Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Scrivo qua perché per il momento di foto, evoluzioni, lavorazioni ecc non c'è ne sono.
Revisionando il mio ciao, ho notato che ci sono molte parti con minuscole crepe o saldature saltate, in poche parole non è più affidabile come mezzo.
Domani mi arriva un ciao modello P (a mio parere il telaio più resistente e semplice), come quelle di giok, blu metallizzato con i cerchi verde cawa. Il ciao è stato molto tempo sotto un cespuglio nascosto, potete capire il uso stato... oggi vedendolo però ho notato che di rugine c'é ne molto poca, le saldature sono buone e il telaio è diritto. Il sarbatoio sarà da lavare accuratamente (esce ruggine),la sella è messa male e le forcelle sono originali.
Salderò un roll-bar, eliminero il portapacchi, montero le forcelle che ho adesso sul mio ciao, i cerchi saranno gli stessi di adesso e le bandine laterali pure.
Per il momento saranno queste le caratteristiche, penso .
La colorazione, pensavo: i particolari (bandine, cerchi, ...) blu metallizzato, per ricordare il mio vecchio ciao, e il telaio; verde kawa o un bel viola aceso, quasi sul pink.
Il motore sarà lo stesso di adesso, tranne per il variatore, scarico e penso che gli farò un air-box.
Non male come idea base per il tuo "nuovo" Ciao.... Comunque io ti consiglio di non mettere le bandine.. A me non piacciono.. E caso mai di segare un pò il parafango di dietro e anche quelo davanti ... Io farei un parafango davanti come quello delle mto da trial.. CORTO PICCOLO e ADERENDE ALLA RUOTA.. secopndo me verrebbe un bel lavoro... In quuanto ai colori io la carrozzeria la farei bianco lucido con i riflessi viola perla e i parafanghi di un bel colore brillante.. arancione o giallo, o anche verde brillante. non sarebbe mica tanto male la mia idea. I cerchi l farei anche viola o rosa shocking spettacolariiiiiiiiii... POI VEDI TE COME FARLI.. CIAO
quel telaio li è bello perchè ci puoi togliere il portapacchi e tutto il parafango dietro senza togliere la sella(a differenza del px)...secondo me modificato da te viene molto bene
Nessuno muore mai completamente, qualche cosa di lui rimane sempre VIVO dentro di noi.......W MASSIMO RIVA
io direi che l'idea di fare il parafango aderente alla ruota è una idea veramente pessima... poichè il priomo sassolino preso la ruota tocca e ti ribalti.. hehehe...
SE IL PROBLEMA PERSISTE... CONSULTARE CIAOCROSSCLUB
ecco, oggi visto che piove ho continuato il ciao, ho grattato praticamente il culo(non è pronto per essere verniciato!!!). Controllando le carene del vechcio ciao ho notato che non vanno su dunque non le mettero piu...percio ho eliminato i ganci.
dopo 3 ore di lavoro, mi sono rotto il xxx e ho montato l'insieme del ciao solo per vedere come verra, mi piace un casino
Vedo che per oggi ti sei divertito a sverniciare, comunque io ti consiglierei di riverniciarlo dello stesso azzurro brillantinato e di fare i cerchi bianchi ( anche se hanno lo svantaggio di sporcarsi subito) e trasformarlo + o - così:
avendo una bomboletta di vernice blu, ho dato una spruzzatina, per vedere se lo stucco va bene, o per vedere dove devo ancora stuccare o modellare. Come prima stuccatura della mia vita:lol: penso non sia malvagia!
Djp non so se hai una saldatrice tipo inverter o qualcosa del genere...ma io farei delle belle saldature dove il serbatoio si attacca al telaio e dove ci sarebbe il filtro originale, lì in zona cavalletto...io fossi in te lo farei dato che ho l'inverter...poi levighi le saldature e alla fin fine ti esce come le stucccature che hai già fatto, solo che sono resistenti...se fatte bene!
Credo che non sia giusto giudicare la vita degli
altri, perché comunque non puoi sapere proprio
un cazzo della vita degli altri.
Philippe ha scritto:Djp non so se hai una saldatrice tipo inverter o qualcosa del genere...ma io farei delle belle saldature dove il serbatoio si attacca al telaio e dove ci sarebbe il filtro originale, lì in zona cavalletto...io fossi in te lo farei dato che ho l'inverter...poi levighi le saldature e alla fin fine ti esce come le stucccature che hai già fatto, solo che sono resistenti...se fatte bene!
le saldature fra telaio e serbatorio non le posso fare, perche sono gia state fatte ... comunque oggi ho creato il roll-bar, fighissimo come lo mettero!
Philippe ha scritto:Djp non so se hai una saldatrice tipo inverter o qualcosa del genere...ma io farei delle belle saldature dove il serbatoio si attacca al telaio e dove ci sarebbe il filtro originale, lì in zona cavalletto...io fossi in te lo farei dato che ho l'inverter...poi levighi le saldature e alla fin fine ti esce come le stucccature che hai già fatto, solo che sono resistenti...se fatte bene!
le saldature fra telaio e serbatorio non le posso fare, perche sono gia state fatte ... comunque oggi ho creato il roll-bar, fighissimo come lo mettero!
Ma dove? Io dalle tue foto non le vedo, comunque facci una foto del rollbar appoggiato al telaio! Sono curioso
Credo che non sia giusto giudicare la vita degli
altri, perché comunque non puoi sapere proprio
un cazzo della vita degli altri.
allora due cose:
1 io il rollbar lo farei partire da dove hai stuccato, dietro, non so se hai capito, diventerebbe molto più robusto...
2 il bloccasterzo potresti segarlo via del tutto e stuccare per bene così sarebbe più bello no?
i gusti son gusti scegli te....
Credo che non sia giusto giudicare la vita degli
altri, perché comunque non puoi sapere proprio
un cazzo della vita degli altri.