Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Ciao, un po di giorni fa ho aperto un topic x il mal funzionamento della mia frizione ma nessuno e' stato in grado di dirmi cosa posso fare....cosi ho continuato ad accendere il ciao pedalando come un matto ma adesso il problema e piu grave.......aprendo le plastiche ho notato una miriade di polvere nera molto sottile proveniente dalla frizione... cosa puo' essere? sono disperato aiutatemi!.....
prova con un compressore ad soffiare per bene la frizione...
di che tipo di frizione si tratta? normale o per variatore?
in ogni caso soffia bene... attenzion e che uscirà quella fantomatica polvere nera che ti andrà anche nel naso e da un po' fastidio ma niente di grave... al massimo se ti soffi il naso ti esce un po' di polvere di ferodo
poi riprova ona volta soffiata a vedere se la cosa migliora... comunque per la polevere nera che esce è normale... sono le massette che sono in commercio negli ultimi anni... quelle vecchie vecchie durano una vita e non fanno tutta quella polvere...
12 volt ha scritto:prova con un compressore ad soffiare per bene la frizione...
di che tipo di frizione si tratta? normale o per variatore?
in ogni caso soffia bene... attenzion e che uscirà quella fantomatica polvere nera che ti andrà anche nel naso e da un po' fastidio ma niente di grave... al massimo se ti soffi il naso ti esce un po' di polvere di ferodo
poi riprova ona volta soffiata a vedere se la cosa migliora... comunque per la polevere nera che esce è normale... sono le massette che sono in commercio negli ultimi anni... quelle vecchie vecchie durano una vita e non fanno tutta quella polvere...
la cinghia è tesa abbastanza, è consumata???
-prova a cambiare i ferrodi di avviamento...
Conviene cambiare tutto,tranne la campana,la spesa si aggira sui 15 euro..nulla di mortale..
Io ho tolto tutto poi ho soffiato con il compressore poi con la spazzola metallica ho "scartavetrato" tutta la campana poi lubrificato la gabbia rulli interna e rimontanto le parti nuove
E una frizione x puleggia resistente ad alte temperature (visitate il mio DR) quasi nuova e la cinghia e' una nuova piaggio dentata i problemi della frizione li trovate sul topic ACCENSIONE PROBLEMATICA...
Hai messo il distanziale volano - frizione? le mollette per l'avviamento (quelle interne) come sono? quelle esterne sembrano messe bene così come la campana ma è dura di dirsi..
Sei sicuro che il problema sia proprio nella frizione?