IL MINIMO: COLUI che MI FA ANDARE SU TUTTE LE FURIE!

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
FEDERIKo
Membro triciclo
Messaggi: 146
Iscritto il: ven lug 13, 2007 9:44 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

IL MINIMO: COLUI che MI FA ANDARE SU TUTTE LE FURIE!

Messaggio da leggere da FEDERIKo »

ciao a tutti
il mio problema e sempre lui: il minimo come avete potuto capire dal titolo del topic ho un ciao completamente rimesso a nuovo sl che il minimo non ha voglia di tenerlo.
ho cambiato tutto: motore rettificato da pochissimo, bobina nuova, puntine nuove e adesso ho la carburazione originale (12:12 con il getto da 48).
x riuscire a trovare una cosa chiamata minimo ho dovuto avvitare quasi a manetta la vite e il bello che il minimo mi viene tenuto solo a freddo ed appena si scalda si spegne da solo e allo stop x tenerlo acceso sevo fare su e giù con l'acceleratore cosa che mi prude assai...
cosa potrei fare a questo punto x fare in modo che il ciao mi tenga il minimo?
mi affido alla vostra esperienza e vi ringrazio in anticipo.
ciao piaggio a tutti :D
Avatar utente
Elaboratore92
Membro 80cc
Messaggi: 1666
Iscritto il: mar gen 02, 2007 7:33 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Elaboratore92 »

hai per caso allargato la finestrella?
Immagine
Avatar utente
lello ii
Membro 100cc
Messaggi: 3282
Iscritto il: sab lug 29, 2006 2:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da lello ii »

sei magro FORSE sennò se hai toccato la valvola è normale
Grasie al Signor son Padan DOC
Avatar utente
FEDERIKo
Membro triciclo
Messaggi: 146
Iscritto il: ven lug 13, 2007 9:44 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da FEDERIKo »

Elaboratore92 ha scritto:hai per caso allargato la finestrella?
no non l'ho allargata ho allargato solo il foro di aspirazione a 12 mm pardon l'ha fatto il tipo a cui ho portato a rettificare il motore poi non so se gli è scappato il trapano ed ha allargato x sbaglio la finestrella non sono mai andato a controllare.
Avatar utente
FEDERIKo
Membro triciclo
Messaggi: 146
Iscritto il: ven lug 13, 2007 9:44 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da FEDERIKo »

lello ii ha scritto:sei magro FORSE sennò se hai toccato la valvola è normale
la valvola sarebbe? scusa ma sono un po alle prime armi e non so ancora xfettamente tutti i nomi tecnici
:D
Avatar utente
Tiger
Membro 65cc
Messaggi: 1335
Iscritto il: mar giu 27, 2006 7:22 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da Tiger »

FEDERIKo ha scritto:
lello ii ha scritto:sei magro FORSE sennò se hai toccato la valvola è normale
la valvola sarebbe? scusa ma sono un po alle prime armi e non so ancora xfettamente tutti i nomi tecnici
:D
quella che sta al fondo del condotto di aspirazione, che è quel tubo sul quale fissi il carburatore,.....se la hai allargata sei fregato:D
Avatar utente
FEDERIKo
Membro triciclo
Messaggi: 146
Iscritto il: ven lug 13, 2007 9:44 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da FEDERIKo »

Tiger ha scritto:
FEDERIKo ha scritto:
lello ii ha scritto:sei magro FORSE sennò se hai toccato la valvola è normale
la valvola sarebbe? scusa ma sono un po alle prime armi e non so ancora xfettamente tutti i nomi tecnici
:D
quella che sta al fondo del condotto di aspirazione, che è quel tubo sul quale fissi il carburatore,.....se la hai allargata sei fregato:D
no non l'ho allargata come ho detto prima il tipo a cui ho portato a fare la rettifica mi ha allargato solo il foro di aspirazione a 12mm non ha allargato la valvola in fondo...
Avatar utente
lello ii
Membro 100cc
Messaggi: 3282
Iscritto il: sab lug 29, 2006 2:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da lello ii »

SICURO?
Grasie al Signor son Padan DOC
Avatar utente
FEDERIKo
Membro triciclo
Messaggi: 146
Iscritto il: ven lug 13, 2007 9:44 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da FEDERIKo »

lello ii ha scritto:SICURO?
in verità non ho mai controllato la finestrella ma non credo che il tipo che rettifica motori piaggio da 50 anni sia così demente...
Avatar utente
VALERIO91
Membro 50cc
Messaggi: 363
Iscritto il: gio set 21, 2006 3:16 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da VALERIO91 »

magari lo hai gia fatto...però hai provato a regolare quel filo sopra il carburatore , adesso non so come si chiama...lo acceleri un pochino..
Avatar utente
FEDERIKo
Membro triciclo
Messaggi: 146
Iscritto il: ven lug 13, 2007 9:44 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da FEDERIKo »

VALERIO91 ha scritto:magari lo hai gia fatto...però hai provato a regolare quel filo sopra il carburatore , adesso non so come si chiama...lo acceleri un pochino..
si ma il problema è k ho già il minimo stra alto che se non ci salgo sopra io col mio peso va avanti piano da solo.
gg pome devo provare a montare un'altro carburo x vedere se magari cambia qualcosa.
Avatar utente
colaconf
Expert
Messaggi: 2751
Iscritto il: mar gen 03, 2006 6:55 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggere da colaconf »

sei sicuro che il motore non aspiri aria da qualche parte?
se sei sicuro di questo aumenta di 2 punti il getto e riprova...
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
Avatar utente
FEDERIKo
Membro triciclo
Messaggi: 146
Iscritto il: ven lug 13, 2007 9:44 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da FEDERIKo »

colaconf ha scritto:sei sicuro che il motore non aspiri aria da qualche parte?
se sei sicuro di questo aumenta di 2 punti il getto e riprova...
no il motore non aspira aria da nessuna parte.
infatti adesso devo provare a vedere cosa succede montando il 12 con il getto da 50.
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11205
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 435 volte

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Se il tuo 12/10 e stato portato a 12/12 o hai messo direttamente il carburatore del "si" per sopportare il getto da 48/49/50 devi utilizzare la scatola aria approriata che ha 6 fori dove si posiziona il filtro a retina.
Se hai quella del ciao con soli tre fori fai quelli che mancano nella stessa posizione e dello stesso diametro.
Controlla anche il foro di minimo che si trova in basso nel condotto del carburatore di fronte al polverizzatore.....puliscilo con un filamento di rame/acciaio e soffia.
Ciao
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
FEDERIKo
Membro triciclo
Messaggi: 146
Iscritto il: ven lug 13, 2007 9:44 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da FEDERIKo »

RAFFAELLO ha scritto:Se il tuo 12/10 e stato portato a 12/12 o hai messo direttamente il carburatore del "si" per sopportare il getto da 48/49/50 devi utilizzare la scatola aria approriata che ha 6 fori dove si posiziona il filtro a retina.
Se hai quella del ciao con soli tre fori fai quelli che mancano nella stessa posizione e dello stesso diametro.
Controlla anche il foro di minimo che si trova in basso nel condotto del carburatore di fronte al polverizzatore.....puliscilo con un filamento di rame/acciaio e soffia.
Ciao
grazie x il consiglio però io non ho montato su il carburatore del si ho quello di serie del ciao 12/12 col getto da 48 come scritto sul libretto.
ho già provato ad aumentare/diminuire la quantità d'aria e ho constatato che mi tiene il minimo decentemente senza dover muovere il gas ad intervalli x farlo stare in moto soltanto ad aria tirata a caldo, e quando è freddo sia con l'aria tirata che con l'aria aperta.
devo provare però come dici tu a pulire il foro del minimo con un filo di ferro non l'ho mai provato a fare così. quando l'avevo pulito l'avevo solo lasciato a mollo nel diluente e poi soffiato col compressore.
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11205
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 435 volte

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Visto che non sono aggiornato mi sapreste dire che modello e di che nazionalità è il ciao con carburatore da 12/12?
E' con elettronica o puntine?
Versione eco (pistone con incavo emisferico) o normale?

Grazie
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
FEDERIKo
Membro triciclo
Messaggi: 146
Iscritto il: ven lug 13, 2007 9:44 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da FEDERIKo »

RAFFAELLO ha scritto:Visto che non sono aggiornato mi sapreste dire che modello e di che nazionalità è il ciao con carburatore da 12/12?
E' con elettronica o puntine?
Versione eco (pistone con incavo emisferico) o normale?

Grazie
allora il ciao è italiano il libretto riporta che è del 05/05/90 versione a puntine.
la versione eco sarebbe quella catalizzata cioè la ultima uscita?
il pistone con incavo emisferico sarebbe? se intendi l'incavo che c'è sulla testa del pistone che credo che serva nel 50 originale x ridurre la compressione allora si...
scusa se kiedo ste cose ma sono alle prime armi e non conosco ancora tutti le cose specifiche x bene :D
ciao grazie
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11205
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 435 volte

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Grazie......la versione "eco" ha l'incavo sul cielo del pistone, la catalizzata è un'altra ma non so se montasse lo stesso pistone...
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot], Leonardommm e 40 ospiti