Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Uno sbaglia e tutti dietro come pecore..
Veramente è 12.10, non 10.12
dal 12.10 al 12.12, cambia che hai la sezione del condotto dell'aria piu grande di 2 millimetri..
Ciò vuol dire piu aria, quindi piu benzina..
Ovvio, non è che passerai da 40 km/h a 60.. probabilmente arrivi a 45 ( con tutti originale ).. Ma questo non lo sò bene
Aspetta ancora un attimo, magari c'è qualcuno che ha provato tutti e due i carbu e ti può dire le differenze..
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
una volta i ciclomotori dovevano fare 40 e non 45 ? forse per quello lo montavano il 12/10 e la marmitta corta ... invece quelli con il 12/12 montano la marmitta lunga..
invece di pensare in millimetri calcolate l'area di passaggio e fate le differenze in percentuale, vedrete che cambia molto...
12/10 area media 94.99
12/12 113.04
13/13 132.66.....mm2
ci sono aumenti vicini al 20% di passaggio....non 1 o 2 %... non è poco e se qualcuno dice che non è percettibile allora significa che la carburazione non è ok
Il risultato del cambiamento è proporzionale al tipo di carter utilizzato, le versioni "si" hanno il collettore di un diametro maggiore rispetto alla versione "ciao"
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
RAFFAELLO ha scritto:invece di pensare in millimetri calcolate l'area di passaggio e fate le differenze in percentuale, vedrete che cambia molto...
12/10 area media 94.99
12/12 113.04
13/13 132.66.....mm2
ci sono aumenti vicini al 20% di passaggio....non 1 o 2 %... non è poco e se qualcuno dice che non è percettibile allora significa che la carburazione non è ok
Il risultato del cambiamento è proporzionale al tipo di carter utilizzato, le versioni "si" hanno il collettore di un diametro maggiore rispetto alla versione "ciao"
beh.. io mi riferisco al ciao.. ( carter del ciao con finestrella piccola, non lavorata )
Io avevo su il 12.10.. quando ho messo il 12.12, non mi è sembrato che ci fosse tutta sta differenza.. si ok, leggermente meglio.. ma sinceramente m'aspettavo qualcosina di piu...
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
si sente la differenza perchè il 13 o il 12/12 hanno un condotto rettilineo, tipo un 19 per dire... il condotto mantiene costante quello che è il suo diametro... nel 12/10 ad esempio questo non avviene...