Discussione sul Nuovo Kit Simonini!!!

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
prince
Membro 50cc
Messaggi: 494
Iscritto il: dom set 02, 2007 1:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Discussione sul Nuovo Kit Simonini!!!

Messaggio da leggere da prince »

una domanda , il dado che usi è con filetto da m8 ma la chive per fissarlo è da m13 0 m24?
Avatar utente
pagano
Expert
Messaggi: 3701
Iscritto il: gio ago 11, 2005 4:20 am
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Discussione sul Nuovo Kit Simonini!!!

Messaggio da leggere da pagano »

prince ha scritto:una domanda , il dado che usi è con filetto da m8 ma la chive per fissarlo è da m13 0 m24?
Questo si chiude con una 17.
#666 Racing...Satanic Racing Team#
Powered by Fixkin CNC machined

My Lancia Delta Integrale 16v
My Ford Escort Cosworth Rs

#Only the strong survivE#
prince
Membro 50cc
Messaggi: 494
Iscritto il: dom set 02, 2007 1:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Discussione sul Nuovo Kit Simonini!!!

Messaggio da leggere da prince »

come mia esperienza , prova montare il variatore Polini con il dado da fissare da 24 mm. e vedrai che risolvi questo particolare senza farti tante paranoie , il motore è uguale al mio ( tranne il gt )
Avatar utente
dis pater
Membro 50cc
Messaggi: 778
Iscritto il: mer nov 14, 2007 11:54 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Discussione sul Nuovo Kit Simonini!!!

Messaggio da leggere da dis pater »

Pagano, che strano telaio hai......(mi riferisco al telaio motore)
sembra alluminio, e dalle lavorazioni sembra ricavato da pieno. Giusto?
quando sei assolutamente sicuro, probabilmente non hai considerato tutto!!!
Avatar utente
pagano
Expert
Messaggi: 3701
Iscritto il: gio ago 11, 2005 4:20 am
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Discussione sul Nuovo Kit Simonini!!!

Messaggio da leggere da pagano »

dis pater ha scritto:Pagano, che strano telaio hai......(mi riferisco al telaio motore)
sembra alluminio, e dalle lavorazioni sembra ricavato da pieno. Giusto?
Esatto, sto facendo fare una culla ricavata dal pieno. Chi c'era ieri alla gara a Porto Tolle mi ha visto girare con la culla in mano.
#666 Racing...Satanic Racing Team#
Powered by Fixkin CNC machined

My Lancia Delta Integrale 16v
My Ford Escort Cosworth Rs

#Only the strong survivE#
Avatar utente
pagano
Expert
Messaggi: 3701
Iscritto il: gio ago 11, 2005 4:20 am
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Discussione sul Nuovo Kit Simonini!!!

Messaggio da leggere da pagano »

prince ha scritto:come mia esperienza , prova montare il variatore Polini con il dado da fissare da 24 mm. e vedrai che risolvi questo particolare senza farti tante paranoie , il motore è uguale al mio ( tranne il gt )
Non ho variatori Polini, solo Malossi.
Dopo la tornitura del distanziale, direi che ci siamo.
#666 Racing...Satanic Racing Team#
Powered by Fixkin CNC machined

My Lancia Delta Integrale 16v
My Ford Escort Cosworth Rs

#Only the strong survivE#
Avatar utente
hellas91
Membro 100cc
Messaggi: 3245
Iscritto il: mar apr 17, 2007 10:57 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Discussione sul Nuovo Kit Simonini!!!

Messaggio da leggere da hellas91 »

pagano ha scritto:
dis pater ha scritto:Pagano, che strano telaio hai......(mi riferisco al telaio motore)
sembra alluminio, e dalle lavorazioni sembra ricavato da pieno. Giusto?
Esatto, sto facendo fare una culla ricavata dal pieno. Chi c'era ieri alla gara a Porto Tolle mi ha visto girare con la culla in mano.
Ci vai alla prossima all'interporto?
Immagine
Avatar utente
pagano
Expert
Messaggi: 3701
Iscritto il: gio ago 11, 2005 4:20 am
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Discussione sul Nuovo Kit Simonini!!!

Messaggio da leggere da pagano »

hellas91 ha scritto:
pagano ha scritto:
dis pater ha scritto:Pagano, che strano telaio hai......(mi riferisco al telaio motore)
sembra alluminio, e dalle lavorazioni sembra ricavato da pieno. Giusto?
Esatto, sto facendo fare una culla ricavata dal pieno. Chi c'era ieri alla gara a Porto Tolle mi ha visto girare con la culla in mano.
Ci vai alla prossima all'interporto?
Penso di si.
#666 Racing...Satanic Racing Team#
Powered by Fixkin CNC machined

My Lancia Delta Integrale 16v
My Ford Escort Cosworth Rs

#Only the strong survivE#
Avatar utente
pagano
Expert
Messaggi: 3701
Iscritto il: gio ago 11, 2005 4:20 am
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Discussione sul Nuovo Kit Simonini!!!

Messaggio da leggere da pagano »

Chi sa le fasi, il volume di manovella, volume della camera di scoppio, altezza di squish, banda di squish, rdc di questo Simonini originale?
#666 Racing...Satanic Racing Team#
Powered by Fixkin CNC machined

My Lancia Delta Integrale 16v
My Ford Escort Cosworth Rs

#Only the strong survivE#
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11204
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 435 volte

Re: Discussione sul Nuovo Kit Simonini!!!

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

181/128/126, 13:1, squisch a chiudere da 1.1 a 0.78 rilevato su due motori, inferiore al 50%...volumi booo, quello della testa te lo trovi con l'rdc.
Se hai bisogno chiedi....ne ho tre in garage :badgrin:
Ciao bello
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
colaconf
Expert
Messaggi: 2751
Iscritto il: mar gen 03, 2006 6:55 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Discussione sul Nuovo Kit Simonini!!!

Messaggio da leggere da colaconf »

riguardo al kit simonini ho da dire una sola cosa...
VA FORTISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e sembra anche reggere bene alle sollecitazioni e sforzi prolungati anche senza raffreddamento!
ieri è durato oltre alla gara anche a tutti quellli che lo hanno voluto provare!
grande kit!!!!!!!!
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
trisdiciao
Membro triciclo
Messaggi: 3
Iscritto il: mer nov 25, 2009 10:10 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Discussione sul Nuovo Kit Simonini!!!

Messaggio da leggere da trisdiciao »

RAFFAELLO ha scritto:Guardate un po' cosa mi combinano alla simonini dopo le nostre discussioni....... 8)
No dico...sono io rintronato o è cambiato completamente il motore, adesso capisco il post dell'amico con il kit montato da poco...

http://www.simonini-racing.com/piaggio1.htm
a proposito di Simonini....
quali sono i cuscinetti c4 che vanno nel banco del Ciao,per montare un gt 3p, visto che non ho una sinossi cuscinetti sottomano (mi riferisco al codice a 4 cifre che precede l'identificativo c4)?
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11204
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 435 volte

Re: Discussione sul Nuovo Kit Simonini!!!

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

6202 c4 le lettere dopo 6202 identificano il tipo di gabbia ed eventuali schermature
scegli tra normali o gabbia in poliammide (tn9)
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
gubez93
Membro 100cc
Messaggi: 2716
Iscritto il: mar gen 29, 2008 6:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Re: Discussione sul Nuovo Kit Simonini!!!

Messaggio da leggere da gubez93 »

colaconf ha scritto:riguardo al kit simonini ho da dire una sola cosa...
VA FORTISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e sembra anche reggere bene alle sollecitazioni e sforzi prolungati anche senza raffreddamento!
ieri è durato oltre alla gara anche a tutti quellli che lo hanno voluto provare!
grande kit!!!!!!!!
quoto va fortissimo, ma è pieno di difetti e sbavature, tutte da limare e perfezionare...
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11204
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 435 volte

Re: Discussione sul Nuovo Kit Simonini!!!

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

gubez93 ha scritto:
colaconf ha scritto:riguardo al kit simonini ho da dire una sola cosa...
VA FORTISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e sembra anche reggere bene alle sollecitazioni e sforzi prolungati anche senza raffreddamento!
ieri è durato oltre alla gara anche a tutti quellli che lo hanno voluto provare!
grande kit!!!!!!!!
quoto va fortissimo, ma è pieno di difetti e sbavature, tutte da limare e perfezionare...
e per fortuna che ci sono !
:wink:
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11204
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 435 volte

Re: Discussione sul Nuovo Kit Simonini!!!

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Piccolo aggiornamento tardivo...
Le finiture e la fusione interna dei cilindri è migliorata, anche la parte di camicia che entra nel carter che prima era rifinita a fresa e manipolo ora è tutta a macchina utensile.
La flangia di scarico che prima aveva i fori di fissaggio a 45° come nei minarelli scooter ora è orizzontale come nei piaggio scooter, di conseguenza aggiornati i collettorie e le marmitte. se avete difficoltà nel montaggio marmitta sapete il perchè e verificate di averne ricevuta una aggiornata.
Il foro candela oggi è a filetto lungo.
Il carter presenta una barenatura maggiore nella fascia dove scorre la testa di biella, questo è stato fatto dopo i segni di contatto riscontrati a motore molto caldo in fase di rilascio nei rettilinei......sembrava un battito in testa invece le sedi cuscinetto si dilatavano e la testa di biella toccava nel carter. Qualcuno ci ha rimesso il motore...
Le sedi cuscinetto restano ancora con una interferenza troppo dolce, spero provvedano quanto prima, chi ha carter o motori completi appena acquistati ci aggiorni.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Discussione sul Nuovo Kit Simonini!!!

Messaggio da leggere da teus »

RAFFAELLO ha scritto:Qualcuno ci ha rimesso il motore...
chi?
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11204
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 435 volte

Re: Discussione sul Nuovo Kit Simonini!!!

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

teus ha scritto:
RAFFAELLO ha scritto:Qualcuno ci ha rimesso il motore...
chi?
Non è importante chi ma il fatto che la simonini a riconosciuto tutto in garanzia.....
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
Matteo92
Membro 80cc
Messaggi: 1778
Iscritto il: lun lug 21, 2008 12:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Discussione sul Nuovo Kit Simonini!!!

Messaggio da leggere da Matteo92 »

quindi il 4p è ancora in sviluppo da parte di simonini, non credevo ci fosse così tanto interesse per i moped
Avatar utente
Beltra
Membro 80cc
Messaggi: 2086
Iscritto il: lun ott 02, 2006 7:20 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: Discussione sul Nuovo Kit Simonini!!!

Messaggio da leggere da Beltra »

RAFFAELLO ha scritto:Piccolo aggiornamento tardivo...
Le finiture e la fusione interna dei cilindri è migliorata, anche la parte di camicia che entra nel carter che prima era rifinita a fresa e manipolo ora è tutta a macchina utensile.
La flangia di scarico che prima aveva i fori di fissaggio a 45° come nei minarelli scooter ora è orizzontale come nei piaggio scooter, di conseguenza aggiornati i collettorie e le marmitte. se avete difficoltà nel montaggio marmitta sapete il perchè e verificate di averne ricevuta una aggiornata.
Il foro candela oggi è a filetto lungo.
Il carter presenta una barenatura maggiore nella fascia dove scorre la testa di biella, questo è stato fatto dopo i segni di contatto riscontrati a motore molto caldo in fase di rilascio nei rettilinei......sembrava un battito in testa invece le sedi cuscinetto si dilatavano e la testa di biella toccava nel carter. Qualcuno ci ha rimesso il motore...
Le sedi cuscinetto restano ancora con una interferenza troppo dolce, spero provvedano quanto prima, chi ha carter o motori completi appena acquistati ci aggiorni.
Mah...io l'ho preso da loro a giugno-luglio...e aveva già queste caratteristiche...magari ho fatto io da cavia :lol:
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11204
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 435 volte

Re: Discussione sul Nuovo Kit Simonini!!!

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Difatti scrivevo sopra "tardivo"....
non preoccuparti le cavie sono i primi acquirenti.....
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
pagano
Expert
Messaggi: 3701
Iscritto il: gio ago 11, 2005 4:20 am
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Discussione sul Nuovo Kit Simonini!!!

Messaggio da leggere da pagano »

RAFFAELLO ha scritto:Difatti scrivevo sopra "tardivo"....
non preoccuparti le cavie sono i primi acquirenti.....
Il mio sinceramente non ricordo se aveva già questi accorgimenti...
#666 Racing...Satanic Racing Team#
Powered by Fixkin CNC machined

My Lancia Delta Integrale 16v
My Ford Escort Cosworth Rs

#Only the strong survivE#
prince
Membro 50cc
Messaggi: 494
Iscritto il: dom set 02, 2007 1:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Discussione sul Nuovo Kit Simonini!!!

Messaggio da leggere da prince »

infatti , quando ho spedito il mio la prima volta a Simonini dicendo che l'albero motore non andava bene , mi hanno cambiato i carter senza nessuna spesa
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11204
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 435 volte

Re: Discussione sul Nuovo Kit Simonini!!!

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Prince è, di quelli che conosco, quello che ha avuto maggiori problemi......
Smanettino invece aveva il problema del contatto biella/carter e magnete volano crepato...
cilindro vecchia serie con un booster bucato verso il prigioniero che gli è stato sotituito con la versione aggiornata nella flangia di scarico
ecc
ecc

spero sempre che aumentino l'interferenza sedi carter/cuscinetti perchè si consumano come il burro....
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: Discussione sul Nuovo Kit Simonini!!!

Messaggio da leggere da Zippo »

andrebbe rifatto il lavoro che fece ivano sul suo carter se non ricordo male, quello di rifare un anello, allargare la sede originale e mettere la nuova ad interferenza... cosi' si risolverebbe?
Avatar utente
hellas91
Membro 100cc
Messaggi: 3245
Iscritto il: mar apr 17, 2007 10:57 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Discussione sul Nuovo Kit Simonini!!!

Messaggio da leggere da hellas91 »

Zippo ha scritto:andrebbe rifatto il lavoro che fece ivano sul suo carter se non ricordo male, quello di rifare un anello, allargare la sede originale e mettere la nuova ad interferenza... cosi' si risolverebbe?
Direi di si...e tecnicamente parlando a mio avviso sarebbe la soluzione TOP avere un anello in acciaio come sede del cuscinetto...e il problema sarebbe risolto.
Però se in fase di barenatura alla simonini lasciassero delle tolleranze diverse il problema sarebbe già risolto in partenza.
Immagine
Avatar utente
pippothebest
Membro 80cc
Messaggi: 2468
Iscritto il: mer ago 29, 2007 8:14 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Discussione sul Nuovo Kit Simonini!!!

Messaggio da leggere da pippothebest »

ma l'anello dopo con il tempo non si consuma pur essendo in acciaio?
Avatar utente
moraz_90
Membro 125cc
Messaggi: 4126
Iscritto il: dom giu 11, 2006 7:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Discussione sul Nuovo Kit Simonini!!!

Messaggio da leggere da moraz_90 »

pippothebest ha scritto:ma l'anello dopo con il tempo non si consuma pur essendo in acciaio?
il cuscinetto sta fermo nella superficie dell'anello..
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: Discussione sul Nuovo Kit Simonini!!!

Messaggio da leggere da ivano »

scusate... ho bevuto io...o quì si sta andando proprio fuori tema?... marea di cazzate a parte, (qualcuno stasera dovrebbe dare una ripulita alle scemenze delle ultime pagine) cosa c'entra la reperibilità o meno dei pistoni del deps, sul topic del nuovo simonini?

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
G.B
Membro 80cc
Messaggi: 1927
Iscritto il: gio gen 18, 2007 9:23 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Discussione sul Nuovo Kit Simonini!!!

Messaggio da leggere da G.B »

ho fatto pulizia di fondo cercate di far rimanere il topic pulito e con commenti seri
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 38 ospiti