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Ciao ragazzi lo so è stato detto in tutte le lingue che il 75 polini ha tanta coppia ma in allungo piange..............eccome se piange!!!!!!!!!!
Allora ho da poco finito il rodaggio abbinato al gt ho speed engine,13.13 con getto da 70,filtro malossi,speed control con massette da 6.3 polini,molla contrasto argento,albero originale,volano alleggerito,espa leo vinci a serpentone vecchia ma rende bene....tutto questo x un risultato deludente in velocità cioè 75 km/h circa segnati dal mio km della veglia borletti!
Il problema è che con il d43 polini la velocità era praticamente la stessa però c...o guadagnare forse 1 km/h mi sembra davvero poco!!!!!!ora li prende molto più velocemente ma cosa gli posso fare x farlo viaggiare un pò di pù in lungo?
Sì può montare un'albero anticipato sugli speed?Su un manuale avevo letto di sì perchè aumente la coppia ai bassi ma toglie un pò di allungo vero?HELP
Ultima modifica di Sima il mar mar 23, 2010 10:00 pm, modificato 3 volte in totale.
Sugli speed puoi montare tranquillamente l'albero anticipato. Con quest'ultimo, guadagni più risposta del motore nel momento in cui dai gas, quindi anche più ripresa. Non mi risulta che tolga in allungo...
Io ho la tua stessa elaborazione ma ho puleggia media e simonini lunga. Prendo tranquillamente gli 80 se non poco più.
Sulla guida ai GT di fil89n nella sezione officina, è scritto che i d46 vanno, ormai, abbinati solo a 19 di carburatore e magari da un bel carter lamellare con albero a spalle piene. Con gli speed vanno bene comunque ma ne perdi in potenza. Fai come me... Cerca carter lamellare Malossi e un bel PHBG 19.
"Se pacman avesse influenzato la nostra generazione ora staremmo tutti saltando in stanze buie, ascoltando musica elettronica ripetitiva e mangiando pastiglie colorate."
Sìma ha scritto:Ciao ragazzi lo so è stato detto in tutte le lingue che il 75 polini ha tanta coppia ma in allungo piange..............eccome se piange!!!!!!!!!!
Allora ho da poco finito il rodaggio abbinato al gt ho speed engine,13.13 con getto da 70,filtro malossi,speed control con massette da 6.3 polini,molla contrasto argento,albero originale,volano alleggerito,espa leo vinci a serpentone vecchia ma rende bene....tutto questo x un risultato deludente in velocità cioè 75 km/h circa segnati dal mio km della veglia borletti!
Il problema è che con il d43 polini la velocità era praticamente la stessa però c...o guadagnare forse 1 km/h mi sembra davvero poco!!!!!!ora li prende molto più velocemente ma cosa gli posso fare x farlo viaggiare un pò di pù in lungo?
Sì può montare un'albero anticipato sugli speed?Su un manuale avevo letto di sì perchè aumente la coppia ai bassi ma toglie un pò di allungo vero?HELP
l'unica cosa che potresti fare è eliminare un po gli scalini del carter, lavorare il cilindro, o piu semplicemente fare un collettore artigianale storto e mettere un 17,5 oppure 19...
CUCHK NORRIS E' L'UNICO IN GRADO DI RACCORDARE UN CARTER USANDO SOLO L'UNGHIA DELLA MANO SINISTRA.
ciao red bull 50%: motore pronto da montare, telaio work in progress
giovysi ha scritto:metti il 19, elimina gli scalini... e poi magari metti un'albero anticipato o a spalle piene
lo sai che il 19 sugli speed engine non serve a niente?
dai ma prima di dire ste cose, pensateci..
allora, completamente il motore e:
Carter:
- elimina gli scalini nei carter ( 'stuccare' / limare gli angoli nocivi )
- creare un collettore per un carburatore 17,5 ( non di più, la finestrella ha delle dimensioni 'ridotte')
- anticipare l'albero ( non è indispensabile, però fai bene attenzione a fare un buon lavoro e in fase col cilindro )
- portare correttamente la fasi al pmi ( se non ricordo male, RAFFAELLO diceva che bisogna spessorare il cilindro alla base perchè le luci di travaso non sono completamente scoperte.. Ma questo devi chiederlo a lui )
Cilindro ( son lavori che si DEVE saper fare ):
- alzare la luce di scarico di qualche grado
- alzare le luci di travaso di qualche grado ( non troppo, sennò sposti troppo in alto.. )
- lavorare le unghiate: le unghiate 'originali' del 46 polini sono fatte tipo ad L.. il lavoro consiste di trasformarle in un unico rettangolo ( una L che diventa un rettangolo, come nel d46 pinasco )
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Non me ne frega se non ci credi^^
A me non cambia...fortunato lui che spende il triplo e va meno ^^
Io so che gli 80m effettivi li fa...poi vedi te...come prima...a me non cambia...
SpeedMofa ha scritto:Non me ne frega se non ci credi^^
A me non cambia...fortunato lui che spende il triplo e va meno ^^
Io so che gli 80m effettivi li fa...poi vedi te...come prima...a me non cambia...
AAAAAAAAAAAAAAAHH
adesso le cose cambiano..
si è passati da un " 90km/h e oltre" ad un 80...
Cose MOOOOOOLTO diverse..
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Sìma ha scritto:Ciao ragazzi lo so è stato detto in tutte le lingue che il 75 polini ha tanta coppia ma in allungo piange..............eccome se piange!!!!!!!!!!
Allora ho da poco finito il rodaggio abbinato al gt ho speed engine,13.13 con getto da 70,filtro malossi,speed control con massette da 6.3 polini,molla contrasto argento,albero originale,volano alleggerito,espa leo vinci a serpentone vecchia ma rende bene....tutto questo x un risultato deludente in velocità cioè 75 km/h circa segnati dal mio km della veglia borletti!
Il problema è che con il d43 polini la velocità era praticamente la stessa però c...o guadagnare forse 1 km/h mi sembra davvero poco!!!!!!ora li prende molto più velocemente ma cosa gli posso fare x farlo viaggiare un pò di pù in lungo?
Sì può montare un'albero anticipato sugli speed?Su un manuale avevo letto di sì perchè aumente la coppia ai bassi ma toglie un pò di allungo vero?HELP
Sostituisci subito il volano con uno originale....se puoi sciegliere prendi il più pesante che hai....
Verifica che il getto non sia eccessivamente grasso/protettivo....2 punti in meno fanno guadagnare giri/potenza...
La tua marmitta ha un silenziatore "libero" o con il sistema di smorzamento a camere...? perchè dia il meglio devi vederci da parte a parte...
se vuoi beccare altri km senza aprire in due il motore con questi accorgimenti dovresti accontentarti.
Non hai mensionato i rapporti, se è risaputo che tira sotto e non allunga bisogna "allungare" il rapporto finale
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Sìma ha scritto:Ciao ragazzi lo so è stato detto in tutte le lingue che il 75 polini ha tanta coppia ma in allungo piange..............eccome se piange!!!!!!!!!!
Allora ho da poco finito il rodaggio abbinato al gt ho speed engine,13.13 con getto da 70,filtro malossi,speed control con massette da 6.3 polini,molla contrasto argento,albero originale,volano alleggerito,espa leo vinci a serpentone vecchia ma rende bene....tutto questo x un risultato deludente in velocità cioè 75 km/h circa segnati dal mio km della veglia borletti!
Il problema è che con il d43 polini la velocità era praticamente la stessa però c...o guadagnare forse 1 km/h mi sembra davvero poco!!!!!!ora li prende molto più velocemente ma cosa gli posso fare x farlo viaggiare un pò di pù in lungo?
Sì può montare un'albero anticipato sugli speed?Su un manuale avevo letto di sì perchè aumente la coppia ai bassi ma toglie un pò di allungo vero?HELP
Sostituisci subito il volano con uno originale....se puoi sciegliere prendi il più pesante che hai....
Verifica che il getto non sia eccessivamente grasso/protettivo....2 punti in meno fanno guadagnare giri/potenza...
La tua marmitta ha un silenziatore "libero" o con il sistema di smorzamento a camere...? perchè dia il meglio devi vederci da parte a parte...
se vuoi beccare altri km senza aprire in due il motore con questi accorgimenti dovresti accontentarti.
Non hai mensionato i rapporti, se è risaputo che tira sotto e non allunga bisogna "allungare" il rapporto finale
....non ho simpatia per le leovinci...sappi che il punto forte di questa azienda era la resa sui motori 50 di serie....provarne un'altra non fa male.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
allora i carter li ho già lavorati cioè tolto gli scalini e raccordato i travasi col cilindro prima di montare tutto.....x quanto riguarda il volano l'ho provato anche con quello originale e non cambiava di molto in velocità massima in compenso ora è molto più allegro.tempo fa avevo chiesto se potevo montare un'albero anticipato sugli speed e tra un pò venivo "bannato" perchè era stato detto mille volte che bisogna mettere l'originale perchè la finestrella degli speed è già abbastanza lunga rispetto a quella dei carter originali............se l'avessi saputo l'avrei montato prima!!!!!!
lavorare il cilindro è facile a dirsi ma non ci ho mai provato e sinceramente non so se col drimel e tanta pazienza venga fuori qualcosa di decente.ovviamente se anticipo l'albero non devo farlo da manuale polini (15-5) ma devo farlo in base a questi carter vero?
X il 19 il collettore ce l'ho ma il mio rivenditore me l'ha sconsigliato perchè giustamente dice che la finestrella degli speed è piccola dite che un 17.5 può essere sfuttato meglio?
X la marmitta ho solo quella avete da consigliarmene qualcun'altra che non sia però troppo vistosa visto che lo uso tutti i giorni x andare a lavoro?grazie ciauuu
Per l'albero....io ho provato l'anticipato 15/5 e non mi piace sugli speed....
se prorio vuoi adattare il tuo dovrai accertarti che l'apertura della valvola inizi quando il pistone chiude o sta per chiudere i travasi....puoi osare facendo in modo che apra prima che si chiudano i travasi ma al massimo 10°.
Il ritardo in chiusura della valvola è al massimo di 70° dopo il pms...
Se sei sicuro che oggi il tuo motore dia il massimo e non ti garba prova togliendo la guarnizione in testa e aggiungendo altre 3 guarnizioni alla base del cilindro.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
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a me l'albero anticipato, quando avevo gli speed, mi aveva dato qualche problema, soprattutto di minimo e regolarità ai medi giri... strappava... in corsa andava normale (gt d43 polini)...
fai una foto dello scarico...
SE IL PROBLEMA PERSISTE... CONSULTARE CIAOCROSSCLUB
Sìma ha scritto:Ciao ragazzi lo so è stato detto in tutte le lingue che il 75 polini ha tanta coppia ma in allungo piange..............eccome se piange!!!!!!!!!!
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Il problema è che con il d43 polini la velocità era praticamente la stessa però c...o guadagnare forse 1 km/h mi sembra davvero poco!!!!!!ora li prende molto più velocemente ma cosa gli posso fare x farlo viaggiare un pò di pù in lungo?
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lavorare sulla trasmissione? magari sul peso dei rulli, sulla molla di contrasto....?
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
con una leovince handmade di quelle con l'espansione che viene su alta e il silenziatore in carbonio e la tua stessa conformazione di motore e trasmissione mi faceva almeno 10 km/h di piu
x la trasmissione ho già i rulli da 6.3 e la molla di contrasto argento ma con rulli più pesanti non credo che cambi....ai rapporti lunghi ci avevo pensato ma costano un pò e non vorrei guadagnare 5 km/h ma perdere tutta la ripresa che ho guadagnato con questo gt!
X raffaello:le guarnizioni forse le trovo ma cosa dovrebbe cambiare con questa modifica?hai già provato?è sicura o rischio di far battere il pistone arrivando al PMS?
no non battti metti sottto 3 guarnizioni e spiani la testa x avere lo stessso rapporto di compresssione avrai nettti miglioramenti
v.r.t.elaborazioni ..........
lavorazionecarters valvole lam. carburatori assemblaggio blocchi
x info pm o su vege1@hotmail.it
CIAO UNA VITA IN MONO ...........
Sìma ha scritto:devo spianare la testa?????non penso!
Beh..
se da una parte lo alzi, dall'altra lo devi abbassare..
basterebbe togliere la guarnizione di testa per recuperare l'RC perso..
se non ci fosse quella, sarebbe da spianare la testa...
comunque mettere piu guarnizioni fra carter e cilindro alzi le fasature, quindi sposti la coppia piu in alto..
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
ankio ho problemi di velocità ho tutte le tue stesse cose ma con i pesini davanti dello speed originali (in dotazione) e il dietro anche tutto originale albero anticipato e ho un buchino nel cilindro della d46 ( circa cosi ° la larghezza e la lunghezza / praticamente la riga li larga come il punto
in partenza non dico che si alza ma quasi e in velocità fa i 70 e come tubo o il gianelly dovrei metterci ankio i pesini diversi ??
lelabo puo ancora andare con il buchino ??
ma allora praticamente la d46 ha potenza e ti da ripresa e strappo ma la velocita non cambia molto ???
comunque anche a me non rende tanto questa elabo mi conviene cambiarla se si quele ?? xk a me interessa la potenza la velocita mi basta 60 ma con una buona ripresa che elabo mi consigliereste se dovrei cambiarla ??