Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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ho in mente di prendere questa elaborazione:
- 65 polini (normale o booster)
- 13/13 + filtro malossi
- top one
- puleggia media + cinghia malossi
-molle frizione polini
montando questa elaborazione sul blocco originale SENZA fare nessuna lavorazione, cioè montarli così come sono, più o meno che prestazioni avrei? in termini di prestazioni quanto guadagnerei portando a 13mm il collettore del carter?
GRAZIE
senza raccordare i carter non otterrai sicuramente il massimo dal motore, comunque la differenza la sentirai... poi in fatto di prestazioni dipende anche molto dal tipo di marmitta che monterai...
io opterei il vario al posto della pulegia...personalmente mi sn trovato meglio...
comunque con un 65 e vari raggiungi circa i 70-75 poi se vai di piu è sicuramente guadagnato...
nico92 ha scritto:ho in mente di prendere questa elaborazione:
- 65 polini (normale o booster)
- 13/13 + filtro malossi
- top one
- puleggia media + cinghia malossi
-molle frizione polini
montando questa elaborazione sul blocco originale SENZA fare nessuna lavorazione, cioè montarli così come sono, più o meno che prestazioni avrei? in termini di prestazioni quanto guadagnerei portando a 13mm il collettore del carter?
GRAZIE
Ti consiglio di montarlo sui carter versione "si" che hanno il collettore d'aspirazione e la finestrella più larghi, rispetto al carter ciao avrai una fase d'aspirazione maggiore e i risultati sono ottimi anche con tutto di serie.
........basta che si monti materiale in ottimo stato......
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
nico92 ha scritto:ho in mente di prendere questa elaborazione:
- 65 polini (normale o booster)
- 13/13 + filtro malossi
- top one
- puleggia media + cinghia malossi
-molle frizione polini
montando questa elaborazione sul blocco originale SENZA fare nessuna lavorazione, cioè montarli così come sono, più o meno che prestazioni avrei? in termini di prestazioni quanto guadagnerei portando a 13mm il collettore del carter?
GRAZIE
comunque non supererai facilmente i 60 con questo blocco...
sarà gia bello arrivare bene ai 55 se lasci i carter originali
ho montato tutto ma con la polini sp...
sono in rodaggio e non l'ho ancora tirato al massimo...anche se non sfrutterò al massimo il blocco la differenza si sente!
nico92 ha scritto:ho in mente di prendere questa elaborazione:
- 65 polini (normale o booster)
- 13/13 + filtro malossi
- top one
- puleggia media + cinghia malossi
-molle frizione polini
montando questa elaborazione sul blocco originale SENZA fare nessuna lavorazione, cioè montarli così come sono, più o meno che prestazioni avrei? in termini di prestazioni quanto guadagnerei portando a 13mm il collettore del carter?
GRAZIE
comunque non supererai facilmente i 60 con questo blocco...
sarà gia bello arrivare bene ai 55 se lasci i carter originali
Come siamo pessimisti.....ci arriva ci arriva
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
CRT ha scritto:se vuoi montare senza toccare nulla fai prima a tenere il 50 originale e montare l'espansioncina, punto. Il 65 polini poi non va un cazzo....
prima di tutto che non va un cazzo non é per nnt vero...
non sarà la 65 + performante ma é comunque un ottimo gruppo termico...
CRT ha scritto:se vuoi montare senza toccare nulla fai prima a tenere il 50 originale e montare l'espansioncina, punto. Il 65 polini poi non va un cazzo....
in parte vero, in parte falso..
Se si tiene i carter completamente originali, mettere il 65 non serve ad un cazzo..
Mette un 13.13, filtro malossi ed espansione e và già di piu che montando solo il 65..
Se invece i carter li lavora, il 65 incomincia a prendere già una buona velocità.. Diciamo soddisfacente...
Se monti il 65, LAVORA i carter o altrimenti fai prima a fare come ho detto sopra ( 13, filtro e espansione.. )
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
ma cosa vi danno da mangiare....?
un 50 marmitta e 13 va meglio di un 65.......ma cosa avete montato i 65 dei cartoni animati.
Solo il fatto dell'aumento di cilindrata permette al motore di tirare bene le pulegge più piccole e i travasi? che il carter sia di serie o no ci sono più passaggi, rapporto di compressione ....insomma
state dicendo delle fesserie.
Prenditi quello che vuoi e montalo vedrai che va mooooolto meglio del 50 piaggio anche se il carter è di serie !
Anche se si ottenessero le stesse velocità di punta il 50 ci arriva quando lui con il 65 è già al bar che beve il caffè.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.