Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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come mia esperienza , prova montare il variatore Polini con il dado da fissare da 24 mm. e vedrai che risolvi questo particolare senza farti tante paranoie , il motore è uguale al mio ( tranne il gt )
dis pater ha scritto:Pagano, che strano telaio hai......(mi riferisco al telaio motore)
sembra alluminio, e dalle lavorazioni sembra ricavato da pieno. Giusto?
Esatto, sto facendo fare una culla ricavata dal pieno. Chi c'era ieri alla gara a Porto Tolle mi ha visto girare con la culla in mano.
prince ha scritto:come mia esperienza , prova montare il variatore Polini con il dado da fissare da 24 mm. e vedrai che risolvi questo particolare senza farti tante paranoie , il motore è uguale al mio ( tranne il gt )
Non ho variatori Polini, solo Malossi.
Dopo la tornitura del distanziale, direi che ci siamo.
dis pater ha scritto:Pagano, che strano telaio hai......(mi riferisco al telaio motore)
sembra alluminio, e dalle lavorazioni sembra ricavato da pieno. Giusto?
Esatto, sto facendo fare una culla ricavata dal pieno. Chi c'era ieri alla gara a Porto Tolle mi ha visto girare con la culla in mano.
dis pater ha scritto:Pagano, che strano telaio hai......(mi riferisco al telaio motore)
sembra alluminio, e dalle lavorazioni sembra ricavato da pieno. Giusto?
Esatto, sto facendo fare una culla ricavata dal pieno. Chi c'era ieri alla gara a Porto Tolle mi ha visto girare con la culla in mano.
181/128/126, 13:1, squisch a chiudere da 1.1 a 0.78 rilevato su due motori, inferiore al 50%...volumi booo, quello della testa te lo trovi con l'rdc.
Se hai bisogno chiedi....ne ho tre in garage
Ciao bello
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
riguardo al kit simonini ho da dire una sola cosa...
VA FORTISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e sembra anche reggere bene alle sollecitazioni e sforzi prolungati anche senza raffreddamento!
ieri è durato oltre alla gara anche a tutti quellli che lo hanno voluto provare!
grande kit!!!!!!!!
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
RAFFAELLO ha scritto:Guardate un po' cosa mi combinano alla simonini dopo le nostre discussioni.......
No dico...sono io rintronato o è cambiato completamente il motore, adesso capisco il post dell'amico con il kit montato da poco...
a proposito di Simonini....
quali sono i cuscinetti c4 che vanno nel banco del Ciao,per montare un gt 3p, visto che non ho una sinossi cuscinetti sottomano (mi riferisco al codice a 4 cifre che precede l'identificativo c4)?
colaconf ha scritto:riguardo al kit simonini ho da dire una sola cosa...
VA FORTISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e sembra anche reggere bene alle sollecitazioni e sforzi prolungati anche senza raffreddamento!
ieri è durato oltre alla gara anche a tutti quellli che lo hanno voluto provare!
grande kit!!!!!!!!
quoto va fortissimo, ma è pieno di difetti e sbavature, tutte da limare e perfezionare...
colaconf ha scritto:riguardo al kit simonini ho da dire una sola cosa...
VA FORTISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e sembra anche reggere bene alle sollecitazioni e sforzi prolungati anche senza raffreddamento!
ieri è durato oltre alla gara anche a tutti quellli che lo hanno voluto provare!
grande kit!!!!!!!!
quoto va fortissimo, ma è pieno di difetti e sbavature, tutte da limare e perfezionare...
e per fortuna che ci sono !
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Piccolo aggiornamento tardivo...
Le finiture e la fusione interna dei cilindri è migliorata, anche la parte di camicia che entra nel carter che prima era rifinita a fresa e manipolo ora è tutta a macchina utensile.
La flangia di scarico che prima aveva i fori di fissaggio a 45° come nei minarelli scooter ora è orizzontale come nei piaggio scooter, di conseguenza aggiornati i collettorie e le marmitte. se avete difficoltà nel montaggio marmitta sapete il perchè e verificate di averne ricevuta una aggiornata.
Il foro candela oggi è a filetto lungo.
Il carter presenta una barenatura maggiore nella fascia dove scorre la testa di biella, questo è stato fatto dopo i segni di contatto riscontrati a motore molto caldo in fase di rilascio nei rettilinei......sembrava un battito in testa invece le sedi cuscinetto si dilatavano e la testa di biella toccava nel carter. Qualcuno ci ha rimesso il motore...
Le sedi cuscinetto restano ancora con una interferenza troppo dolce, spero provvedano quanto prima, chi ha carter o motori completi appena acquistati ci aggiorni.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
RAFFAELLO ha scritto:Piccolo aggiornamento tardivo...
Le finiture e la fusione interna dei cilindri è migliorata, anche la parte di camicia che entra nel carter che prima era rifinita a fresa e manipolo ora è tutta a macchina utensile.
La flangia di scarico che prima aveva i fori di fissaggio a 45° come nei minarelli scooter ora è orizzontale come nei piaggio scooter, di conseguenza aggiornati i collettorie e le marmitte. se avete difficoltà nel montaggio marmitta sapete il perchè e verificate di averne ricevuta una aggiornata.
Il foro candela oggi è a filetto lungo.
Il carter presenta una barenatura maggiore nella fascia dove scorre la testa di biella, questo è stato fatto dopo i segni di contatto riscontrati a motore molto caldo in fase di rilascio nei rettilinei......sembrava un battito in testa invece le sedi cuscinetto si dilatavano e la testa di biella toccava nel carter. Qualcuno ci ha rimesso il motore...
Le sedi cuscinetto restano ancora con una interferenza troppo dolce, spero provvedano quanto prima, chi ha carter o motori completi appena acquistati ci aggiorni.
Mah...io l'ho preso da loro a giugno-luglio...e aveva già queste caratteristiche...magari ho fatto io da cavia
infatti , quando ho spedito il mio la prima volta a Simonini dicendo che l'albero motore non andava bene , mi hanno cambiato i carter senza nessuna spesa
Prince è, di quelli che conosco, quello che ha avuto maggiori problemi......
Smanettino invece aveva il problema del contatto biella/carter e magnete volano crepato...
cilindro vecchia serie con un booster bucato verso il prigioniero che gli è stato sotituito con la versione aggiornata nella flangia di scarico
ecc
ecc
spero sempre che aumentino l'interferenza sedi carter/cuscinetti perchè si consumano come il burro....
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
andrebbe rifatto il lavoro che fece ivano sul suo carter se non ricordo male, quello di rifare un anello, allargare la sede originale e mettere la nuova ad interferenza... cosi' si risolverebbe?
Zippo ha scritto:andrebbe rifatto il lavoro che fece ivano sul suo carter se non ricordo male, quello di rifare un anello, allargare la sede originale e mettere la nuova ad interferenza... cosi' si risolverebbe?
Direi di si...e tecnicamente parlando a mio avviso sarebbe la soluzione TOP avere un anello in acciaio come sede del cuscinetto...e il problema sarebbe risolto.
Però se in fase di barenatura alla simonini lasciassero delle tolleranze diverse il problema sarebbe già risolto in partenza.
scusate... ho bevuto io...o quì si sta andando proprio fuori tema?... marea di cazzate a parte, (qualcuno stasera dovrebbe dare una ripulita alle scemenze delle ultime pagine) cosa c'entra la reperibilità o meno dei pistoni del deps, sul topic del nuovo simonini?
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.