D46 POLINI...lavorazione terminata!

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

D46 POLINI...lavorazione terminata!

Messaggio da leggere da Sima »

Ciao ragazzi lo so è stato detto in tutte le lingue che il 75 polini ha tanta coppia ma in allungo piange..............eccome se piange!!!!!!!!!! :cry: :shock: :shock:
Allora ho da poco finito il rodaggio abbinato al gt ho speed engine,13.13 con getto da 70,filtro malossi,speed control con massette da 6.3 polini,molla contrasto argento,albero originale,volano alleggerito,espa leo vinci a serpentone vecchia ma rende bene....tutto questo x un risultato deludente in velocità cioè 75 km/h circa segnati dal mio km della veglia borletti!
Il problema è che con il d43 polini la velocità era praticamente la stessa però c...o guadagnare forse 1 km/h mi sembra davvero poco!!!!!!ora li prende molto più velocemente ma cosa gli posso fare x farlo viaggiare un pò di pù in lungo?
Sì può montare un'albero anticipato sugli speed?Su un manuale avevo letto di sì perchè aumente la coppia ai bassi ma toglie un pò di allungo vero?HELP :wink:
Ultima modifica di Sima il mar mar 23, 2010 10:00 pm, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
ciao 90
Membro 50cc
Messaggi: 239
Iscritto il: sab giu 30, 2007 11:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da ciao 90 »

prova a mettere un 19...
BISOGNA SCRIVERE IN ITALIANO CORRETTO!!!!!!!
-TUNING... +CAVALLI
NEW VESPA ENGINE UNDER COSTRUCTION
Immagine
Avatar utente
Van Helsing
Membro 50cc
Messaggi: 238
Iscritto il: lun mag 14, 2007 6:04 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Van Helsing »

Sugli speed puoi montare tranquillamente l'albero anticipato. Con quest'ultimo, guadagni più risposta del motore nel momento in cui dai gas, quindi anche più ripresa. Non mi risulta che tolga in allungo... :?
Io ho la tua stessa elaborazione ma ho puleggia media e simonini lunga. Prendo tranquillamente gli 80 se non poco più.
Sulla guida ai GT di fil89n nella sezione officina, è scritto che i d46 vanno, ormai, abbinati solo a 19 di carburatore e magari da un bel carter lamellare con albero a spalle piene. Con gli speed vanno bene comunque ma ne perdi in potenza. Fai come me... Cerca carter lamellare Malossi e un bel PHBG 19. :)
Immagine

"Se pacman avesse influenzato la nostra generazione ora staremmo tutti saltando in stanze buie, ascoltando musica elettronica ripetitiva e mangiando pastiglie colorate."
Avatar utente
christian imbecono
Membro 100cc
Messaggi: 2995
Iscritto il: lun gen 15, 2007 6:44 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: D46 POLINI.....

Messaggio da leggere da christian imbecono »

Sìma ha scritto:Ciao ragazzi lo so è stato detto in tutte le lingue che il 75 polini ha tanta coppia ma in allungo piange..............eccome se piange!!!!!!!!!! :cry: :shock: :shock:
Allora ho da poco finito il rodaggio abbinato al gt ho speed engine,13.13 con getto da 70,filtro malossi,speed control con massette da 6.3 polini,molla contrasto argento,albero originale,volano alleggerito,espa leo vinci a serpentone vecchia ma rende bene....tutto questo x un risultato deludente in velocità cioè 75 km/h circa segnati dal mio km della veglia borletti!
Il problema è che con il d43 polini la velocità era praticamente la stessa però c...o guadagnare forse 1 km/h mi sembra davvero poco!!!!!!ora li prende molto più velocemente ma cosa gli posso fare x farlo viaggiare un pò di pù in lungo?
Sì può montare un'albero anticipato sugli speed?Su un manuale avevo letto di sì perchè aumente la coppia ai bassi ma toglie un pò di allungo vero?HELP :wink:
l'unica cosa che potresti fare è eliminare un po gli scalini del carter, lavorare il cilindro, o piu semplicemente fare un collettore artigianale storto e mettere un 17,5 oppure 19...
Immagine

CUCHK NORRIS E' L'UNICO IN GRADO DI RACCORDARE UN CARTER USANDO SOLO L'UNGHIA DELLA MANO SINISTRA.

ciao red bull 50%: motore pronto da montare, telaio work in progress

883 4life
Avatar utente
giovysi
Membro 80cc
Messaggi: 2400
Iscritto il: lun mag 07, 2007 4:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da giovysi »

metti il 19, elimina gli scalini... e poi magari metti un'albero anticipato o a spalle piene
piaggio bravo: pinasco deps d43, albero eurocilindro anticipato, malossi mp, 13 13 proma circuit, puleggia micro!
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Messaggio da leggere da teus »

giovysi ha scritto:metti il 19, elimina gli scalini... e poi magari metti un'albero anticipato o a spalle piene
lo sai che il 19 sugli speed engine non serve a niente?
dai ma prima di dire ste cose, pensateci..

allora, completamente il motore e:
Carter:
- elimina gli scalini nei carter ( 'stuccare' / limare gli angoli nocivi )
- creare un collettore per un carburatore 17,5 ( non di più, la finestrella ha delle dimensioni 'ridotte')
- anticipare l'albero ( non è indispensabile, però fai bene attenzione a fare un buon lavoro e in fase col cilindro ;) )
- portare correttamente la fasi al pmi ( se non ricordo male, RAFFAELLO diceva che bisogna spessorare il cilindro alla base perchè le luci di travaso non sono completamente scoperte.. Ma questo devi chiederlo a lui )

Cilindro ( son lavori che si DEVE saper fare ):
- alzare la luce di scarico di qualche grado
- alzare le luci di travaso di qualche grado ( non troppo, sennò sposti troppo in alto.. )
- lavorare le unghiate: le unghiate 'originali' del 46 polini sono fatte tipo ad L.. il lavoro consiste di trasformarle in un unico rettangolo ( una L che diventa un rettangolo, come nel d46 pinasco )

;)
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
SpeedMofa
Membro triciclo
Messaggi: 100
Iscritto il: ven ott 26, 2007 7:52 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da SpeedMofa »

Mah...per quello che dura posso dire che i soldi per questo Gt[l'ho ankio] che ho speso, gli ho spesi bene..
Sono contento....

d.46, speed engine, albero anticipato, 13.13 con getto del 70, filtro malossi, leovince handmade e puleggia media..

Gli 80 li prende benissimo...90 calcolati da una mazda...ma mi sa che va di piu..

Io sono contento...non so, magari è il variatore..
Avatar utente
christian imbecono
Membro 100cc
Messaggi: 2995
Iscritto il: lun gen 15, 2007 6:44 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da christian imbecono »

SpeedMofa ha scritto:Mah...per quello che dura posso dire che i soldi per questo Gt[l'ho ankio] che ho speso, gli ho spesi bene..
Sono contento....

d.46, speed engine, albero anticipato, 13.13 con getto del 70, filtro malossi, leovince handmade e puleggia media..

Gli 80 li prende benissimo...90 calcolati da una mazda...ma mi sa che va di piu..

Io sono contento...non so, magari è il variatore..
novanta mi sembrano eccessivi.....dovrebbe viaggiare sugli 83/84 effettivi.
Immagine

CUCHK NORRIS E' L'UNICO IN GRADO DI RACCORDARE UN CARTER USANDO SOLO L'UNGHIA DELLA MANO SINISTRA.

ciao red bull 50%: motore pronto da montare, telaio work in progress

883 4life
SpeedMofa
Membro triciclo
Messaggi: 100
Iscritto il: ven ott 26, 2007 7:52 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da SpeedMofa »

e cosa ho detto?


iNTENDEVO CHE LA MAZDA DAVA I 90 KM/H....EFFETTIVI CREDO SUGLI 80 ...POCO PIU...questo INTENDEVO...
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Messaggio da leggere da teus »

SpeedMofa ha scritto:Mah...per quello che dura posso dire che i soldi per questo Gt[l'ho ankio] che ho speso, gli ho spesi bene..
Sono contento....

d.46, speed engine, albero anticipato, 13.13 con getto del 70, filtro malossi, leovince handmade e puleggia media..

Gli 80 li prende benissimo...90 calcolati da una mazda...ma mi sa che va di piu..

Io sono contento...non so, magari è il variatore..
90 calcolati? anche di piu?

Semmai di meno.. MOOOOOLTO di meno..
ha fatto 88 ( REALI ) raffaello con il 19 e lamellare..
e tu col 13 pensi di fare di piu.. seh.. 8)
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
SpeedMofa
Membro triciclo
Messaggi: 100
Iscritto il: ven ott 26, 2007 7:52 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da SpeedMofa »

Non me ne frega se non ci credi^^
A me non cambia...fortunato lui che spende il triplo e va meno ^^
Io so che gli 80m effettivi li fa...poi vedi te...come prima...a me non cambia...
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Messaggio da leggere da teus »

SpeedMofa ha scritto:Non me ne frega se non ci credi^^
A me non cambia...fortunato lui che spende il triplo e va meno ^^
Io so che gli 80m effettivi li fa...poi vedi te...come prima...a me non cambia...
AAAAAAAAAAAAAAAHH
adesso le cose cambiano..
si è passati da un " 90km/h e oltre" ad un 80...
Cose MOOOOOOLTO diverse.. :roll:
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11202
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: D46 POLINI.....

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Sìma ha scritto:Ciao ragazzi lo so è stato detto in tutte le lingue che il 75 polini ha tanta coppia ma in allungo piange..............eccome se piange!!!!!!!!!! :cry: :shock: :shock:
Allora ho da poco finito il rodaggio abbinato al gt ho speed engine,13.13 con getto da 70,filtro malossi,speed control con massette da 6.3 polini,molla contrasto argento,albero originale,volano alleggerito,espa leo vinci a serpentone vecchia ma rende bene....tutto questo x un risultato deludente in velocità cioè 75 km/h circa segnati dal mio km della veglia borletti!
Il problema è che con il d43 polini la velocità era praticamente la stessa però c...o guadagnare forse 1 km/h mi sembra davvero poco!!!!!!ora li prende molto più velocemente ma cosa gli posso fare x farlo viaggiare un pò di pù in lungo?
Sì può montare un'albero anticipato sugli speed?Su un manuale avevo letto di sì perchè aumente la coppia ai bassi ma toglie un pò di allungo vero?HELP :wink:
Sostituisci subito il volano con uno originale....se puoi sciegliere prendi il più pesante che hai....
Verifica che il getto non sia eccessivamente grasso/protettivo....2 punti in meno fanno guadagnare giri/potenza...
La tua marmitta ha un silenziatore "libero" o con il sistema di smorzamento a camere...? perchè dia il meglio devi vederci da parte a parte...
se vuoi beccare altri km senza aprire in due il motore con questi accorgimenti dovresti accontentarti.
Non hai mensionato i rapporti, se è risaputo che tira sotto e non allunga bisogna "allungare" il rapporto finale
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11202
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: D46 POLINI.....

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

RAFFAELLO ha scritto:
Sìma ha scritto:Ciao ragazzi lo so è stato detto in tutte le lingue che il 75 polini ha tanta coppia ma in allungo piange..............eccome se piange!!!!!!!!!! :cry: :shock: :shock:
Allora ho da poco finito il rodaggio abbinato al gt ho speed engine,13.13 con getto da 70,filtro malossi,speed control con massette da 6.3 polini,molla contrasto argento,albero originale,volano alleggerito,espa leo vinci a serpentone vecchia ma rende bene....tutto questo x un risultato deludente in velocità cioè 75 km/h circa segnati dal mio km della veglia borletti!
Il problema è che con il d43 polini la velocità era praticamente la stessa però c...o guadagnare forse 1 km/h mi sembra davvero poco!!!!!!ora li prende molto più velocemente ma cosa gli posso fare x farlo viaggiare un pò di pù in lungo?
Sì può montare un'albero anticipato sugli speed?Su un manuale avevo letto di sì perchè aumente la coppia ai bassi ma toglie un pò di allungo vero?HELP :wink:
Sostituisci subito il volano con uno originale....se puoi sciegliere prendi il più pesante che hai....
Verifica che il getto non sia eccessivamente grasso/protettivo....2 punti in meno fanno guadagnare giri/potenza...
La tua marmitta ha un silenziatore "libero" o con il sistema di smorzamento a camere...? perchè dia il meglio devi vederci da parte a parte...
se vuoi beccare altri km senza aprire in due il motore con questi accorgimenti dovresti accontentarti.
Non hai mensionato i rapporti, se è risaputo che tira sotto e non allunga bisogna "allungare" il rapporto finale
....non ho simpatia per le leovinci...sappi che il punto forte di questa azienda era la resa sui motori 50 di serie....provarne un'altra non fa male.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: D46 POLINI.....

Messaggio da leggere da Sima »

allora i carter li ho già lavorati cioè tolto gli scalini e raccordato i travasi col cilindro prima di montare tutto.....x quanto riguarda il volano l'ho provato anche con quello originale e non cambiava di molto in velocità massima in compenso ora è molto più allegro.tempo fa avevo chiesto se potevo montare un'albero anticipato sugli speed e tra un pò venivo "bannato" perchè era stato detto mille volte che bisogna mettere l'originale perchè la finestrella degli speed è già abbastanza lunga rispetto a quella dei carter originali............se l'avessi saputo l'avrei montato prima!!!!!! :roll:
lavorare il cilindro è facile a dirsi ma non ci ho mai provato e sinceramente non so se col drimel e tanta pazienza venga fuori qualcosa di decente.ovviamente se anticipo l'albero non devo farlo da manuale polini (15-5) ma devo farlo in base a questi carter vero?
X il 19 il collettore ce l'ho ma il mio rivenditore me l'ha sconsigliato perchè giustamente dice che la finestrella degli speed è piccola dite che un 17.5 può essere sfuttato meglio?
X la marmitta ho solo quella avete da consigliarmene qualcun'altra che non sia però troppo vistosa visto che lo uso tutti i giorni x andare a lavoro?grazie ciauuu :D
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11202
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Per l'albero....io ho provato l'anticipato 15/5 e non mi piace sugli speed....
se prorio vuoi adattare il tuo dovrai accertarti che l'apertura della valvola inizi quando il pistone chiude o sta per chiudere i travasi....puoi osare facendo in modo che apra prima che si chiudano i travasi ma al massimo 10°.
Il ritardo in chiusura della valvola è al massimo di 70° dopo il pms...
Se sei sicuro che oggi il tuo motore dia il massimo e non ti garba prova togliendo la guarnizione in testa e aggiungendo altre 3 guarnizioni alla base del cilindro.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
12 volt
Membro 80cc
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven lug 29, 2005 1:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da 12 volt »

a me l'albero anticipato, quando avevo gli speed, mi aveva dato qualche problema, soprattutto di minimo e regolarità ai medi giri... strappava... in corsa andava normale (gt d43 polini)...

fai una foto dello scarico...
SE IL PROBLEMA PERSISTE... CONSULTARE CIAOCROSSCLUB


Pane, amore e MALVASIA...
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: D46 POLINI.....

Messaggio da leggere da spyrox85 »

Sìma ha scritto:Ciao ragazzi lo so è stato detto in tutte le lingue che il 75 polini ha tanta coppia ma in allungo piange..............eccome se piange!!!!!!!!!! :cry: :shock: :shock:
Allora ho da poco finito il rodaggio abbinato al gt ho speed engine,13.13 con getto da 70,filtro malossi,speed control con massette da 6.3 polini,molla contrasto argento,albero originale,volano alleggerito,espa leo vinci a serpentone vecchia ma rende bene....tutto questo x un risultato deludente in velocità cioè 75 km/h circa segnati dal mio km della veglia borletti!
Il problema è che con il d43 polini la velocità era praticamente la stessa però c...o guadagnare forse 1 km/h mi sembra davvero poco!!!!!!ora li prende molto più velocemente ma cosa gli posso fare x farlo viaggiare un pò di pù in lungo?
Sì può montare un'albero anticipato sugli speed?Su un manuale avevo letto di sì perchè aumente la coppia ai bassi ma toglie un pò di allungo vero?HELP :wink:

lavorare sulla trasmissione? magari sul peso dei rulli, sulla molla di contrasto....?
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
ElPaso
Membro 50cc
Messaggi: 924
Iscritto il: lun set 26, 2005 12:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da ElPaso »

con una leovince handmade di quelle con l'espansione che viene su alta e il silenziatore in carbonio e la tua stessa conformazione di motore e trasmissione mi faceva almeno 10 km/h di piu
WORK IN PROGRES
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Messaggio da leggere da Sima »

x la trasmissione ho già i rulli da 6.3 e la molla di contrasto argento ma con rulli più pesanti non credo che cambi....ai rapporti lunghi ci avevo pensato ma costano un pò e non vorrei guadagnare 5 km/h ma perdere tutta la ripresa che ho guadagnato con questo gt!
X raffaello:le guarnizioni forse le trovo ma cosa dovrebbe cambiare con questa modifica?hai già provato?è sicura o rischio di far battere il pistone arrivando al PMS?
Avatar utente
vege
Membro 50cc
Messaggi: 727
Iscritto il: dom set 17, 2006 11:33 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da vege »

no non battti metti sottto 3 guarnizioni e spiani la testa x avere lo stessso rapporto di compresssione avrai nettti miglioramenti :wink:
v.r.t.elaborazioni ..........
lavorazionecarters valvole lam. carburatori assemblaggio blocchi
x info pm o su vege1@hotmail.it
CIAO UNA VITA IN MONO ...........
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Messaggio da leggere da Sima »

devo spianare la testa?????non penso!
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Messaggio da leggere da teus »

Sìma ha scritto:devo spianare la testa?????non penso!
Beh..
se da una parte lo alzi, dall'altra lo devi abbassare..
basterebbe togliere la guarnizione di testa per recuperare l'RC perso..
se non ci fosse quella, sarebbe da spianare la testa...
comunque mettere piu guarnizioni fra carter e cilindro alzi le fasature, quindi sposti la coppia piu in alto..
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Messaggio da leggere da Sima »

certo io la guarnizione della testa la levo... :D
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Messaggio da leggere da Sima »

lavorando il condotto di scarico del cilindro cambia qualcosa?
mattik
Membro triciclo
Messaggi: 48
Iscritto il: mar ott 23, 2007 9:52 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da mattik »

ankio ho problemi di velocità ho tutte le tue stesse cose ma con i pesini davanti dello speed originali (in dotazione) e il dietro anche tutto originale albero anticipato e ho un buchino nel cilindro della d46 ( circa cosi ° la larghezza e la lunghezza / praticamente la riga li larga come il punto
in partenza non dico che si alza ma quasi e in velocità fa i 70 e come tubo o il gianelly dovrei metterci ankio i pesini diversi ??
lelabo puo ancora andare con il buchino ??


ma allora praticamente la d46 ha potenza e ti da ripresa e strappo ma la velocita non cambia molto ???

comunque anche a me non rende tanto questa elabo mi conviene cambiarla se si quele ?? xk a me interessa la potenza la velocita mi basta 60 ma con una buona ripresa che elabo mi consigliereste se dovrei cambiarla ??
vale
mattik
Membro triciclo
Messaggi: 48
Iscritto il: mar ott 23, 2007 9:52 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da mattik »

volendo potrei comprare una malossi d47,4 cioe una malossi e metterla sullo speed engine polini ?????
dovrei adattare vero??
vale
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Messaggio da leggere da teus »

Sìma ha scritto:lavorando il condotto di scarico del cilindro cambia qualcosa?
dipende come lo lavori..
volendo potrei comprare una malossi d47,4 cioe una malossi e metterla sullo speed engine polini ?????
dovrei adattare vero??
47,4 non esiste..
a meno che non sia un big deps rettificato.. :roll:
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Messaggio da leggere da Sima »

X chi lavora cilindri......che attrezzi ci vogliono x effettuare una lavorazione precisa?sono curioso!
Avatar utente
giovysi
Membro 80cc
Messaggi: 2400
Iscritto il: lun mag 07, 2007 4:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da giovysi »

dremel con punte a 90,45 e dritte
piaggio bravo: pinasco deps d43, albero eurocilindro anticipato, malossi mp, 13 13 proma circuit, puleggia micro!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], calabrone, Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 61 ospiti