Carter originali

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Power91
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Carter originali

Messaggio da leggere da Power91 »

Ciao a tutti, tempo fa avevo acquistato un blocco originale per Ciao, ma quando l'ho smontato ho trovato la sorpresa...il carterone ha un numero diverso dal carterino e i due carter sono molto sraccordati l'uno dall'altro. Inoltre all'interno la finestrella d'aspirazione è completamente rigata. Vorrei sapere, la finestrella rigata può compromettere il funzionamento del motore? Se io richiudo il blocco con i due carter uno diverso dall'altro potrei avere dei problemi? Grazie delle risposte.
La mia musica preferita? Il sound del 2t che entra in coppia...
Il mio DR Evo --> http://www.youtube.com/watch?v=bi75xWbcHCI
marre92
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Re: Carter originali

Messaggio da leggere da marre92 »

ebbi anche io questa sorpresina fai una cosa allora innazitutto aspetta a rimontarlo e fai una prova: metti l'albero in posizione dove l'anticipo dell'albero chiude l'aspirazione e metti un po di benzina nel collettore d'aspirazione se la benzina passa e scende nel blocco allora devi cambiare carter se
non scende tutto apposto
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Power91
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Re: Carter originali

Messaggio da leggere da Power91 »

Grazie dei consigli! :wink:
Ultima modifica di Power91 il lun mag 05, 2008 10:08 pm, modificato 1 volta in totale.
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alex91
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Re: Carter originali

Messaggio da leggere da alex91 »

per i carter che non sono "gemelli" poco importa secondo me. basta raccordali e controllare che la chiusura tra i 2 carter sia buona. la valvola dipende quanto rigata è. se solo superficialmente potrebbero ancora essere buoni se invece sono rigati molto profondamente ti conviene buttarli.fai come ha detto marre92 per vedere l'effettiva tenuta
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
Lo so, sono più dotato di te Moraz U.U

ma Moraz_90 perchè ti piace essere messo a 90°?
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StefanoMex
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Re: Carter originali

Messaggio da leggere da StefanoMex »

Salve ragazzi,riapro questo post per evitare di aprirne un altro,visto che l'argomento é simile...aprendo dei carter originali mi sono trovato con questa situazione:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Ora,vedendo le foto della finestrella rigata,dite che terrá o come potrei riempire le righe?Acciaio liquido?
Hanno anche sfondato con la vite delle puntine il carter,peró questo lo posso risolvere riempiendo con appunto un prodotto bicomponente tipo acciaio liquido,i bordi li hanno distrutti come da foto (li hanno aperti sicuramente con il cacciavite :evil: ).

Ora,il problema é questo...NON posso cambiare i carter!

Quí in Messico il numero del motore ed il numero del telaio sono su un documento ufficiale chiamato "Fattura",se cambiassi i carter (quindi cambiano i numeri) dovrei cercare qualcuno che "rifattura" il motore nuovo...un casino!

Credete che siano salvabili???

Grazie
Stefano
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StefanoMex
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Re: Carter originali

Messaggio da leggere da StefanoMex »

Nulla ragazzi??Nessun consiglio?
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teddboy
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Re: Carter originali

Messaggio da leggere da teddboy »

Sono salvabili si..
Il vero problema sono i bordi crepati..li infilando il cacciavite si disallineano i piani, e tira aria..
Dovresti come minimo far spianare i carter
La valvola dovrebbe tenere a veder le foto, misura con albero montato e spessimetro che distanza hanno

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RAFFAELLO
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Re: Carter originali

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Spiacente stefano.....sei messo male, la valvola e troppo consumata.
Se é un originale può anche passare a malapena....se cerchi prestazioni é proprio andata.
Per il bordo rovinato non avere timore, il suo scopo é solo di centraggio e non di tenuta...
Togli evntuali picchi e la guarnizione farà il suo dovere.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
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StefanoMex
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Re: Carter originali

Messaggio da leggere da StefanoMex »

Grazie ragazzi...immaginavo che la valvola avrebbe creato problemi,poi montando un DR43 anche di piú!

Quindi su un originale "forse" funzionerebbe....

Giusto per sapere Raffaello...che problemi dá una valvola in questo stato?
In teoria quando chiude continua a passare un pó di miscela giusto?Quindi?Problemi a carburarlo o si ingolfa?
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toro loco
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Re: Carter originali

Messaggio da leggere da toro loco »

StefanoMex ha scritto:Grazie ragazzi...immaginavo che la valvola avrebbe creato problemi,poi montando un DR43 anche di piú!

Quindi su un originale "forse" funzionerebbe....

Giusto per sapere Raffaello...che problemi dá una valvola in questo stato?
In teoria quando chiude continua a passare un pó di miscela giusto?Quindi?Problemi a carburarlo o si ingolfa?
avrai problemi a carburarlo e non terrà il minimo in maniera regolare con conseguente malfunzionamento generale ...
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
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