Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Ciao a tutti.
Monto un elabo polini 42 mm carter limati(solamente finestralla di aspirazione), albero anticipato, 13/13 con getto del 62, filtro malossi spugna rossa, e sitoplus. Trasmissione variatore originale.
Il mio problema è che quando sono a manetta mi diminuisce la velocita poi aumenta poi diminuisce e così via. Io pensavo x la carburazione? voi cosa ne dite? Se è la carburazione pensate che devo metterla più magra o più grassa calcolando anche che è diventato freddo? poi anche la velocita è scarsa mi arriva appena a 45 km/h voi cosa ne pensate?
penso sia dalla carburazione .... anche io avevo lo stesso problema .. ma avevo il 50 e avevo messo la simonini proline ... ho messo i getti da 66 e il filtro malossi spugna nera e da li ha funzionato bene !!!
secondo me se ti aumenta e diminuisce è il variatore o il correttore di coppia. a me è capitato sul booster acceleravo e faceva booo, baaaaa,buuuu,baaaaaa. per la velocità è normale che faccia 45 il vario originale ha un'escursione del caxxo. mettigli una bella puleggia grande e vedrai che ti prende i 70 ( anche se un pò in fuorigiri) se poi gli metti una media il mio prende gli 83 km/h
Prova a tirare la leva dell'aria quando hai il calo di velocità.....se si riprende sei basso di getto ma attento può anche essere solo sporcizia nel carburatore che fa lo stesso effetto del getto basso ostruendo quello che hai.
Non può essere che faccia solo i 45....se il motore piaggio fa quella velocià a 5000 giri e il tuo ne può sviluppare 8000 c'è prorio qualcosa che non va.....
almenochè non sia uno di quei motori svizzeri da 30 orari che non conosco...
se è uno di questi allora hai guadagnato una 15ina di km
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Per capire dove sei con la carburazione puoi anche dare un'occhiata alla candela! comunque anche secondo me devi aumentare di getto. Se vuoi cambiare variatore come ti hanno consigliato anch'io quoto il malossi!!!
RAFFAELLO ha scritto:Prova a tirare la leva dell'aria quando hai il calo di velocità.....se si riprende sei basso di getto ma attento può anche essere solo sporcizia nel carburatore che fa lo stesso effetto del getto basso ostruendo quello che hai.
Non può essere che faccia solo i 45....se il motore piaggio fa quella velocià a 5000 giri e il tuo ne può sviluppare 8000 c'è prorio qualcosa che non va.....
almenochè non sia uno di quei motori svizzeri da 30 orari che non conosco...
se è uno di questi allora hai guadagnato una 15ina di km
Si è un motore svizzero. Ma quando avevo la puleggia grande mi faceva 60 km/H quindi non penso che sia un problema di motore cosa ne pensate?
dis pater ha scritto:Per capire dove sei con la carburazione puoi anche dare un'occhiata alla candela! comunque anche secondo me devi aumentare di getto. Se vuoi cambiare variatore come ti hanno consigliato anch'io quoto il malossi!!!
Ok eheh .. ma penso che prendero il polini perchè dal meccanico non trovo cinghie malossi. cosa cambia tra polini e malossi?
dis pater ha scritto:Per capire dove sei con la carburazione puoi anche dare un'occhiata alla candela! comunque anche secondo me devi aumentare di getto. Se vuoi cambiare variatore come ti hanno consigliato anch'io quoto il malossi!!!
Ok eheh .. ma penso che prendero il polini perchè dal meccanico non trovo cinghie malossi. cosa cambia tra polini e malossi?
certo che se vai dal meccanico.....vai da un ricambista e trovi tutto, e poi mica devi prenderla ogni settimana un a cinghia....comunque cambia ben poco....