fuori di essa (vedi ciao catalyzed), quindi sono facili da riconoscere, in poche parole se non hai una marmitta catalitica anche se hai il 50cc e marmitta originale la revisione non la passi perché secondo la legge istituita qualche anno fa afferma che gli Euro 0 in città (ma poi bisogna vedere dove, e in che circostanze) non sono più ammessi perciò ogni motorino necessita di una marmitta catalitica come le macchine: anche se qualche agente di polizia chiude un occhio.. ma al collaudo no ! è capitato al mio socio con l'ape che furbo si è presentato con la leovince ! .. in poche parole ti consiglio di cambiare collaudatore.. perchè non credo esista la versione del si catalizzata.. NON fare miscela meno grassa perché non risolvi nulla e se guardano la marmitta non passi comunque ! spero di essere stato utile.. ciao !
basta che metti la marmitta originale che gia quella blokka un casino la velocità e poi al max gli stringi un po il freno dietro cosi poi non supera i 25 eee
dalla 1° in poi non accellera il mio motorino...vola
cuck norris ha una gemella,quando erano nel grembo materno la mise in cinta...
Zenon ha scritto:non conta niente che il motore originale e il raro ecologico
quello con la prima fascia a L e la qunetta sul pistone?
d.38
by zenon
quel motore non è raro ma dovrebbe essere catalizzato se montato con la sua marmitta catalittica, se monti una marmitta catalittica sei apposto, altrimetni cercane una di quelle con la scritta "catalyzed" e dovresti essere apposto (non ne sono certo ma credo proprio sia così...se qualcuno potesse confermare.............)
Ciao non sempre è un saluto...
Da DUERUOTE :
"PIAGGIO CIAO, un' icona tra gli <automatici>: leggero, maneggevole ed economico.
Non è potente, frena poco e per accenderlo bisogna pedalare."
confermo, come ho già spiegato, tutti i pezzi appositi originali e una bella catalitica.. e dovresti passare, in caso tu non riesca a recuperare la catalitica cambia collaudatore. ciao
Mi dispiace ma le chanche sono due: o metti una marmitta catalitica o cambi collaudatore, in caso contrario non avrai la revisione.. ci sarà ben un altro collaudatore nel giro di qualche km no ?? oppure uno conosciuto che passa sempre le revisioni.. ciao
ciao oggi ho montato il blocco originale avederlo non sembra ma
a una ripresa che.........
com ho montato il 1212 gietto 48 e ora devo solo tappare bene il filtro
e il gioco e fatto! per la marm non posso fare niente!!!
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Zenon ha scritto:ciao oggi ho montato il blocco originale avederlo non sembra ma
a una ripresa che.........
com ho montato il 1212 gietto 48 e ora devo solo tappare bene il filtro
e il gioco e fatto! per la marm non posso fare niente!!!
Tranquillo,basta che non modifichi la %d' olio xche e' una gran cazzata....x la marma passa anche una sito
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Zenon ha scritto:ciao raga devò farvi una domanda ce un limite minimo di velocità
per i 50cc perchè non fà + di 25 al ora
by zenon
non credo ma il meccanico ci mettera' le mani se lo vede a 25....poi sa che un ragazzo vuol correre... cosa hai fatto x strozzarlo cosi??
semplice con il 48 era magro che non si accendeva e cosi
invece di cambiare gietto ho messo una sbugnia nel filtro
non male eh?
non capisco,il filtro ha gia una spugna (modificato) e anche se l' hai aggiunta nell originale fai passare meno aria...ma questo puo' causare del fumo compromettendo il test del fumo....dopo il meccanico ci mette mano xche a 25 ci vai in bici e cosi ti toglie tutti ti cambia getto e cosi ci rimetti anche soldi....non fare il difficile portalo con la marma originale e via.....che storie x un misero collaudo----se questo e' un problema vedrai quando non ti funziona..... portalo senza monate e fammi sapere
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Giannelli Fire
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Molle Polini
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non hai capito niente il filtro originale ha la retina e io ho messo
una sbugnia meno porosa perche era magro e scaldava paracchio
e ora è perfetto senza cambiare gietto
e fà anche meno fumo di prima!
p.s guarda che quando lo porti al collaudo non si mettono a smontare tutto!!!
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Zenon ha scritto:non hai capito niente il filtro originale ha la retina e io ho messo
una sbugnia meno porosa perche era magro e scaldava paracchio
e ora è perfetto senza cambiare gietto
e fà anche meno fumo di prima!
p.s guarda che quando lo porti al collaudo non si mettono a smontare tutto!!!
No ma se va come una bici gli sorge un dubbio...
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